Trovami Almeno un Motivo per cui Dovrei Amare l'Italia
di Do_Not_Touch_My_Patria

06/09/17, ore 23:41

Ci credete? Sto per scrivere una recensione senza nemmeno avere letto il capitolo! Ma ho già settemikacinquecentoventrivesegetenfjdnfkf... Vabbè... di cose da dire sul commentino all'inizio. Quindi farò 2 recensioni😊 (eccola la scema che si sente realizzata per una cretinata, ma... Come dico sempre: Vabbè).
Allora, comincio.
1. Quanto cavolo puoi starmi simpatica?
2. VOGLIO QUEL TIPO DI FRANCESE (COSA FACEVA?) PATITO DI HUGO. LO VOGLIO COME INSEGNANTE. ANCHE SE L'ERBA... VABBÈ LA SAPPIAMO L'ANTIFONA.
3. Nonno Hugo è troppo divertente! 😂 Anche se io mi limito a chiamarlo "Maritino*. La scema in questione ha fatto tutte le medie dicendo di essere sposata con lui. Ormai tutti a scuola lo sapevano. Chissà perché io divento sempre famosa per le cretinate😅. Comunque una volta io e una mia amica ci siamo messe a studiare l'architetto Horta solo perché di nome faceva Victor😂. Però dai, era un bravo "ragazzo" quindi non mi sono per nulla pentita. Sarà tutto nel nome?
4. Tranquille. Capisco. Sono pazza quanto voi😂. Praticamente tutta la gente che mi sta intorno non ne può più di sentir nominare i Miserabili ogni secondo, ma ci faranno l'abitudine. L'espressione "l'ultimo neuroni è andato a farsi fucilare sulle barricate" me la segno😂.
5. Quindi tutto perfetto. Premessa ottima. Sequel già letto😅 (perché non so mai andare in ordine?). Quindi so già che anche questo sarà un successo assicurato.
Vado a leggere,
Lara

Okay. Arriva la recensione vera e propria.
Dunque...
Bellissimoooo. Se già ho gli scleri al primo capitolo...
1. 😂Il vostro stile di scrittura è bellissimo, rido sempre tantissimo!
2. I commenti di Enjolras sono anche spassosissimi 😂😂😂.
3. Poi Jehan e Courfeyrac che vogliono stare spiaccicati nella macchina...
4. Beh, almeno Enj ha la soddisfazione di aver dato il titolo al libro. Non è mica roba da poco.
5. E invece io spero che Enjolras finisca seduto vicino a Grantaire😍.
Beh, non ho nulla da dire. Tanto è già tutto perfetto e quando commento le vostre storie dico sempre le stesse inutili cose. Potrei semplice dirvi una volta per tutte che siete due geni?
A presto,
Lara
(Recensione modificata il 06/09/2017 - 11:50 pm)

04/08/13, ore 18:24

Ma io sono veramente scema!
Voglio dire, mica l'avevo capito che c'era il prologo. Avevo letto solo il pezzo in piccolo all'inizio.
Chiedo umilmente scusa. Sono un'idiota, lo so.
Tralasciando i miei deliri il prologo è molto carino. Fa venire voglia di continuare a leggere. Per quanto io, fossi stata in Enjorlas. avrei preferito il campeggio ll'agriturismo... per una volta che ero d'accordo con Marius!
Complimenti, ed al prossimo capitolo.
Un bacio,
Saitou

02/08/13, ore 23:36

Questo prologo... funge meravigliosamente al suo scopo, invoglia tantissimo a continuare a seguire la storia, e di fatti inserirò questa fanfiction tra le mie preferite, nonostante io nutra un odio viscerale per l'AU. Ma questo racconto merita, e c'è così tanta bravura dietro che... evviva l'AU!
Mi piace il modo in cui sono stati resi i personaggi: con pochi tratti appena accennati, ma divinamente, a cominciare da Mariùssssss con i suoi modi insipidi da medio borghese sentimentalista, fino a Eponine che organizza il viaggio e sceglie un soggiorno rustico ma pittoresco, dopo aver lanciato occhiate di disapprovazione a quanti inneggiano al campeggio, appoggiata da Cosette che, sebbene sia sua rivale, è anche indubbiamente sua amica.
...Okay, ora sto divagando. Questo non c'era, nella storia, vero? Oh.
E poi Grantaire che fa lo scorfano brontolone, la grafica dei volantini, le grida dei giovinastri ai tavolini del cafè, e il bell'Apollo dei poveri che alla fine si trova costretto a cedere, ma questo già si sapeva. Insomma, lui non li abbandonerebbe mai, a costo di ingrossare le fila e riempire le casse del nemico!
Non fategli giocherellare coi ricciolini troppo spesso, il mio cuore è debole e tenuto intero da qualche misera goccia di colla a caldo, Enjolras ne mette a rischio la salute.
Aspetto con ansia il seguito, in seguito al quale sicuramente mi dilungherò molto, molto più di questa volta.
Au revoir. Vive la France et vive les Amis! <3

02/08/13, ore 13:29

Ma che bel prologo! :)
Questo inizio mi ha già incuriosito per il semplice fatto che Enjolras ci viene presentato come uno scettico: è stata a dir poco geniale come idea! :) E poi sono mooolto curiosa di scoprire che cosa combineranno lui e Grantaire durante questa vacanza *E/R moment* .
Courfeyrac e Jehan mezzi esaltati per la partenza sono impagabili, davvero mi piace molto come li avete caratterizzati, e in più non vedo l'ora di saperne di più sulla coppia Joly/Bossuet (meno male che gli accenni non sono troppo leggeri ;) ) e Jehan/Courfeyrac!
Insomma, bell'inizio, non vedo l'ora di leggere il seguito :)
Un bacio,
_Noodle

02/08/13, ore 10:27

Ciao :D
Prima di cominciare con la vera e propria recensione di questo capitolo introduttivo, volevo dire che vi capisco perfettamente quando si tratta di questo libro, poiché, di solito, faccio continuamente riferimento a questo libro. :)

Passiamo ad Enjolras che è il protagonista principale di questo capitolo. :D
Se lo scettico, prima, era Grantaire, ora è Enjolras??
Povero Apollo... che cosa passerà in Italia!!
Si sa che gli Italiani sono difficili da gestire, ma sarà ancor più complicato far “fraternizzare” il ragazzo con il “nemico” economico della sua amata Francia! LOL
Come vi è venuto in mente questa cosa del nemico economico? Quando l'ho letta non ho smesso più di ridere :)
Courfeyrac è peggio di un bambino, a volte...
A proposito di bambini... ci saranno anche Gavroche e Musichetta?
E poi... la proprietaria del Musain che voleva cacciare tutti fuori a causa delle urla di Courf... EPICO!!!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Kiss Kiss & Vive la France!
_Nessie_Jonas_