Di cartone e vecchie stoffe
di _eco

07/10/13, ore 15:25

Ciao,
ok ho solo un commento : sto piangendo! Mi sto commuovendo come un' insulsa tredicenne in sindrome premestruale, ma non posso farne a meno questa fic è, è, è davvero indescrivibile!
L'amore, l' amicizia, la speranza, il dolore e il pane, tutto crea un armonia perfetta!
Davvero bravissima!

20/08/13, ore 19:37

Prompr rispettato.
Correzioni:
E come lo facciamo, [togli la virgola] un rifugio?
approvata calorosamente sia da Maysilee che [sia] da Dan
dei litigi, delle corse nel Prato [prato], del loro rifugio, della polmonite che costrinse Dan a letto per un mese, delle collanine che Helen aveva intrecciato con l’erba e che regalava loro almeno una volta alla [la] settimana, della punizione che May si era beccata per aver preso di nascosto le tempere di sua sorella.

07/08/13, ore 14:57

Eddai, eco! Dacci un taglio! Lo so che io non dovrei venirmi a lamentare, visto che sforno solo angst, ma questa è tristissima!
Il mio cuoricino... Ci credi se ti dico che anche i nomi mi hanno convinta? Nella mia testa sono sempre rimasti Signor Mellark e mamma di Katniss, perchè non trovavo qualcosa che mi soddisfacesse. Helen mi piace molto, e anche Daniel, nonostante non siano strani come gli altri nomi della saga.
Due episodi, di cui il secondo è il mio preferito. Eh beh, è la parte strappalacrime.
La cosa più bella? Dan che sfreccia a prepararle un ultimo ricordo di loro, di casa. L'ho visto. E fra un po' piango.
Amo Helen e suo marito come coppia, ma sono convinta che anche con Daniel sarebbe stata bene. Ovviamente, al cuor non si domanda. Ma che ci vuoi fare, Dan lo adoro perchè mi sembra di vedere Peeta adulto, marito, padre. *si perde nel vortice di amore per Peeta*
Boh, è bellissima. Non ho molto altro da dire.
Brava come al solito! ^^
wip

05/08/13, ore 22:36

Vuoi che muoro? (cit.)
Tu non puoi scrivermi una storia così angst e fluff insieme. Non puoi. E non so nemmeno chi ha iniziato a sbucciare delle dannate cipolle nella mia camera, perché i miei occhi stanno lacrimando.
E non amo Maysilee, ma fa niente. Shippo troppo Mr. Mellark e Mrs Everdeen (sai che ne sto scrivendo una anche io? XD Solo che non sapevo come chiamarli, ma ora che ho letto quelli che gli hai dato tu sembrano così adatti *.*)
Ok, la frase finale di Maysilee è un colpo al cuore, anzi direi il finale è un colpo al cuore! Perché ce li hai fatti amare dall'inizio e poi sai che va a finire male T^T
E questa recensione è penosa e non sono riuscita ad esprimere nulla di quello che volevo, ma spero si sia capito che mi è piaciuta!
*Si rifugia in un angolino con un fazzoletto*
Un bacio

05/08/13, ore 20:54

Buonasera!
Si, sono ancora le otto e mezza, ma io mi tiro avanti.
Ho letto velocemente questa storia oggi pomeriggio e mi serviva di prendermi il mio tempo per farti una bella recensione. Inizio col dirti che i personaggi che hai utilizzato mi piacciono molto. Io Mrs Everdeen non credo di odiarla come la maggior parte del fandom, più che altro perché - se ci penso - potrei anche capirla: ha perso il marito che amava e si è ritrovata da sola con due figlie. Certo, non avrebbe dovuto abbandonarle e lasciarle morire di fame, però credo mi faccia un pò di compassione per quello che ha passato. Maysilee la adoro; dal momento in cui ho letto di lei in Catching Fire a quando ho visto il video della Second Quarter Quell non ho fatto che apprezzarla sempre di più. E' un personaggio che fa tenerezza, soprattutto per la sua morte nell'arena. Che poi pensandoci è anche bruttissima perché lei era arrivata tra gli ultimi cinque, mi pare. Non ne sono sicura, ma certamente era durata molto tempo. Il signor Mellark invece non mi ha mai fatto ne caldo ne freddo; nemmeno quando confida al figlio di aver voluto sposare la madre di Katniss mi ha coinvolto chissà quanto, il suo personaggio. Non ho un motivo preciso del perché, però è così. Con la tua shot ho potuto rivalutare anche lui e questo non può che farmi piacere.

Prima parte. Questo diciamo che è il pezzo tenero, che mostra l'innocenza di questi bambini mentre progettano di costruire la loro casa, ignari di quali siano i veri problemi. Il nome che hai dato alla mamma di Katniss mi va a genio: Helen. Tutti e tre non richiedono nessuna contestazione perché sono perfetti e rappresentano la dolce amicizia da bambini di dieci anni. Quando progettano il loro rifugio sono semplicemnete dolcissimi.

Secondo parte. Bé, questa è la Mietitura e prevede le lacrime, per così dire. Ho già detto che Maysilee mi ha sempre fatto tenerezza e mi è sempre piaciuta. Sarebbe stato bello poter vedere tutta l'estrazione, però è comunque perfetto anche solo il pezzo delle visite di Helen e Daniel. Detto semplicemente, fa piangere. Credevo che Dan non sarebbe arrivato e per questo stavo già per imprecare infuriata; ma quando dice che la prota si spalanca e compare lui ho tirato un sospiro di sollievo. Il pezzo che ho preferito è quando dicono che il loro rifugio sono le braccia di Dan sulle loro spalle. E questo basta e avanza. Invece la parte più brutta è quando il pacificatore porta via i due ragazzi e Maysilee rimane lì da sola, con solo il sacchettino che le aveva portato Daniel. Con le sue pagnottine al limone :'(

Conclusione. Alla fine, mi è piaciuta davvero molto la tua storia. Sia per la scelta dell'argomento, che per i personaggi protagonisti. L'ho letta attentamente e credo di non aver visto nessun errore ortografico, e per questo di faccio i miei complimenti. Il tuo stile di scrittura, comunque, è molto semplice e veloce. Non è pesante e il lettore legge con piacere la storia. La punteggiatura è messa nel punti giusti e anche questo va a tuo favore.
Per conclidere complimenti davvero per lo scritto.

Coral

05/08/13, ore 15:56

Oh mio Dio, che sodosysrshsgegb *-* è dolcissima, e davvero una bellissima idea! Helen mi sembra più che azzeccato per la signora Everdeen. Complimenti!!! <3

05/08/13, ore 12:34

Ciao, ho letto questa ministoria è devo dire che mi è piaciuta. In effetti nel libro è solo accennato questo legame tra Mrs.Everdeen, Maysilee e il padre di Peeta, ed è carino che qualcuno abbia pensato a parlarne, bel lavoro!:)
P.S. se hai tempo e voglia passa a leggere la mia storia"I'll tell you a tory" avrei bisogno di sapere se piace...:)
Che la fortuna sia sempre a vostro favore!;)

05/08/13, ore 12:20

Ma così mi fai piangere! u.u
May, poverina, deve affrontare gli Hunger Games e noi sappiamo che fine farà. Nooo!
Comunque, cerco di controllarmi.
La ff la trovo molto originale. Il fatto che tu abbia scritto su questi tre personaggi così poco conosciuti rispetto ad altri, costruendoci una storia che si incastra in modo molto realistico su quella che è la storia vera e propria della Collins, l'ho trovata un idea splendida!
Le descrizioni fantastiche. A fine Shot si ha la sensazione di aver letto di questi tre ragazzini da sempre, non riuscendo a non affezionarsi a loro. Complimenti!
Baci. ^^