Can You Feel the Love Tonight?
di Bellatrix_Black_51

17/10/15, ore 10:39

Bellissima questa flashfic davvero molto dolce, complimenti ,ti sei davvero meritata il primo posto . La storia è scritta molto bene ,la grammatica è corretta e mi piace molto il tuo modo di scrivere

23/11/13, ore 18:59

Eccomi qui per la recensione del contest "Can you feel the love tonight?"!
Prima di tutto i miei più sentiti complimenti per aver vinto il primo posto e il premio giudice (incontrando il mio personalissimo gradimento).
Dunque, grammaticalmente parlando, niente da dire, la sintassi è corretta, l'ortografia anche, che dire? brava!
Stilisticamente forse non ho apprezzato del tutto le frasi troppo spezzettate all'inizio, poichè rendono un po' singhiozzante la lettura, rendendo forse semplici periodi che potevano essere più articolati; tuttavia dopo ti risollevi, guadagnando così in maturità stilistica ed evitando di spezzare più del dovuto. Si tratta, alla fine, di uno stile abbastanza semplice, è vero, ma d'effetto e adatto alla situazione descritta.
Ho inoltre trovato che i tuoi personaggi siano perfettamente IC, e dato che chi ha indetto questo contest teneva particolarmente a questo dettaglio, non ho potuto far a meno di notare come i Narcissa e Lucius di zia Rowl avrebbero potuto benissimo vivere una scena come questa: indubbiamente, dietro la cortina di gelo che loro due riservano agli altri, ho sempre visto una coppia innamorata, e soprattutto una donna che tiene molto di più alla vita del marito e del figlio, piuttosto che alla riuscita dei piani del Signore Oscuro. Insomma, li hai ben caratterizzati, tanto da farmi tornare alla mente la scena dell'ultimo libro in cui Narcissa chiede a Harry "morto" notizie di suo figlio. Una grande donna.
Sull'originalità non hai avuto punteggio pieno semplicemente perché si tratta di una coppia già perfettamente affermata nella serie ufficiale, quindi senza particolari difficoltà creative al fine di far restare i personaggi IC.
il prompt direi che è stato colto in pieno: hai anche usato benissimo la canzone, alternando scene e strofe perfettamente collimanti. Per quanto riguarda il gradimento personale... l'ho semplicemente adorata, una scena onirica.

qui trovi il banner per il primo posto: http://i.imgur.com/yalGbpY.jpg
qui il banner del premio giudice: http://i.imgur.com/amAw9EF.jpg

spero tanto che ti piacciano, sono un po' una piva in quanto a banner *me si va a nascondere*.
fammi poi sapere dove lasciarti le altre tre recensioni che ti spettano!!!

10/11/13, ore 03:04

Molto bello da leggere questo racconto su un momento particolare della vita del protagonista, costretto controvoglia a uno stile di vita cui egli, spirito raffinato e avezzo agli agi, non deve esersi cero trovato bene;, non dubito che egli possa essere sincero nella sua dichiarazione di ripudio della guerra come forma di risoluzione e della sua svolta "intimistica" al quale vuole improntare la sua condotta futura, ma forse c'è anche il timore che continuando a esternare sentimenti troppo "schierati" possa tornare nelle patrie galere del mondo magico, e questa volta accompagnato dal resto della schiatta nonché dal disdoro dell'opinione pubblica magica.
Certo è cosa piacevole poter contare sulla presenza dei propri affetti e voler essere sicuro che non accada loro nulla di male, specie in quel periodo pieno di tensioni, ma se con essi salva pure onorabilità e sostanze è decisamente meglio.

13/08/13, ore 03:35

Finlmente leggo questa flashfic!!
Prima di tutto volevo (ri)farti i complimenti perché, anche se la storia non è originalissima, hai descritto veramente bene i pensieri e i sentimenti di Lucius e di Narcissa.
Lucius è proprio dolce e finalmente ha capito che la guerra è inutile..
Come al solito brava!
A prestissimo
Katniss_Potter

08/08/13, ore 16:41

Eccomi con la recensione di partecipazione, quelle premio per il terzo posto arriveranno entro questi giorni. Davvero una bella storia, una Lucius Narcissa piena di sentimento e amore, dolcissima ma non fluffosa. Si sente un velo di malinconia, che quasi macchia la loro felicità. Posso chiederti quando è ambientata? non mi risulta che lucius sia stato in prigine se non dopo la fine della Seconda Guerra Magica, e allora la guerra era già finita :) Non riesco a capire a quale periodo tu ti riferisca. Narcissa è veramente ben caratterizzata: forte di spirito e di carattere, decisa, e semplice nei sentimenti. Davvero una dona da ammirare. Complimenti per questo aspetto. Lucius, poi, è così dolce. Io l'avrei dipinto un po' più disperato, ma va bene anche così :)
A presto
LadySaphira

05/08/13, ore 10:40

La storia é molto carina, poi mi piacciono moltissimo Narcissa e Lucius!
Però ho letto diverse storie molto simili e quindi l'argomento é usato. Inoltre ci sono alcuni errori sparsi.

Comunque penso che tutto si possa migliorare, basta un po' d'attenzione. La storia però mi é piaciuta abbastanza e quindi non dare peso al colore della bandiera.

Brava.
Alla prossima