Dici che se mi compro un gps, lo trovo l'amore vero?
di Barbie Klaus

18/10/13, ore 17:38

Scrivi benissimo davvero! Fino ad ora ho letto solo fan fiction su personaggi famosi,e questa nonostante non sia di Justin Bieber o altri,è bellissima c:

09/10/13, ore 00:39

Ciao,
sono la ragazza di Twitter (@___LondonDream, ricordi?).
Premetto che non sono una ESPERTA nelle recensioni ma posso comunque dirti quelle che sono state le mie impressioni.
La storia è scorrevole, ben scritta e chiara. Manca secondo me un po' di descrizione generale, degli ambienti, del mondo di pensare e delle persone sopratutto perchè non tratta di personaggi famosi di cui ormai si sa tutto quindi non puoi lasciare niente all'immaginazione.
In ogni caso, proprio per il fatto che non tratta di argomenti ormai letti e riletti, mi piace molto e hai molto fantasia.
Per esempio all'inizio incomincia subito il "clou" della storia ma non sappiamo niente del perchè questa ragazza sia ritenuta pericolosa (non ho ancora letto gli altri quindi magari ne parlerai più avanti?)

Come aspetto grafico (questo è solo parer mio, te ne può fregare come no) non mi è piaciuto il colore e la struttura delle mail: i colori. A me piace più che la scrittura sia formale, precisa e rigorosa, anche nello stile. In un libro odierei i colori qua e là, troppa confusione. Questo non toglie che si possa comunque strutturare bene. Ma ripeto, questo è solo parere mio.

L'ho trovato anche un po' troppo corto, avendo scritto poco e avendo poco su cui basarmi non ho avuto poi così tanta suspance.

Ripeto, non sono una esperta quindi puoi anche cestinare la mia recensione se vuoi, prenderla con le pinze o, al contrario, in modo costruttivo.
Nonostante tutto la storia mi piace, è originale e semplice.
Continuerò poi con gli altri capitoli (non oggi perchè sono troppo stanca. Ho fatto questo perchè te lo avevo promesso :S).

Ciao,
Sils; ;)

17/09/13, ore 10:26

Comincio con il dirti che io non guardo mai molto il modo in cui si struttura una storia, o il modo in cui viene scritta (a parte quando non ci capisce nulla ovviamente) e ti premetto che io quando decido di recensire una storia, lo faccio ad ogni suo capitolo, nonostante mi ci vogliano giorni per i miei impegni con il lavoro, con lo studio dell'università e le prove, e di notte scrivo la mia storia. Io non leggo storie, io ci entro dentro, tento, riuscendoci sempre a pieno, ad immedesimarmi come meglio posso in tutti i suoi protagonisti, come se fossi la loro piccola coscienza di supporto oltre alla loro. E quindi quando non leggi una storia, ma ci sei dentro, sparisce ogni altra cosa superficiale e ti catapulti li come un film in 3D.
Ma visto che tu hai dato a me un parere "tecnico" lo darò anche io a te senza peli sulla lingua.
Non so quante storie tu abbia scritto (come tu con me) ma posso dire che ti trovo poco descrittiva, o almeno in questo primo capitolo, cosa che per me credo sia di vitale importanza per far sentire il lettore pienamente all'interno della storia, immaginando ogni singolo dettaglio possibile da descrivere, ogni sensazione all'interno del corpo del protagonista. Trovo una perfetta punteggiatura e sinceramente sono quasi fiera di te. Non tutte riescono, a volte anche io non ci faccio caso quando sono completamente immersa nei miei sogni. Perché alla fine ciò che scriviamo rappresenta noi, i nostri sogni. Mettiamo un pezzetto di noi in ogni storia, in capitolo che scriviamo. Trovo buona anche la sintassi, cosa importante per chi scrive. Inoltre credo che a te le " a inizio dialogo credo che stiano perfettamente, ti ci sai destreggiare pienamente. Il testo è molto scorrevole e la forme molto sciolta e formale. Apprezzo chi scrive senza infilare nella storia il suo dialetto o qualche forma di accento. Sono dell'idea che l'italiano debba avere la meglio su tutto.
Di contenuto non posso criticare. Per il semplice fatto che se criticassi il contenuto di questa storia, criticherei la tua mente, i tuoi pensieri e non è giusto. Credo che sia ogni storia sia speciale in se stessa.
Tecnicamente credo di averti detto tutto il possibile di quando penso. Proseguirò molto presto nel recensire anche gli altri capitoli, magari tra una pratica e un altra, inoltre oggi vorrei anche riuscire a pubblicare il mio capitolo 11. hahah
Ho un mio modo di recensire sulla "storia" in se stessa spero che non riderai e che apprezzerai francamente.

La Storia:

- Ciao Shiller, non credo che da questa prima impressione io possa capire esattamente il perché dovresti stare lontano da una ragazza come Roxan, non ho idea di come realmente sia, e credo che lo scoprirò successivamente osservando i vostri movimenti ma credo che dovresti rimanere testardo e continuare a frequentarla. Come hai detto nel tuo messaggio "la colpa è di tutti e due" esattamente. Lo avete fatto entrambi, anche se con sanzioni diverse per la condotta precedente, che forse avresti dovuto controllare. Spero ora solamente che anche lei provi quel qualcosa di più per te. Il fatto che lo sembri non vuol dire esattamente che sia così. A volte ognuno di noi ha maniere diverse di dimostrare qualcosa che noi dimostriamo in altro modo. Non so se sono totalmente chiara. E credo che tu sia veramente da lodare, non tutti hanno il coraggio di buttarsi nonostante potrebbero rischiare di perdere qualcosa come una grande amicizia come la vostra, rischia.. Altrimenti non vivi. Riguardo i tuoi genitori credo che ce ne siano realmente di pochi così comprensivi, ma attento, se tiri troppo la corda si spezza.

- Roxane, qualsiasi cosa accade non agire istintivamente, o non troppo. Bisogna trovare equilibrio tra il ragionare e il seguire il proprio istinto. Sembri una ragazza a posto, che non fa troppe assenze, e via dicendo.. Dovresti solo far del bene a Shiller, mentre i professori tentano solamente di allontanarti da lui. Lo faranno per te o per lui. Non credo di averlo ben capito. Spero solamente che non sia lui ora a condizionare te in qualche malo modo. Sono curiosa di sapere cosa succederà.

Ps: Sei brava e sono certa che tu sarai una di quelle ragazze che in qualche modo riuscirà a fare molto.

Sam ;) x

09/09/13, ore 11:06

ehi, sono io :)
ho letto la tua storia! La trama è carina, c'è qualche errore qua e là, ma infondo in quale storia non trovi degli errori? Credo che continuerò a seguirla, alla prossima ;)

01/09/13, ore 18:18

Ciao, sono hop_lbs!
La storia promette davvero bene e la lettura è molto fluida, non ho neanche notato errori, complimenti!
Il titolo lo adoro, è geniale! E il banner mi piace molto.
Complimenti davvero, alla prossima ;)

24/08/13, ore 17:54

Ciao bella, sono @ilarymg di twitter.
La tua storia mi piace molto, questo primo capitolo è ben scritto.
La lettura risulta piuttosto scorrevole e piacevole da leggere.
Che dire, forse il banner non mi convince a pieno, ma l'importante secondo me è la storia.
E mi piace davvero molto, perciò continua così, mi raccomando.
Un bacione,
Gims

21/08/13, ore 21:33

Ciao cara! :)
Sono @whoisdeds di twitter, se te lo stai chiedendo.
La storia è molto carina ed è la seconda originale che leggo qui su EFP, ma non hai affatto deluso le mie aspettative.
Prima di iniziare a parlare del capitolo vorrei concentrarmi sull'aspetto riguardante la "copertina" della tua storia. :)
Il banner, sarò sincera, non mi piace affatto. E' troppo confusionario, il titolo perde di credibilità e si perde nell'immensità di colore. Non c'è una figura definita e non ci sono nemmeno i volti dei protagonisti: cosa molto importante. Non è una critica, che sia chiaro; è semplicemente la mia modesta opinione. :/
Lo stile di scrittura, però, è perfetto. La grandezza è quella giusta così come il carattere.
Il titolo, poi, è fantastico. La "battuta" è tua? Perché è una genialata. Così come anche la trama della storia nella presentazione: incuriosisce molto, hai saputo catturare il lettore, insomma. :)
L'unica pecca, però, è il titolo nel capitolo: quel punto e virgola finale si dovrebbe eliminare... secondo me.
Detto questo, il tuo modo di scrivere mi piace molto: è coinvolgente, attira, fa immedesimare.
La storia tra i due ragazzi è davvero caruccia, niente di particolare, ma realistica per questo. :)
Non c'è molto da dire, è solo il primo capitolo e non si è ancora entrati nel vivo della vicenda, anche se la parte finale, con quella frase ad effetto, lascia un senso d'ansia misto a ben gradita suspense. :)
Brava, complimenti.
Leggo l'altro capitolo, baci. xx

10/08/13, ore 14:53

no, okay.
devo assolutamente continuare a leggeree ghjk

complimenti, scrivi benissimo e molto chiaramente c:
spieghi e descrivi molto bene le situazioni, i luoghi e i personaggi xx
passo subito al prossimo capitolo.
ciao ciao (:

10/08/13, ore 14:04

Cciao, sono quella dello scambio recensioni, @niallstitch akja
Inizio col dirti che scrivi davvero bene, la lettura è scorrevole quindi è ok.
Ti direi solo di migliorare la grafica, tipo il banner non mi convince molto:/
Bhe, poi son curiosa di sapere il continuo, quindi ora vado a leggere il seguente capitolo!

06/08/13, ore 16:27

Ehi! sono @_MrsLisaHoran di twitter ed eccomi qui a recensire!
Scrivi davvero bene, complimenti!
Sono curiosa di sapere come continua questa storia perché è davvero interessante.
Sei molto brava!
xoxo Lola

05/08/13, ore 22:16

weiweiwei:)

Comincio col dire che l'amo. Amo il fatto dell' "amore impedito", e amo il carattere di Shiller, forte e determinato. Come al solito gli insegnanti devono sempre dire la loro, anche nella vita reale. Ma non capisco perchè non vogliano che Shiller frequenti la ragazza.

Spero di scoprirlo nei prossimi capitoli.
Li attendo con ansia.
Inserisco nelle seguite.

A presto cc:

.Hugme_Styles:*

05/08/13, ore 15:19

Eccomi :D sono @_weareallmad, e niente, mi piace molto l'inizio, forse un po' troppo veloce il ritmo, ma è intrigante, i protagonisti già mi piacciono :3 spero continuerai presto!

04/08/13, ore 18:12

ciao sono loveandlkiss di twittah mi piace la tua ff c'e' qualche errore piccolo ma quello piu' grave e' nel titolo 'mi compro' e' come se dici compro me stesso quindi il mi non ci sta per il resto va bene . :)

04/08/13, ore 18:09

Odio la frase 'dobbiamo parlare'. lol
Allora, prima di iniziare, sono @zaynsnote di twitter. (:
Il capitolo mi piace, la storia è intrigante e, a parte qualche errore di battitura o ortografia, sembra ok. sdhs
Magari, quando aggiorni, mi scrivi su twitter così passo a recensire. :)
-Sxx

04/08/13, ore 17:46

Eccomi qui! sdfghjkl
Il capitolo è a dir poco meraviglioso.
Mi piace tantissimo.
Anche l'idea,insomma boh... E' fantastica.
sdfghjk
Dovevo scriverti qualcos'altro ma l'ho dimenticato.
Va beh,si vede che non era importante :)
Continua presto. Ciaooo :))