Il Suo Ricordo...
di _Tamaki_San_

24/12/13, ore 15:35

Ultimamente sono in vena di salvare un po' i fandom "sfigati", nonostante la tua storia abbia molte recensioni (relativamente), ho comunque deciso di recensire. In realtà, poco quadra e hai scritto poco, ma diciamo che ti "perdono" perché essendo un fandom poco popolato è sempre meglio di nulla.
Ti lascio una positiva sperando di spronarti a scrivere ancora, a continuare questa storia perché il povero fandom non può restare senza un'anima viva, io stessa prometto di pubblicare qualcosa.
Comunque, adesso iniziamo!
Grafica: Beh, non mi piace. Iniziando dal carattere del testo, per poi finire al banner che è sì molto bello, ma né si sposa molto con il testo né può ben sostituire il titolo che sì è scritto nell'immagine con una grafica molto adatta ma quando è scritto nero su bianco (o colorato su bianco) è diverso, rende di più. Inoltre hai gestito male gli spazi fra le scritte per separare, in quanto il tutto non è molto bilanciato. Obiettivamente nemmeno gli spazi generali mi piacciono molto, ma vanno bene. Sai perché? Danno un'idea di libero, di spensierato, come se fosse Mirai stessa a scrivere e a voler liberare, grazie agli spazi, tutte le sue emozioni, cosa che non sarebbe stata possibile se il testo fosse stato ingabbiante. Quindi mi piace e trovo che sia un'idea casuale ma geniale. Ah, tanto per essere pignola, l'immagine sarebbe stata più incisiva se Mirai e la torre fossero state sulla stessa linea. L'unico avvertimento è di mettere il titolo (magari a lato dell'immagine, in modo che ci siano entrambi) e magari di cambiare carattere in Times New Roman, in modo da rendere il tutto più elegante e curato, anche se, essendo quello che dovrebbe essere una specie di "diario delle avventure di Mirai" e considerando che Mirai tanto perfettina non è, non è orrendo.
La trama è una continuazione carina, sì, ma è scarna. E poi, io ho letto anche gli altri capitoli e ti dico che il titolo va bene solo per il primo capitolo. Mirai fa la sgualdrina con tutti i ragazzi e ricorda di Yuuki? Ma no, è quasi impossibile. E Mirai, che tanto ama il suo cellulare, non lo controlla prima di salire sul treno? Dev'essere per forza un clone, Mirai non avrebbe mai fatto ciò.
In quanto a come scrivi, è tutto scarno, ma non te ne faccio una colpa: è anche rilassante leggere una mini-storia, almeno per me, quindi se i caratteri dei personaggi fossero rispettati, sarebbe una bellissima storia. D'altronde è narrativa, non descrittiva. E ti faccio un appunto (E in ciò sbaglio anche io!) i puntini di sospensione sono sempre e solo TRE. Nel titolo hai scritto bene, ma sia nell'introduzione che nel titolo del capitolo così non è, quindi CORREGGI subito! Ti capisco, è straziante sbagliare proprio quelli!
Vabbé, noi ci sentiamo presto e ti pregherei di rispondermi!
Un abbraccio, Suzume Yuzuka.

17/12/13, ore 17:21

Ho conosciuto questa serie pochi giorni fa, e mi ha catturato all' istante. A pensarci bene hanno fatto delle scelte stilistiche molto forti, sopratutto l' ultimo episodio, in cui non sono riuscita a trattenere le lacrime e ho pianto come una fontana! Non puoi immaginare quanto ci sono rimasta male! :'(
Povero yuki!
È davvero una storia ben fatta e mi sembra un peccato che non la aggiorni più. :)
Brava! Se hai un po' di tempo magari mettiti a scrivere! ;)
MUMMA

29/10/13, ore 20:27

Ciao Tamaki!
Per prima cosa noto con piacere che il capitolo è più dettagliato rispetto ai precedenti, però potresti ancora aggiungere qualcosina.
Passando da un momento della giornata ad un altro direttamente, senza alcun intervallo con le sensazioni o i pensieri della protagonista rende il racconto un po' frettoloso( a mio avviso ovviamente.). Anche i dialoghi potrebbero essere ampliati ulteriormente, non in maniera eccessiva, ma qualche altra battuta non guasterebbe.
Secondariamente devo proprio dirti che adoro il fatto che tu abbia introdotto questo nuovo personaggio!!! L'ho già detto nella precedente recensione, ma dopo aver letto questo capitolo ne sono sempre più entusiasta!
L'introduzione di Marc, infatti, rende il finale della storia meno scontato. All'inizio pensavo che Mirai e Kento sarebbero rimasti insieme per sempre, ma adesso non ne sono più tanto certa.
E in ogni caso la protagonista a un certo punto dovrà scegliere tra i due. (Perché ne sono sicura quella per Marc non sarà una semplice infatuazione. La mia immaginazione sta facendo gli straordinari: ora la smetto!!!).
Dunque concludo dicendoti che il capitolo mi è piaciuto molto. Aspetto con ansia il sesto.

Baci, Psyche07

27/10/13, ore 17:18

Ciao Tamaki!
Sono contenta di poter leggere finalmente il quarto capitolo di questa storia.
Per prima cosa devo farti notare le numerose ripetizioni presenti nel testo. Dovresti cercare di utilizzare termini diversi altrimenti, a mio avviso, la narrazione ne risente.
Secondariamente noto che questo capitolo è anche più breve del precedente ed è un vero peccato! Alcune parti del racconto dovevano essere approfondite!!!
Quando Mirai si sveglia cerca Kento perché? Per dirgli che intende uscire? Intanto quando lo trova si congeda dicendo semplicemente "ho delle cose da sbrigare", ma di che si tratta?
In pratica Mirai lo trova e senza nemmeno dirgli buon giorno esce di casa per fare chissà che. C'è da dire che neanche Kento si perde tanto in chiacchere. A parte il fatto che poteva anche chiederle come avesse dormito, se stesse bene( dati i recenti avvenimenti che avevano nuovamente turbato la vita della ragazza.), quello che mi lascia perplessa è la mancanza della più scontata delle domande: "Cosa devi sbrigare a Tokyo? Vengo con te? Hai bisogno di aiuto", invece sembra quasi indifferente. E dovrebbe porle una di queste domande soprattutto perché ha notato che c'è qualcosa di strano nella ragazza.
Insomma un po' di dialogo tra i due ci voleva. Essere brevi va bene, andare dritti al punto senza perdersi in chiacchere inutili anche, ma trascurare dei dettagli importanti no.
Scusa se sono stata così puntigliosa questa volta, ma mi sembrava giusto farti notare ciò che secondo il mio modesto parere non va.
Detto questo aggiungo che l'idea di introdurre un nuovo personaggio è ottima.
Da un pizzico di pepe in più alla storia e la rende ancor più interessante.
Sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose...e spero di poter presto leggere il quinto capitolo.

Baci,Psyche07

16/09/13, ore 10:36

Ciao Tamaki!
Non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo della tua storia, visto che i primi due mi avevano incuriosito parecchio!
Effettivamente, come tu stessa hai detto, è troppo corto. E' vero a volte scrivere troppe cose appesantisce molto il racconto, lo rende meno scorrevole e noioso, ma inserire qualche particolare nei punti giusti può solo arricchire la storia. Perciò per la prossima volta, se posso darti un consiglio, prova ad aggiungere qualcosina in più ( la verità è che la mia curiosità sta crescendo a dismisura e la brevità dei capitoli non fa che accentuarla). In ogni caso adoro il legame che hai creato tra Mirai e Kento! Ad appena quattordici anni hanno già un'idea precisa su ciò che desiderano per il futuro e sono certi dei loro sentimenti l'uno per l'altra.
Quindi nel complesso il capitolo mi è piaciuto molto.
Non vedo l'ora di leggere il quarto
Con affetto
Psyche07

Ps Nelle note d'autore hai definito i tuoi scritti cavolate: ma quando mai! Se lo fossero realmente nessuno leggerebbe il tuo lavoro. Il fatto che io ed altri lo seguiamo è una prova della tua bravura e che la tua storia piace.
Bene basta: credo di aver detto tutto adesso.
baci..

04/09/13, ore 16:34

Ciao, sono contenta che qualcuno scriva delle storie su questo anime che adoro! La tua storia è carina e il fatto che la protagonista trovi l'amore è una bella conclusione. Se posso farti un appunto... forse due terremoti nell'arco di pochi mesi sono un po' troppi. In ogni caso mi piace molto il fatto che Mirai continui a parlare con il fratellino confidandogli tutto ciò che prova: sensazioni e sentimenti. Trovo che nel complesso il tuo lavoro sia carino, molto carino.

08/08/13, ore 11:10

Amo questo anime, è splendido.
Peccato che veramente in pochi scrivano su questo :(
Comunque la storia è veramente splendida e priva di errori :)
Bacciii

07/08/13, ore 16:35

Buongiorno.
Visto? Non sei l’unica in questo fandom :3
Sto lasciando una recensione neutra ma non perché sono cattiva.
Ognuno scrive per migliorare, no?  E quanto è difficile migliorare se mancano i recensori? Tanto.

Inizio a parlare del rating.
Verde. Mi sembra un po’ inappropriato. Anzi, lo è. Perché nella trama saranno trattate tematiche delicate e un “bollino” giallo sarebbe più adatto.
Le tematiche delicate comprendono anche lutti. Quindi consiglio di modificarlo.

I capitoli sono trattati in maniera piuttosto frettolosa.
Avresti potuto soffermarti sulla descrizione della casa di Mirai dopo il terremoto. Se Mirai è entrata in casa significa che non completamente era crollata.  Ma la domanda è: Com’è morta la madre di Mirai? Avresti dovuto descriverne il cadavere –anche se non è il massimo dell’allegria è necessario-. La reazione della ragazza è trattata in maniera superficiale. Un lutto di questo tipo è molto difficile da superare, specialmente dopo la morte del fratellino. La prima cosa che, alla scoperta del cadavere,  si dovrebbe fare è cercare aiuto. Ma Mirai chiama Kento per vedersi al parco. E il corpo, ormai senza vita, della madre? Non avvisa il padre dell’accaduto?
Mirai, nell’anime, alla morte del fratello si accascia a terra e sviene. Inoltre ha avuto uno shok: dall’episodio 8 in poi continua ad immaginare Yuuki.

Nella strada del parco la breve descrizione dell’ambiente poteva essere notevolmente ampliata scrivendo le espressioni di terrore, persone ferite o morte e i familiari che piangevano. Che sensazioni ha provato Mirai al rivedere quelle scene?

Più o meno ho scritto tutto.
Spero che ti sia stata d'aiuto e di risentirti presto con una recensione dalla bandierina verde :3

Warau