L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte
di Be Only One

Mi sono commossa leggendo...
Povero Silente, quante ne ha dovuto passare! Bellissimi i momenti in cui rivede la sorellina e Grindelwald.
Mi piace leggere di un lato di lui più vulnerabile, più umano, ecco.
Secondo me è una buona fanfiction, scritta bene.

Innanzitutto, non ti buttare giù se questa storia non ha ricevuto molte recensioni: non significa necessariamente che non sia bella! Può essere un caso che nessuno l'abbia notata, può essere che molti la leggano ma non recensiscano... insomma, ci sono tante variabili! Inoltre credo che non sia valida l'equazione "tante recensioni=storia bella", né il suo contrario (ho visto storie molto popolari ma decisamente mal scritte!).
Bene, dopo questo preambolo, lasciati dire che a me è piaciuta molto! Prima di tutto, è stato interessante leggere il momento in cui a Silente è stato chiesto di prendere il suo "treno" che porta Avanti. Mi è piaciuta l'idea che si sia ritrovato nella sua vecchia casa e che ad accoglierlo sia stata la sorella. In secondo luogo, credo che tu sia stata molto brava a mantenerti nell'IC (odio tutto ciò che è OOC), sia con il personaggio di Ariana (per quel poco che si sa di lei), sia per Silente; infatti, sappiamo tutti che il suo più grosso risentimento sia quello della morte della sorella, ricordo che lo tormenterà fino alla fine. Tu hai sfruttato questo suo lato umano e non solo ci hai scritto una storia, ma sei anche stata bravissima a farci percepire il clima di tutto! Inoltre -ma questa è una mia para personale!- anche io sono convinta che Gellert non fosse innamorato di Silente e che i due non potrebbero mai stare assieme, tanto meno dopo quello che è successo. Per questo sono contenta che anche tu la pensi così!
Infine, mi congratulo per il tuo stile insieme lineare e interessante e per l'italiano corretto che utilizzi. Per carità, errori ne scappano a tutti (me per prima!) ma sono sempre contenta quando trovo una storia ben scritta e in italiano!
Unica nota "negativa" (ma neanche tanto!), che mi sento di commentare, è che Gellert in teoria non è ancora morto quando muore Silente (mi pare che Voldemort lo uccida a metà del settimo, quando non gli dice dove sia la Bacchetta di Sambuco); per questo motivo suona un po' strano che sia lui a venirlo a prendere sulla strada che va Avanti. In realtà, però, la storia è talmente bella che puoi anche concederti questa licenza poetica!
Spero di averti convinto che hai fatto davvero un buon lavoro! La storia mi è piaciuta un sacco e vola dritta tra le ricordate!
Complimenti ancora! Se tu dovessi scrivere ancora su Grindelwald (per il quale ho una passione spropositata!), fammelo sapere che leggerò tutto molto volentieri!
Alla prossima,
Beatrix

Ciao, mi piace questo lato umano di Silente e che per un momento pensa solamente a lui, che riesce a pensare alla sua famiglia di un tempo, che riesce a vedere sua sorella per l'ultima volta.
E tranquilla non fa schifo XD anzi è scritto molto bene :)