Melodia negli abissi.
di Yoshitsune

04/08/13, ore 13:42

Davvero particolare. Anche troppo per determinare così, su due piedi, se sia una bella storia o no: non sono ancora riuscita a deciderlo.
Mi piace l'immagine che si viene a creare ma mi lascia perplessa perchè non riesco a immaginarmela del tutto.
Adoro il coontrasto tra il silenzio e il canto: sembra quasi che questi due elementi dividano la storia in due parti!
Però devo riprenderti su delle piccolezze c:
Allora... nel momento in cui dici "Scorgo qualcosa... una melodia/ un canto / un uomo / un angelo" stai mischiando le sfere sensoriali. il verbo scorgere si abbina a complementi oggetti legati alla vista, quindi ad immagini ed OGGETTi... Però tu lo leghi alle parole "melodia" e "canto" che sono chiaramente appartenenti alla sfera sensoriale dell'udito. Un verbo più appropriato per queste due parole sarebbe "odo" o "percepisco" o vari altri sinonimi.
Altra piccola pixccolezza che non riguarda il testo ma la presentazione su efp: io avrei aggiunto un "nonsense" nelle note... Credo che questa drabble sia un nonsense con un senso dietro (e fidati.. è meglio una nonsense con un senso che una storia sensata che non ne ha neanche un briciolo...) c:
Detto questo... ripeto: è una storia molto particolare hce mi lascia un po' basita. Mi piace davvero molto nel complesso ma c'è qualcosa che mi frena e mi impossibilita ad immaginare la scena.
Ad ogni modo, parlando dello stile, devo dire che mi piacciono le frasi concise che usi. Generalmente preferisco periodi articolati e chiamo questo tipo di proposizioni "telegrammi"... In ogni caso, in questa Drabble mi piacciono. Si sposano bene sia con il genere della storia, che con la lunghezza.
Che altro? Ho già detto tutto, quindi ti faccio ancora i miei complimenti: hai scritto davvero una storia particolare.
Un bacio,
Marghe

03/08/13, ore 11:59

Quando ho visto la tua FanFiction, ed ho letto che era una drabble con Lysandre, l'ho subito aperta e l'ho letta tutta d'un fiato (forse perché è scritta con pochi righi?)
Mi è davvero piaciuto leggere quello che prova la dolcetta mentre ascolta Lysandre, e lo definisce addirittura un "angelo" e secondo me è una definizione che a lui dona molto. Ho sempre immaginato la sua voce come qualcosa di meraviglioso, e dato che io amo il suono della voce (da brava patita di doppiatori) è uno dei miei personaggi preferiti di Dolce Flirt, anche se a volte non sembra.
Adoro davvero la tua drabble che ha saputo rilassarmi :) La inserisco subito tra le ricordate!
Caster_Gamer