Wicked Wenches - Ragazze Cattive
di MilesRedwing

20/06/17, ore 19:06

Eccoti! Ed eccomi :D
Dunque dunque, ho dovuto rinfrescarmi le meningi perché purtroppo la mia memoria perde colpi, ma devo dire che ne è valsa la pena e sono rimasta nuovamente - piacevolmente - impressionata dalla vividità della tua scrittura e dalla particolarità del tuo stile, amaramente ironico ma anche crudo e a tratti romantico, ma in senso buono: niente sdolcinature inappropriate, passioni forti e travolgenti!
Riguardo quest'aggiornamento, a lungo atteso, ammetto che nella prima parte mi sono ritrovata un po' spiazzata perché ero talmente presa dalla scena precedente dello scellerato arrembaggio all'Olandese Volante, condotto da quelle due pazze scatenate, che la relativa calma della Baia dei Relitti mi ha preso di soprassalto!XD
Sono molto felice che quella mia vecchia storia ti abbia ispirata a riprendere questi due fantastici e famigerati personaggi, che la maggior parte della gente ignora, e mi commuove che tu abbia voluto inserire anche la "mia" Ruth <3
Il piccolo Jackie è già un tipetto tosto, sveglio e irrequieto, e me lo immagino benissimo a fingersi malato per ascoltare le incredibili avventure della sciagurata zietta! Ottima caratterizzazione del nostro mini-Capitano che già fa uso (e abuso!) di frasi piratesche.
Troppo comico lo scambio di botte e insulti tra Mildred e Agatha (bel nome!)) nel bel mezzo della battaglia!
Oh, io comunque lo voglio sapere come hanno fatto ad uscirne vive da quella nave infernale!
A presto, spero!)
Un bacio al rum :*

Ciao milletta, sono contenta scorgerti, qui, il capitolo, è splendido, davvero. Mildred e sua sorella sono pazze forte comunque, le adoro e Jones, sai cosa penso di lui no? Allora fino allora fino al prossimo approdo ossequi.
(Recensione modificata il 16/06/2014 - 10:04 pm)

Ohibò! Le mie pupille sono ancora infiammate e commosse da quest'esaltante aggiornamento, che non mi aspettavo di trovare così presto!

I tuoi capitoli sono sempre graffianti e lasciano sicuramente nel lettore delle immagini vivide e intense, riportando la passione sfrenata di questi personaggi che davvero in quanto a tempra e carattere non hanno nulla da invidiare a dei protagonisti di romanzi classici.
L'idea di far incrociare i destini delle due Sparrow con il tremendo Davy Jones è stata ottima, e ti sta permettendo di dare alla storia dei toni molto cupi e fantastici allo stesso tempo avventurosi e thriller.
Quick Draw che vuole prendersi l'Olandese Volante è veramente una folle totale, e il povero e tenero Raja mi sa che avrà poche speranze.

Non so davvero cosa aspettarmi da questa storia ogni volta che leggo un nuovo capitolo è una scarica di adrenalina, ed anche per questa ragione mi piace moltissimo!

Spero che troverai altra ispirazione prestissimo, perché ci hai lasciato davvero sul filo del rasoio.

Bacio al rum!)

12/03/14, ore 12:38

Cioè...lo special guest di cui mi hai anticipato è niente popò di meno che Davy Jones? *__*
(Jack qui dietro sta tremando come una foglia, non condividendo affatto il mio entusiasmo! E si allontana mugugnando e ciucciandosi una bottiglia di anice per consolarsi...)
Tesoro, la storia migliora di capitolo in capitolo! In questo poi ho trovato il tuo modo di scrivere davvero impressionante ed impressionistico: ogni descrizione è come uno schizzo su tela, e anche i dialoghi crudi ed incisivi non sono da meno.
Hai saputo caratterizzare perfettamente anche il terribile diavolo dei mari, già dalle prime righe:
"Cosa avrebbe dato per un animo distrutto. Cosa?! Ah, ma gli animi non apparivano certo tutti uguali ai suoi occhi assetati di dolore e sofferenza. E anche la più intrisa di fango delle piume l’avrebbe capito, osservandoli spegnersi, che l’anima d’un mozzo non vale quanto quella d’un capitano."
Infatti, lui è sempre a caccia di qualcuno che possa soddisfare la sua brama di potere e dominio, non semplici marinai, ma uomini imprendibili.
E l'aver incrociato le due inafferabili Sparrow rende la navigazione molto interessante. (E queste due donne davvero sempre una potenza!)
Sono esageratamente curiosa di leggere come intreccerai le vicende, spero ardentemente che non dovrò aspettare troppo, ma so che non dipende solo da te ;)
(Professori rompibottiglie: appeeeesiii!XD)

11/03/14, ore 21:24

Oh, cosa scorgono le mie scintillanti pupille? Un tuo aggiornamento. Buona sera Milleta, è un grande piacere vedere un nuovo capitolo della tua long. Mi piace il fatto che ci sia Jones, non che io lo digerisca, ma sembra un collegamento ai film, ma magari questa è una mia convinzione. Allora passando al capitolo, be che devo dire? Sentivo e vedevo tutto, ogni descrizione era splendida, sul serio. Mi sa che Mildred avrà qualche gratta capo, ma è solo una sensazione eh. Allora, complimenti come sempre e al prossimo approdo.

26/11/13, ore 16:05

Eccomi bella! :D
Beh, hai ragione: l'impaginazione è un po' un casotto, ma potrai sempre sistemarla (con nvu, a me funziona abbastanza bene), e comunque il testo è da wow come sempre! In più ci hai messo pure la citazione degli Stones <3
La canzone è adattissima, peraltro, al tono estremamente dark e aspro della storia e dei personaggi.
Mi sono piaciuti i dialoghi in bilico tra rabbia, disperazione e volontà di rivalsa, il rum e l'oppio, il contesto tumultuoso del mare che si addice agli animi tormentati dei due - forse - alleati, e l'ostinazione e la fierezza di Quick Draw che non conosce limiti, neppure di fronte al dolore più grande, il tradimento di un legame di sangue.
Sono molto curiosa di leggere come proseguirai e ti mando un grossissimo in bocca al Kraken per i tuoi studi!)

26/11/13, ore 14:15

Milletta è tornata, milletta è tornata. O.k basta abbiamo capito. Temevo non tornassi più sai? Credevo ti fossi dimenticata di questa meraviglia e invece. Che ti devo dire? Bel capitolo, però devo dire che è un po' breve, ma non fa niente è bello comunque. Perdona la mia ripetitività, ma sai non sono molto originale con le recensioni. Certo che la zietta è arrabbiata. Vabbè e correggimi se dico stupidaggini. Allora fino al prossimo approdo: ossequi.

11/10/13, ore 19:04

“Ossa spezzate, gole tagliate, pance squartate. Ossa spezzate, gole tagliate, pance squartate.”

Cioè, già solo con la trovata di questo macabro motto/incitamento sappi che mi avevi mandata in brodo di giuggiole *_*
Ma dove sei stata finora?! Questo fandom aveva bisogno di un apporto prezioso come il tuo!
In questi ultimi due capitoli, che avevo letto qualche giorno fa, non avendo la possibilità materiale di recensire, trovo che tu abbia riconfermato la tua bravura nell'immergerti completamente in uno squarcio di vita misera e brutale come quella dei pirati, cogliendo e tratteggiando in maniera dura e realistica da una parte la loro meschinità, dall'altra il loro costante senso di solitudine e insoddisfazione, che li porta a vagare di continuo, a disprezzare i sentimenti, a bramare la fama, più di ogni altra cosa.
La parentesi sul passato di Quickdraw e Avery mi è piaciuta moltissimo, perché hai descritto il loro singolare legame senza troppi fronzoli romantici, pur riuscendo a farne percepire la consistenza.
Mildred non l'avevo mai letta prima d'ora, perché nessuno si era mai assurdamente interessato a lei, ma nella tua versione mi sembra davvero la piratessa di cui tutti i bucanieri dei 7 mari hanno sempre balbettato con timore reverenziale, senza volersi soffermare sulle sue atrocità che tu invece sai immaginare alla perfezione, tant'è che oserei consigliarti addirittura un rating più alto.

Bene, spero di essere riuscita a farmi perdonare per l'increscioso ritardo, e spero di leggere presto un nuovo aggiornamento.

Baci al rum!)

11/10/13, ore 15:27

Salve. Che devo dire? Troppo bella, i tuoi termini mi piacciono molto. Il linguaggio dei pirati è incredibile, io credo che non riuscirei mai a dare un vero e proprio linguaggio, giustamente marinaresco. Ma le descrizioni sono favolose, sappi che ti invidio. Venendo alla storia, wow, bella davvero, scrivi con maestria e questo lo hai già detto, gitana arriva al nocciolo della questione. Cosa devo dire mi piace come l'hai impostato e i personaggi. A già giusto i personaggi, nonna Sparrow come ben si sa credo è una vera donna di mare una persona terribile, ma tremendamente intrigante e anche sua sorella, che ha un nome impronunciabile. Anche se io non ho i libri, ormai credo di aver superato l'età dei libri per ragazzi, anche se contavo di prendere l'isola del tesoro, ma questo non interessa a nessuno. Allora ti ho già detto che mi piace? Si, l'ho già detto Gli altri personaggi, be sappi che io adoro la coppia Raggetti e Pintel e mi fa piacere che tu li abbia omaggiati. A e una cosa stupendo il rimando al secondo film, intendo la frase: E il mondo sembrava aver già perso un po' della sua luce. Mi fa sempre piangere quella frase. Allora, la zia di Jack, sai che però mi sembra diversa dalla sorella, forse è una mia impressione se mi sbaglio dimmelo. Allora fino al prossimo approdo: Ossequi.
(Recensione modificata il 11/10/2013 - 03:35 pm)

25/09/13, ore 16:10

Eccomi gioia, perdona il ritatdo ma ho sempre un sacco di faccende da sbrogliare, posti da vedere, gente da derubare :)

Dunque, questo minicapitolo mi ha davvero suscitato molta curiosità: chi è il narratore? Raja, ho capito dal titolo, ma suppongo sia un personaggio di tua invenzione, dato che non ho avuto il piacere di incontrarlo ^^
Pintel e Ragetti?! Quelli che conosciamo, o degli omonimi? Non mi pare possibile siano tanto vecchi!

Comunque, la cattivona sta davvero dando il peggio di sè! Lasciare la sorellastra in pasto alla ciurma BRR! >.<

Ti rinnovo i complimenti per lo stile asciutto, duro e vivido.

Ora devo proprio scappare: i libri sembrano squali!

Bacio al rum!)

16/08/13, ore 18:55

Ed io che, dopo il tuo ultimo messaggio, pensavo di dover restare in astinenza per chissà quanto tempo!
Invece mi allontano 3 giorni e cosa scorgono le mie assonnate pupille? Il magnifico capitolo 3!
Sì!!! Mi piacciono un sacco i toni cupi e violenti di questa storia (io ci provo talvolta a scrivere cose del genere, ma ricado nel fluff ^^"), ti assicuro che te la stai cavando egregiamente, ed ogni nuovo aggiornamento mi fa ricredere sulla tua bravura :)

Queste due sorelle sono un ottimo spunto per le storie piratesche nude e crude, e la leggenda del tesoro di Avery, ex amante di Quickdraw, mi intriga parecchio. Chissà se esiste davvero, oppure, come spesso accadeva, era tutto una montatura per confondere le acque...Intanto lui si è ritrovato l'inesorabile canna della pistola di Mildred ed è schiattato...
Staremo a vedere!
Confido che troverai presto altri marinai, perché scrivi davvero in maniera coinvolgente ;)

Alla prossima!)

11/08/13, ore 16:17

Wow!
Eccomi qui, finalmente, a poter leggere e commentare questo secondo capitolo!

Continui a sorprendermi con le paroli che scegli per le descrizioni e con il tuo modo di mescolare immagini e pensieri. Entrare nella psiche della terribile Capitana non è per niente cosa facile, ma tu sei riuscita a trasmettere tutta la sua tempra inossidabile, il suo spirito battagliero e cinico e, direi anche, la sua costante inquietudine di vincere su tutto e tutti, che la rende tanto temibile.
Mi ha colpita molto l'efficacia dell'excursus sulle sue origini: breve, crudo, realistico.
Sono molto curiosa di leggere come proseguirà questa storia.
Per adesso ti dico: brava davvero!

A presto!)

05/08/13, ore 16:08

Eccomi qui, cara!
Chiedo perdono per il ritardo ^^
Dunque, la tua idea è alquanto azzardata, ed io personalmente non credo di poterti essere molto d'aiuto, sicché il Capitano ripudia strenuamente di sciolinare dettagli riguardanti la sua ava o altri suoi parenti lontani...Ma comunque sappi che questa storia che ti accingi a narrare è anche affascinante oltre che originale, e che apprezzo il tuo stile, curato nella forma e attento alle descrizioni dei dettagli. La narrazione in prima persona è una bella sfida, dato che il personaggio va inventato (non mi pare si dica moltodi lei...)
"una folata di tempesta e guai... " Perfetta resa della Capitana, direi!
E le hai scelto il nome Mildred? Mi piace!

Come tua prima long hai scelto dei bei personaggi, e ti prometto che tra un impegno e l'altro ti seguirò di sicuro ;)

Al prossimo approdo!)

02/08/13, ore 09:15

Ciaoo! Allora molto carino questo primo capitolo.. perchè è una storia vero? Non avrebbe molto senso come one shot. Comunque non ho capito.. è Angelica la pistolera della bettola? E Sparrow e quello appena entrato che dice di portarla a bordo? Perfavore chiariscimi questi questiti per capirci qualcosa in più. Per il resto il tuo stile di scrittura mi piace molto è corretto e riesci a rendere chiare tutte le emozioni e i movimenti dei personaggi. La descrizione dell 'aspetto è molto realistica e il tipo con il chiodo in bocca mi fa rabbrividire. Bhe aspetto il nuovo capitolo che spero arrivi presto A presto E