Il Triangolo vuoto al centro della Triforza
di Phantom13

01/09/16, ore 22:44

Ciao! Sai, mi ha incuriosito la tua fic! Anche io avevo notato come la triforza abbia uno spazio vuoto, ma io, venendo da Skyward Sword, e avendo conosciuto Dark Link solo attraverso le fanfiction, lo avevo interpretato in modo totalmente diverso.
Invece mi è piaciuto molto che Dark si veda solo come un ombra. Qualcuno che vive e non vive. Come il triangolo centrale, che c'è e non c'è.
Molto intensa. Brava

10/08/14, ore 11:25

Con questa fic hai proposto una riflessione davvero molto interessante. Non avevo mai dato importanza a quel buco che è il triangolo centrale, l'ho sempre considerato come una figura che compare per costruzione ma che non ha peso, invece ce l'ha eccome!
Bellissima la scelta di identificare Dark Link con quel triangolo, è la sua descrizione perfetta, un'ombra nata dall'esistenza del resto e non creata volontariamente. Fa riflettere e sviscera un altro dei tanti punti oscuri che la Nintendo ha lasciato nascosti nel gioco e che i più appassionati possono andare ad analizzare.
L'ho visto un po' come il continuo di "conquer yourself", anche se qui il tono è decisamente diverso.
Tutto questo per dire che la fic mi è piaciuta a bomba!
Un abbraccio!
Davide

07/04/14, ore 14:09

Hei ciao.Il quarto triangolo eh? a me è piaciuta molto *-*
Mi è sempre piaciuto Dark Link, mi piacciono le copie oscure di qualsiasi personaggio, Dark Link, Dark Samus ecc ecc
Be bella complimenti,
Alla prossima,
Con affetto
Baci&Abbracci Mattia the cat

07/09/13, ore 11:55

È una fan fiction breve, ma decisamente intensa, visto che proponi un'idea alquanto interessante: tutti pensano sempre alla "Tri"forza, ignorando quello spazio vuoto, ed il fatto che sia necessario per creare un simbolo così potente. Il paragone con Dark Link è perfetto: egli non è altro che l'ombra, la parte oscura ed impura, che va eliminata per consacrare il protagonista come "Eroe del Tempo". È il tassello che c'è, ma non si vede, nel gigantesco puzzle di Ocarina of Time (se non sbaglio, però, appare anche in altri episodi), eppure è davvero importante per la crescita dell'Eroe, ed è un po' un peccato che sia "inserito a caso" all'interno del Santuario dell'Acqua, senza alcun background, o motivazione...spero di poter leggere altre tue ff su questo videogioco, visto che "The Legend of Zelda" ben si presta a varie interpretazioni da parte dei fan, visti i numerosi punti oscuri nella saga. A presto!

08/08/13, ore 14:45

Cavolo, che forte! :D Non ci avevo mai pensato al triangolo centrale! :3 Bella, mi piace! ^w^ -PB-