Shadows and Light
di Juliet

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/02/20, ore 02:54

Anche io avrei voluto una fine diversa per loro e per Julian. Comunque è molto carina!

25/01/17, ore 21:53

Ciao! ho letto la tua storia tutta d'un fiato e nonostante sia breve credo che non servano molte parole per descrivere la morte di Penelope che credo sia una delle scene più barbare di tutto il libro e mi piange ancora il cuore per la poveretta :'(

cit.
“Vorrei poterti mostrare il sole. Vorrei poterti guardare alla luce del sole, come quando ho visto lui… la prima volta…”
Strinse più forte la creatura che teneva fra le braccia quando si sentì cadere a terra, distesa sulle assi del pavimento più calde del suo corpo.
“Guarda… sta aprendo le imposte per noi…”
Sorrise, quasi il sole le stesse accarezzando il viso per l’ultima volta.
“Juliàn…”

è bellissima questa parte! davvero complimenti... cioè, lei pensa sia luce del sole, ma in realtà è la luce dell'eternità quella che vede e nonostante tutto ciò sia triste, regala un pò di sollievo il pensiero che ora sia in un mondo migliore.
complimenti ancora :)

22/12/13, ore 00:02

Recensione che arriva davvero molto in ritardo ma che vale la pena di essere lasciata.
Che dire, ho letto L'Ombra del Vento solo quest'estate, e quando mi sono imbatutta nella storia di Julian e Penelopè, credo di aver ,per la prima volta, versato così tante lacrime per un libro.
Ma dopo tutto Zafon è un grande.

La fine che hanno fatto Penelope e il suo bambino, ha lasciato l'amaro in bocca anche a me.
Avrò riletto quel paragrafo almeno due volte, perché davvero, non me ne capacitavo.

La tua FF mi è piaciuta in primo luogo perché hai trattato lo stesso argomento che ha colpito anche me, poi perché è scritta bene e perché mi è piaciuto molto il contenuto ;D

Complimenti
Arlie

20/10/12, ore 15:37

Questa One Shot è micidiale. Mi hai fatto venire dei brividi pazzeschi! Fantastica, davvero.
Io, come te, ero tristissima per la storia di Penèlope Aldaya, e per poco non mi sono messa a piangere quando l'ho letta.
Ho amato da morire quel libro, l'ho finito giusto stamattina. Ti giuro che pochissimi altri libri prima de "L'ombra del vento" mi avevano fatto un effetto simile.
Ero completamente catturata dalla storia, non esisteva altro mentre leggevo.

Grazie per questa brevissima ma intensa FF.
Un abbraccio,

M.

17/09/12, ore 11:04

Ho letto vari mesi fa l' Ombra del vento e sono per caso 'caduta' nella tua storia.
Il cuore mi si è rotto quando ho letto il destino della povera Penélope e del suo bambino.
Lasciati a morire così, come animali.
Non è stato giusto.
Loro incoscienti della parentela che li legava si sono semplicemente amati.
E ciò ha costato loro la vita.

Si ritrasse dalla porta, le unghie spezzate, le nocche lucide di sangue. Respirando il più profondamente possibile si trascinò fino al letto dove l’aveva deposto qualche minuto prima.

Adoro questa tua storia, complimenti.
Yours, Listen.

16/07/12, ore 15:26

Io, per Penélone e Juliàn, scriverei col sangue se solo fossi capace di scrivere qualcosa di veramente degno.

23/04/12, ore 15:50

Ok, premetto che io AMO Zafòn ed ogni sua storia, ed in particolare quella tra Juliàn e Penèlope, detto questo questa oneshot è una assurda meraviglia, ammetto di aver pianto, va subito nei preferiti! Complimenti!

28/12/11, ore 14:16

Ok. So che è scritta da molto, ma l'ho trovata come Daniel trovò l'"Ombra del vento", per caso. Mi ha affascinato... *__*
E ti devo dire che anchio ci sono rimasta molto male! Non pensavo che alla fine entrambi morissero (lei ed il figlio), ma mi sono arrabbiata con la madre, se devo dirlo!
Sì, con il padre per averla rinchiusa, ovvio... ma mi chiedo: perchè la madre, anche se era un soprammobile come la definisce Jacinta, non ha fatto nulla?
La colpa poi è del padre, il fatto che ha scaturito così tanta rabbia è il fatto che Juliàn e Penelope fossero fratelli, e Don Ricardo stesse precipitando nell'oblio. Ma mi chiedo come si puo' punire due persone che si amavano realmente al posto di se stessi, perché si evita di confessare che la colpa è solo nostra. So che poi si toglierà la vita e verrà mangiato dai pescecani, ma non prima di aver detto a Jeorge di uccidere Juliàn. Non è possibile che il cuore di qualcuno arrivi fino a questo punto.... E non trovo concepibile che Jeorge abbia ucciso, secondo la volontà del padre, il suo (ex) migliore amico. Tutti sappiamo che Juliàn non avrebbe mai fatto del male a Penelope, ma non sapeva che fossero fratelli. Altro punto! Erano fratelli, quindi Juliàn era fratello anche di Jeorge... E Jeorge, l'ha ucciso lo stesso? Essendo a conoscenza di tutto?!

Ok, scusa, mi stavo sfogando. Bella lettura che è stata!

17/06/11, ore 17:36

Ho finito di leggere il libro pochi minuti fa, e devo dire che è il più bello che io abbia letto in vita mia.

Ho sperato che Penélope fosse viva, fino a quando nella lettera di Nuria non ho letto quella parte agghiacciante, è terribile che i genitori l'abbiano lasciata morire così.

Però bella la tua shot.

Baci.

F r a n c y

12/06/10, ore 18:20

Incredibile, è la seconda volta che la leggo, e mi sono venuti i brividi! Assurdamente stupenda questa one-shot! Bravissima, davvero. Mi ricordo di aver letto questa fanfiction tempo fa, quando non ero ancora iscritta, e ancora adesso mi era rimasta impressa. Complimenti, mi piace tantissimo. Penélope è il mio personaggio preferito, il modo in cui è morta è terribile...e i suoi genitori sono stati....indefinibili U.U Hai fatto benissimo a chiamare la signora Aldaya "la donna che l'aveva partorita 16 anni fa", piuttosto che madre. E la candela che si spegne è molto significativa. Ma la cosa che più mi ha colpito è la luce che Penélope vede mentre muore, quando crede di rivedere Juliàn. E' una scena molto triste, ma quella luce forse simboleggia un posto migliore, un possibile Paradiso dove forse Penélope potrà riposare in pace. Ancora complimenti! =)

29/05/10, ore 15:49

Dio è bellissima**
Io ho adorat questo libro
e qesta drabble mi è piaciuta tantissimo complimenti^^

23/05/10, ore 22:33

il padre era uno stronzo...no, era peggio..che colpa ne avenano loro se si erano innamorati??? comunque per il bambino ci sono rimasta troppo male..almeno lui poteva vivere (oddio, era figlio di due fratelli, comunque..)
molto bella la fanfic e molto brava tu!

24/02/10, ore 00:43

Che racconto struggente ... anche io sono sempre rimasta male per quel loro finale triste e straziante, ogni tanto mi sembra di sentire le urla della povera Penelope... sai, credo sia davvero possibile che abbia guardato il suo bimbo, ricordando il suo Julian, sognando di poterlo vedere alla luce del sole, sapendo di morire ... il padre di lei e Julian era un bastardo.
Grazie per questo racconto!

18/01/10, ore 14:07

omioddeoh °___________°
questa storia marcisce nelle ff da recensire da non so quanto o_o" ma va bhe, non si può pretendere poi molto dalla sottoscritta! comunque, meglio non divagare ancora. sappi che per recensirti, non ho dovuto neppure rileggere. è un racconto che mi è talmente rimasto impresso, che lo ricordo tuttora per filo e per segno! davvero compimenti: scrivi molto, molto bene e hai saputo attenerti perfettamente alla trama di zafòn - che oltretutto, è uno dei miei scrittori preferiti, del quale ho letto praticamente TUTTO. pertanto, nonostante voglia uccidermi per essermi dimenticata di scriverti, sappi che ho davvero apprezzato questo tuo lavoro! e spero che scriverai ancora a riguardo, perchè sono certa che tu ne sia in grado :D
bene, ora ti lascio, sperando di leggerti ancora in questa sezione *yeaH

ciau *_______*

27/10/09, ore 13:22

ciao !... sinceramente nemmeno io la storia di Penèlope e del suo bambino non l'ho mai digerita ! ci sono rimasta troppo male quando ho letto la parte in cui la raccontava e mi sono anche messa a piangere ! suo padre è uno stronzo !!!!!!!!!!!! e per colpa sua ... e non è certo colpa di Penèlope se lui si è divertito con più donne... Penèlope ha solo conosciuto l'amore... se lo avesse saputo che JULIAN fosse stato suo fratello probabilmente avrebbe sbagliato ma lei nemmeno lo sapeva e il padre da stronzo! ma proprio STRONZO qual'era ha fatto quel che ha fatto senza nemmeno dare spiegazioni!
scusa per i miei termini volgari ... ma ci sono rimasta davvero male leggend quella parte del libro ! e questo che hai scritto qui è davvero bellissimo e commovente ! brava .. hai reso perfettamente l'idea, in poche semplici pulite e scorrevoli parole dal significato immenso! complimenti!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]