Perchè quella sera c'erano le lucciole?
di Lynn Lawliet

26/12/16, ore 01:15

Che dire, è davvero una storia commovente, scritta bene. La parte finale è la più triste in assoluto. Mi piace, la apprezzo. Penso che quel film sia uno dei più tristi e "crudi" che ci siano nella storia dell'animazione giapponese.
Ciao:-)

29/08/16, ore 16:29

Wow, quel film... l'ho visto e per tre giorni mi sono sentito morire (senza contare che piansi fino a che non uscii dalla sala).
Sinceramente credo che le lucciole fossero li per Setsuko proprio a rappresentare la breve vita delle persone durante la guerra, poiché le lucciole (correggimi se sbaglio) vivono in media due settimane ed il film si svolge tutto nel corso di circa due settimane).
Ad ogni modo congratulazioni per questa storia, sebbene non fosse molto lunga ma mi è andata bene comunque.

-Ven

23/08/13, ore 22:54

Io ti adoro **
Ho visto una tomba per le lucciole e ho pianto come una disperata. L'ho portato come argomento all'esame di terza media e mentro ne parlavo ho piagnucolato come una bambina e le mie professoresse di inglese e francese mi hanno imitato (diciamo che mi sentivo potente per la mia interpretazione u.u)
Ora parliamo di quello che hai scritto. Molto affascinante per non parlare della canzone degli Script che sono un gruppo che adoro e il tuo paragone mi è piaciuto.
Ti saluto (*-*)/
-Bye ^^