Fedeli, fino alla morte (interrotta)
di stellabrilla

04/05/10, ore 23:25

La trama estremamente articolata e complessa; la minuziosa costruzione dei personaggi (sia originali che non); il linguaggio estremamente curato ma, al contempo, straordinariamente semplice; episodi esilaranti e momenti di commovente tenerezza. Tutte qualità che ho riscontrato durante la lettura di questo racconto che, senza esagerare, credo sia uno dei migliori da me incontrati sin ora.
Sicuramente una storia che merita di essere annoverata tra le migliori di questo sito.

22/02/08, ore 12:01

Ricordo che l'autore non può usare lo spazio recensioni per rispondere, cosi come gli utenti non possono utilizzare questo spazio per intavolare delle discussioni.
Ho rimosso le recensioni non a norma.
Suinogiallo - assistente amministratore di EFP -

18/02/08, ore 15:14

Oh beh... allora scusa, anche se a me sembra poco... ^^'' non viene nemmeno 3metri a piano... O__O O è in parte sotterraneo, o non voglio immaginare quanto siano spessi i pavimenti (e incrocio le dita che continuino a reggere... XD)... o in Nevada le stanze possono essere più basse di 2.70 metri e non si son sprecati molto sull'altezza... XD

Akane
16/02/08, ore 19:21

Ciao. Ho letto la storia perchè negli avvertimenti non c'era scritto nulla ma nella descrizione hai scritto: Tony/Gibbs centrica. Ebbene io adoro le Tony/Gibbs centriche (specie se slash ma ormai si sa qual è la mia fama), ma immaginavo che avevi l'intenzione di creare fra le altre cose una storia per Gibbs con un'altra bella donna intrigante (anche se speravo che vincessero le mie onde mentali e ti facessero deviare per Tony e Gibbs slash ^_-). Comunque penso anche di immaginare come finirà questa cosa fra quei due e azzardo la mia tesi che non parla della trama e del resto ma solo della diciamo storia d'amore: alla fine fra i due ci sarà qualcosa ma comunque lei fa una vita troppo diversa e particolare per avere una relazione fissa e quindi si lasceranno riprendendo ognuno le proprie vite! Va bè, deliri a parte passiamo alla recensione vera e propria: non so dove hai tirato fuori la trama di fondo e tutti quei dettagli per la storia, ma li hai curati tutti molto bene, quindi ti faccio i miei complimenti, ti giova scrivere di notte (anche io lo preferisco). Per la parte degli errori grammaticali e giù di lì non sono la più indicata per dirti com'è, ma hai un buono stile scorrevole e piacevole, senza troppe pretese che fa visualizzare alla perfezione quel che vedi tu nelle scene, è una cosa che mi piace molto. Concordo con gli altri, alcuni dialoghi fanno morire dal ridere. Ora passiamo ai personaggi... Tony e Gibbs se devo essere onesta, sono al 90 % in carattere (a mio personalissimo parere) ma c'è quel 10 % che ogni tanto si fa notare e non sembra molto in carattere. Specie quando Gibbs e Tony all'inizio hanno discusso. Per come la vedo io Tony non avrebbe MAI disobbedito ad un ordine di Gibbs così diretto, nemmeno se ne fosse andato della sua vita. Non l'ha mai fatto e da come lo vedo io è quello più fedele a lui ed ai suoi ordini, a parte quando non deve prendere il posto di capo squadra e lì è un altro discorso. Ziva fra tutti è quella che farebbe più di testa sua, ma non Tony. Quindi in quel senso per me non è al 100 % Tony. E Gibbs nemmeno nella 'litigata' che fanno. Non per come hanno litigato ma il perchè. Ma rimane comunque solo un mio punto di vista. Ci sono altre piccole cose per cui secondo me non sono loro sempre al 100 % ma non prendertela, non sono certo la loro autrice, ho detto solo la mia. Poi che altro? No, niente, per molte altre cose erano proprio loro e, ripeto, certe cose mi hanno fatto proprio ridere. Come ha detto Nike, però, avrei evitato la scenetta del 'Ciao George!', anche perchè Jenny stessa è andata a volte a cena alla casa bianca, quindi di contatti importanti ne ha pure lei, e molti mi sa. Comunque è stata divertente lo stesso. Ah si, ripeto: la fiducia che Gibbs ha in Tony ce l'ha comunque uguale anche per Ziva e McGee, proprio appena Ziva ha sparato a proprio fratello per salvare la vita a lui, Gibbs gli ha dato subito la sua totale ed incondizionata fiducia. Considera la sua squadra la sua famiglia. Detto anche questo, penso di aver concluso la mia recensione comnunque per la maggior parte positiva, mi pare. Quindi ti seguirò anche dopo, nonostante tu forse sai io sono una GibbsXTony accanita! Alla prossima. Baci Akane

Taila
16/02/08, ore 10:45

Ho appena terminato di leggere la prima parte e l'ho trovata semplicemente adorabile!!! Sono quasi morta dalle risate quando Nikita ha detto tutta tranquilla 'Buongiorno George' come se stesse parlando con il vicino di casa! e che dire di quando Gibbs ha sentenziato che se avesse avuto un figlio come Tony lo avrebbe abbandonato subito in un convento?! Adesso non vedo l'ora di leggere il seguito, quindi ti prego: posta gli altri capitoli!!! Non vedo l'ora di sapere come va a finire! Ciao!!

14/02/08, ore 20:38

Ciao! la storia è veramente intrigante,e la trama davvero originale...!! i miei complimenti! sono davvero curioso di vedere come andrai avanti...spero di leggere presto il prossimo capitolo ;)

Nike87
13/02/08, ore 22:13

Ed ora? No, sul serio: quando hai intenzione di postare il seguito? A breve, vero? Vero?! *sguardo implorante* Che dire, lieta che la prima impressione si sia rivelata esatta. Questa fanfic è qualcosa di... di... adorabile. Sì. *__* Insomma, errori a parte e il "Buongiorno George" che, non posso farci niente, mi fa ridere (XD), voglio sapere come continua, come va avanti, come... come, basta. Sto di fuori, ma è colpa tua che hai interotto così questa fic! T__T Va beh, me ne farò una ragione ed aspetterò pazientemente il seguito... e fantasticando su quanto trovo *adorabili* Gibbs e Tony come padre e figlio. XD Oh... 'solo': "Sul suo viso si formò un sorriso a cinquantasette denti."... son trentasei i denti! ^_^ A presto, spero!!*_*
Ciao ciao, Nike.

13/02/08, ore 13:11

Sono arrivata solo fino a metà -circa- (quando sono tutti chiusi nell'ufficio della Sheppard e Gibbs dice che non vuole arrendersi) e, nonostante frequenti errori di battitura, mi sembra(va?!) molto carina e ben fatta, ma... non me ne intendo molto di politica e reparti speciali, tanto meno americani, e non è detto ch questi 'Fantasmi' non esistano sul serio (ammetto però che lo trovo difficile da credere... c'è già la CIA e l'SNA per lavori 'top secret' di salvaguardia del governo), ma... ma... XD "Buon giorno George."... XD Mi ha fatto veramente ridere di gusto. Tra un po' mi aspettavo di leggerci "Oh... No Martini? Mi spiace, Mr President, nessun party per lei.". Insomma, ammesso e non concesso che possa esistere un gruppo con tutti quei poteri, il fatto che i membri (o anche solo il capo, se questa Nikita lo fosse) possano chiamare il presidente degli Stati Uniti come se stessero salutando un amico, mi pare... assolutamente assurdo. Più dell'uomo che s'è cancellato le impronte con l'acido ed è rimasto vivo... ma di pazzi masochisti ce ne son tanti al mondo. Di persone che possano rivolgersi così ad un capo di Stato, soprattutto al lavoro, dubito che ce ne sia anche solo una... forse nemmeno la first lady. °__° Bah... forse appena mi passerà l'ilarità la finirò di leggere e potrò lasciarti un commento più adeguato...
Ciao ciao, Nike.