Stars and Lightning
di Booow95

13/08/14, ore 17:00

è carinissima anche se mi fa strano pensare a Harry che combatte per le leggi e i diritti xD Ginny invece è mitica come sempre... come sempre lo stile inconfondibile e impeccabile!

03/10/13, ore 19:19

Giudizio del contest "Flash contest-Le storie del cuore"
GRAMMATICA: 8,7\10
Generalmente è una buona grammatica, ma ci sono pochi (pochissimi) errori che qui ti segnalo.
'Lavoro ai lupi mannari? È uno scherzo vero?!' Tra “scherzo” e “vero” va una virgola. -0,2 punti
“e abolirne altre, è accompagnato…” qui la virgola credo non vada, ma tieni conto che non sono una professoressa e quindi non sono sicurissima. -0.2 punti
“avevi pensato che il peggio era passato” va coniugato “fosse passato”. -0.5 punti
“Sei teso come una corda di violino Harry”. Tra “violino” e “Harry” va la virgola. –0.2 punti
“Lei sta portando con se la vita”. La “e” è accentata, ma credo sia stato solo un errore di battitura. -0,1 punti
“con aria malandrina spazzo”. La “o” deve essere accentata. Come sopra, credo sia un errore di battitura. -0,1 punti
“trascinadola”. Hai scordato la “n”. -0,1 punti

STILE: 8\10
Uno stile veramente buono, pulito, che fa capire bene tutto quello che vuole dire, che rende chiaro tutti gli avvenimenti e tutti i passaggi della storia, anche se a volte non rende bene.
Per farti un esempio, questo passaggio non mi hai convinto molto:
“Davanti al buio delle palpebre cominciano a scoppiare migliaia di lampi, ognuno è un viso diverso che ti dice una diversa parola tra le tante che cominciano con 'in'.
Apri gli occhi e ti siedi sul letto prendendoti la testa fra le mani; anche nel sonno devono tormentarti.”
Non so cosa non mi ha convinto, ma semplicemente non mi è piaciuto granchè.
Però generalmente scrivi molto, molto bene.

IC E CARATTERIZAZIONE PERSONAGGI: 8,5\10
Harry è proprio lui, assolutamente: il fatto che lavori così ardentemente per delle cose che lui stesso ha vissuto e per qualcosa che ritiene giusto è veramente da Harry.
È anche da lui il fatto che, sebbene ne abbia passate molte, sia ancora al centro di confitti e dibattiti. Lui non è mai stato un tipo sedentario o poco audace, e si sa che, nonostante desideri moltissimo la normalità, non potrà mai essere “Normale”.
A non convincermi tantissimo è Ginny: è sì una ragazza (donna, ormai) determinata e decisa, ma non ce la vedo a chiedere un’anguria a Harry alle 4 del mattino.
Insomma, voglie permettendo e tutto, è una donna razionale, e sa che chiedere un’anguria (oltretutto alle 4 del mattino) sia una cosa piuttosto…
Strana.
Me lo posso aspettare da Luna, ma non credo che Ginny lo farebbe.
E, ultima cosa: a tratti mi sembra anche troppo “trasgressiva”, per esempio la notte prima delle nozze. È vero che è una che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e che spesso e volentieri fa ciò che vuole (senza però fare mai del male a qualcuno) ma non ce la vedo così… Passionale.
Per il resto, perfettamente IC.
ORIGINALITA’: 7,5\10
Il pairing è usato e strausato, e inoltre è canon quindi non molto originale.
Ma l’originalità è data dal momento che tu hai deciso di descrivere, ovvero durante la gravidanza di Ginny e dopo una mattinata (nottata?) di lavoro di Harry.
Bella anche l’idea di quanto per Harry sia difficile far valere le sue idee “rivoluzionarie” in mezzo ai “conservatori”.
È molto difficile farsi rispettare quando non ci sono persone disposte ad ascoltarti e ferme sulle proprie opinioni.
GRADIMENTO PERSONALE: 10\15
Ti ho detto che la Harry\Ginny non mi piace molto, ma qui l’ho apprezzata abbastanza: Ginny è un pochino il “salvagente” di Harry, l’unica che riesce a farlo andare avanti in mezzo a molti conflitti, sia durante la Seconda Guerra Magica che durante la “battaglia in ufficio”.
Bel parallelismo tra, appunto, queste due “guerre” nella vita di Harry, in cui Ginny è sempre vicina a lui e presente.
Mi è piaciuta la tua storia, davvero.
Ma, come detto, alcuni passaggi non mi hanno convinto moltissimo.
Per il resto, gran bella storia!

02/08/13, ore 18:52

Ciao!!! Sono proprio contenta di aver trovato questa OS mentre giravo nel fandom di Harry Potter: Harry e Ginny sono la mia coppia preferita *w*, pertanto ti meriti tutta la mia stima solamente per aver scritto di loro <3 ! Hai usato molto bene la frase che ti è stata assegnata, e i due personaggi li hai resi come me li immagino io :D. Ho però notato degli errori :/: nella frase "Alla fine della guerra avevi pensato che il peggio era passato." quell' "era" andrebbe sostituito con un più corretto "fosse"; "...se non si danno una calmata fra tutti..." dovrebbe essere "...se non si danno una calmata tutti..."; inoltre hai scritto "spazzo" e non "spazzò".
Detto questo, ti faccio i miei più sentiti complimenti e inserisco la tua storia nelle preferite!
A presto, spero,
MissBallerina

PS: "La mia sera" è una poesia di Giovanni Pascoli, non di Giacomo Leopardi!
(Recensione modificata il 02/08/2013 - 06:54 pm)

02/08/13, ore 16:03

Stupendo *-*!!!!
È bellissimo come Ginny riesce a tranquillizzare Harry; come lui si abbandona completamente a lei senza indugiare un secondo; come Ginny dimostra che farebbe di tutto per Harry (andare al ministero e spiegare ai colleghi di Harry un paio di cose (= !!!); come Harry, pensando a Ginny (che con in grembo il loro figlio non si dia pervinta), non si lascia scoraggiare dalle difficoltà e decide di non mollare!!
Hai avuto un'idea geniale nell'inserire la frase della mia sera di Pascoli ci sta benissimo!! Sembra fatta apposta!!!
E la parte in cui Ginny chiede a Harry dell'anguria è perfetta !!! Ahhah♥

Ti faccio ancora i complimenti!!!♥♥
Bacibacii
~Em

02/08/13, ore 14:38

Ciao *-*
Questa storia è troppo carina,sai?
Premetto che io amo la coppia Harry/ Ginny , aggiungiamoci anche la bellissima citazione su cui ruota tutta la storia e beh, non ho potuto fare a meno di adorarla.
Hai caratterizzato perfettamente entrambi e i pensieri di Harry erano pertinenti e coerenti al personaggio(ad esempio , ce lo vedo benissimo a farsi in quattro al ministero , per offrire ancora una volta il suo contributo alla comunità magica) e in alcuni momenti erano così dolci!
Ho adorato anche il finale perché Ginny incinta con le sue voglie improvvise è di una tenerezza assurda.
Bravissima,
Alla prossima! <3
P.s. Ah , l'unica frase che non mi convince molto è questa:

"Alla fine della guerra avevi pensato che il peggio era passato." Credo che suoni meglio "che il peggio fosse passato". Per il resto , te l'ho detto , mi è piaciuta moltissimo! :)
(Recensione modificata il 02/08/2013 - 08:06 pm)

02/08/13, ore 13:19

Bellina, lessico vario e ricco, storia originale... mi ha fatto piacere leggerla, non sono rimasta delusa. Adoro il tuo modo di descrivere Harry e Ginny, e li hai dipinti in un modo così tenero e realistico... Brava. A proposito... Mi dispiace deluderti ma l'immagine non si vede XD non odiarmi!!! Comunque ribadisco i complimenti, è la più bella che io abbia letto delle tue ff :3