Simon Says
di Shari Deschain

29/09/13, ore 18:33

La tua fanfiction è stupenda. Sono seria, scrivi benissimo, e hai delle idee brillanti. Ti sei immedesimato/a talmente bene in Abigail da bambina che per un attimo - più di un attimo, ad essere sincera - mi hai fatto credere di star leggendo il diario di una ragazzina.
Hai una proprietà di linguaggio perfetta, il tuo stile è particolare e interessante, l'idea di per sé ha del genio. Ti stimo tantissimo, non so quanti anni tu abbia ma qualunque sia la tua età dimostri 10 anni di esperienza in più, davvero. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai intrecciato parti inventate alla storia reale del telefilm, ha reso la storia più vera, più tangibile.
I personaggi sono perfettamente tracciati e coerenti con se stessi. Non ho parole, veramente sublime.

Non voglio spammarti per cui non inserirò il link, ma lo apprezzerei moltissimo se tu passassi per la mia OS. Non è nemmeno minimamente paragonabile alla tua, ma non tutti siamo così fortunati! Se ti va, cercala nel mio profilo.

H x

16/09/13, ore 18:16

Sappi che è da anni che non mi collego più a questo account. Lo sto facendo solo per commentare questa storia, perché se non lo faccio imploderò. Caspita. Semplice, cristallina e inquietante. Riesci a mostrare ciò che scrivi con una vividezza tale da persuadere il lettore di star guardando un film. I vari dettagli che hai seminato in giro, gli indizi che a un occhio consapevole non possono sfuggire, sono il vero pezzo forte; un'ombra oscura in agguato dietro a un velo di apparente innocenza. Ho i brividi, sul serio. Complimenti.

26/08/13, ore 17:25

Volevo congratularmi per la bella fanfic. È favolosa, semplice, ben costruita, una descrizione di Abigail davvero veritiera. Anche la versione di Hannibal più "sorridente" è tanto carina quanto inquietante! Complimenti, mi piace davvero tantissimo, inoltre trovo sia un'idea davvero originale, almeno diversa -grazie a dio- dalle slash che spesso mi fanno accapponare la pelle XD Lalls

26/08/13, ore 00:12

Semplicemente geniale.
Quando ho letto la parte finale la mia mandibola è crollata sulla scrivania per un buon quarto d'ora xD
Complimenti davvero, storia fantastica

Korova

23/08/13, ore 04:41

Shari, io ti amo.
Mi ero persa questa cosa bellissima e ora ci sto morendo e versando fiumi di adorazione.
Mi piace come scrivi, mi è sempre piaciuto. Già ai tempi di TVD era stato il tuo stile a catturarmi.
Questa one-shot per certi versi è tanto cupa quanto dolce. Tutti quei particolare che Abigail nota di suo padre, e che sono passati inosservati per anni a tutti gli altri, danno i brividi. In particolare, ci sono rimasta alla deduzione: sicuramente meglio dei genitori che picchiano i figli.
Inevitabile davvero rimanere di sasso, perché Hobbs era un serial killer, e non lo si sarebbe mai detto. Meglio un serial killer, di un padre che picchia i propri figli.
Ho sorriso, e dall'altro lato ho sgranato gli occhi quando Abigail dice di sentirsi al sicuro con Hannibal, anche se non la lancia in aria. Hannibal è diventato l'altro papà di Abigail, e tu hai inserito la nozione con una tale leggerezza, che colpisce.
Poi c'è il dettaglio delle favole, del Lupo che fa bene a mangiare Cappuccetto Rosso, anche se gli viene il mal di pancia.
E' veramente assurdo come tutto questo riesca a essere malato e tenero contemporaneamente, e dimostra solo quanto tu sia brava come autrice, e quanto tu sia anche originale fuori dagli schemi.
Complimenti vivissimi.

17/08/13, ore 01:48

Veramente complimenti. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto e hai fatto muovere Abigail, facendo quasi risultare naturale il suo carattere senza dubbio complesso proiettato su lei da bambina. Scritto benissimo, tra l'altro, hai reso in poche righe la moltitudine di sfaccettature che ci sono nel rapporto tra Abigail e il padre e tra Abigail e Hannibal. Bravissima!