I colori della paura
di Zeeta_

05/08/13, ore 08:34

massalve(?)
ovviamente, non appena ho visto il nome dell'autrice mi è venuto un colpo, sul serio. anche perchè io sono una tipa da seghe mentali sulle fobie e questa idea mi gusta assai. il titolo è azzeccatissimo, ma credo che anche in francese mi sarebbe piaciuto, oui. l'idea è fenomenale sin dai primi inizi. l'idea di un afuro preoccupato per la propria vecchiaia mi piace molto perchè, ripeto, la scelta dei personaggi è stata molto azzeccata. credo che sia una cosa piuttosto leopardiana, in un certo senso - la festa della vita e tutte quelle cretinate de genere. il mio punto di vista differisce molto dal suo, ma non credo si debba farne una tragedia.
per me invecchiare è normale, anche se non sono una di quelle persone che vorrebbe vedersi crepare a centovent'anni, anche se poi nella vecchiaia si trova la peace e tutte quelle altre belle cose lì. penso che tu scrive davvero bene, sai?
anche se poi però mi dai l'idea di una persona molto più allegra - non era una battuta - e positiva della sottoscritta c:
cioè, io in confronto a te amo la corruzione interiore e lo scenario cupo quasi alla follia, anche se devo dire che tu riesci a rendere comunque benissimo i personaggi, lol. io non penso che tu sia andata ooc. credo che l'avresti fatto se afuro fosse stato un menefreghista, ma per me è un perfetto headcanon, senza dubbio, ara.
anche hera era azzeccato in maniera assurda, ma comunque fai come meglio credi. posso suggerirti qualche idea?
bene, io credo di soffrire della spettrofobia - non è la paura degli spettri, sic - da qualche annetto. ovviamente è tutta colpa di stephen king e lovecraft, ovvio.
infatti ho letto il pensiero di lovecraft che oltre gli specchi ci siano realtà parallele governate da entità mostruose - chtulu è un piccolo esempio, se vuoi cercarlo - e dormienti che si risvegliano con una cadenza, provocando catastrofi. e ciò ha iniziato a farmi un po' paura. quindi sì, la spettrofobia è la paura degli specchi, soprattutto di notte. io ho paura di vedere la mia immagine che si ferma e mi fissa oppure fantasmi e mostri o roba simile. è qualcosa di radicato, ecco perchè persino parlarmente mi fa un po' male - ho gli occhi lucidi di paura, lo ammetto. puoi chiamarla anhe catoptrofobia o eisoptrofobia, è comunque quella c:
mi sta a cuore perchè ne soffro particolarmente, tanto da sentirmi costantemente in ansia mentre fisso uno specchio. è terribile uu
quindi spero la metterai, perchè mi sta molto a cuore c:
rie
p.s. sai che ti ho dedicato la storia 'don't forget me'? era giusto per fartelo sapere c:

04/08/13, ore 21:39

Alle <3
Come va?
Io bene.
Avrei voluto recensire prima, però oggi pomeriggio non ho fatto in tempo e solo ora sono riuscita ad ottenere il computer (?)
Dunque, che dire?
Afuro è incredibile e stupendo.
(Ma mai quanto Kidou, eh)
Non redo sia così OOC, dai.
Per quanto riguarda Hera, invece, alla fine non possiamo dire che sia OOC oppure no.
Nessuno l'ha veramente "studiato" durante l'anime in cui compare si e no due volte, lol.
Per quanto riguarda grammatica e cose varie, ho notato qualche piccolo errorino, tra cui uno di battitura.
Niente di particolare, però. ^.^
Meglio che vada,
ho poco tempo e tante cose da fare.
A presto,
Iris cheha fame (?)

04/08/13, ore 16:26

Nee-chan.

Oh beh, non so quello che scriverò in questa recensione.

allora, la fic è bella, insomma, l'idea e bella.

l' apprezzo molto, davvero.

ormai qui le idee sono quasi sempre tutte uguali, e tu fai qualcosa di diverso.

per questo adoro la tua idea.

dunque complimenti.

oh si, afuro sta bene con questa fobia.

anche io ho la sua stessa paura. purtroppo.

ceh, io odio questa coppia, davvero.

con tutto il Quore. con la q con la c.

ed è raro che recensisca su coppie che non mi piacciono.

e tu mi hai fatto recensire su loro due, che odio insieme ewe

comunque, la fic era perfetta.

davvero.

qualche piccola imprecisione,  ma nulla di grave:

al primo rigo:Era una sera serena.

non che sia sgrammaticalmente corretto, da quel che vedo, ma... suona 'poco amichevole', ecco.

Voglio vedere se, con il viso raggrinzito e la schiena incurvata, verrai da me a dire “Hey, Afuro, possiamo fare ancora tante cose, anche da vecchi!”.

e qui, non si dice hey ma ehi.

son pignola e lo so. uh.

io me ne vado, che l'occhio torna a farmi male.

ciao alle <3

la tua nee-chan c:

04/08/13, ore 15:18

Secondo te se mi presti per un po' quel posticino di montagna dove stai trascorrendo le ferie anche io diventerò brava come te a scrivere?!
Ciau Alle!
Mi avevi già accennato una long ma non pensavo che fosse, innanzitutto una raccolta di One-shot, così bella ed estremamente originale.
Incominciamo dal titolo. "I colori della paura"... Wow, che cosa affascinante!
Già questo ti invoglia a leggere, davvero. E pensare che, quando ho visto nella pagina degli autori preferiti un'aggiornamento da parte tua, non lo avevo nemmeno notato. XD
Quindi, quindi, quindi. Una long, raccolta, che ha come protagonisti i nostri inazumiani con le loro fobie.
Sai, secondo me ci mancava proprio una long così. Si, perchè, se ci facciamo caso, gente come Afuro, Kidou (♥) e molti altri, hanno una miriade di paure da poter sfruttare a tuo vantaggio.
Questa Fanfiction è una carta vincente, secondo me.
Sebbene io non sia una grande fan di Hera e Afuro sei riuscita a farmeli adorare.
Dal principio non sapevo nemmeno cosa cavolo fosse la fobia di cui soffriva Terumi, ma poi gli Dei (?) sono riusciti ad illuminarmi: Alleluia!! <3
Poverina Tadashi, rimane talmente scioccata per l'amico che quasi quasi gli prende un infarto.
E anche Afuro comunque ha ragione riguardo la giovinezza anche se lui la mette su un piano molto tragico. XD
Secondo me era destino che tu diventassi scrittrice e ci aiutassi a sollevare il nostro fandom.
Con questo, io non aiuto nessuno perchè faccio schifo a scrivere
Errori? Non ne ho visti. La tua scrittura è impeccabile, senza errori, ricercata, scorrevole e piacevole. Unica pecca, alcuni errori di battitura e letterine saltate come "mosta" (o qualcosa del genere) invece di "mostra"; ma suppongo che questi siano scherzi dell'HTML.
Ora purtroppo devo andare ma spero che aggiornerai presto perchè questa long me gusta!!!
Purtroppo non ho nessuna fobia abbastanza originale da dirti se non le già stranominate claustrofobia e aracnofobia.
Ci si risente presto, eh?
Divertiti sui monti e, quando puoi, raccontami via Messaggio Privato come va.
Kisses <3
Juddy ♥