A little piece of heaven
di Astharte_Salai

23/11/15, ore 20:28

Esigo il continuo di questa splendida storia! *-* veramente, è qualcosa di assolutamente meraviglioso!! Questo racconto....lo adorrro mi dispiace solo che non sia stata continuata T.T

05/12/13, ore 19:51

Letto questo capitolo. Oddei, in generale non mi ritrovo molto con particolari shonen-ai (anche tendenti allo yaoi vero e proprio) tra Larsa e Vayne. Per prima cosa perché sono fratelli, e poi perché non mi hanno mai suggerito nemmeno lontanamente che ci potesse essere qualcosa di diverso tra loro del normale amore fraterno. Non tanto nella reazione di Larsa, che essendo piccolo prende il gesto del bacio in maniera diversa da un adulto, soprattutto dopo il discorsetto che gli ha fatto il fratello, quanto piuttosto nella reazione di Vayne di rispondere al bacio. Non so, non ce lo vedo molto ...
Trovo invece molto realistici i problemi di Larsa sul matrimonio: anche se in realtà nel gioco non si dice molto, ne traspare qualcosa sul fatto che i fidanzamenti siano obbligati o che comunque i personaggi non abbiano molta libertà di scelta. Anche io mi sono sempre immaginata che i matrimoni della famiglia imperiale fossero imposti dall'alto (anche se mi danno l'idea di una società in cui, se nascesse una femmina, diventerebbe imperatrice allo stesso livello di un maschio), quindi la sensazione di soffocamento di Larsa è perfettamente immaginabile, specie se le attenzioni gli vengono rivolte da una ragazzina bionda petulante!
Pur non condividendo il bacio tra i due ti faccio comunque i capitoli per come è ben scritto il capitolo e per l'approfondimento che hai fatto ai vari personaggi. Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo. Buon lavoro!
(Recensione modificata il 05/12/2013 - 07:51 pm)

05/11/13, ore 21:52

Ho letto adesso questo capitolo! Ho trovato davvero bellissimo il modo con cui hai inserito alcune tradizioni della famiglia reale: non lo hai fatto in maniera diretta e pedante, ma facendole scivolare con noncuranza tra una riga e l'altra, rendendo la storia più ricca proprio in quei piccoli particolari. L'idea del portare il nuovo nato a passeggio il primo giorno è stata molto carina, ed anche il pensare che sarebbe stato Vayne a prendersi cura del fratello mi ha commossa.
Grande plauso a come hai reso i fratelli di Vayne, sono assolutamente spiccicati a come me li sono sempre immaginati: freddi, distanti, molto più grande del loro ultimo fratello e soprattutto pieni di odio nei suoi confronti solo perché la madre è morta con la sua nascita ... su questo punto di vista Vayne è davvero il personaggio più completo, e questo spiega pure perché ci sia stato lui dietro alla loro morte ancora prima degli inizi del gioco canonico. In realtà non compaiono né vengono nominati, ma vedo che abbiamo avuto la stessa idea nel modo in cui dipingerli! Il loro odio è anche quello che alimenta il legame tra Vayne e Larsa, che in fondo sono sempre stati molto soli, e sono cresciuti insieme formando una squadra che poi è difficile da sradicare nonostante le colpe di cui Vayne si è macchiato. La scena è davvero piacevole, specie se letta subito dopo il primo capitolo, trasmette tutta la sofferenza di Larsa nel ricordare il fratello e l'impossibilità di continuare a volergli bene anche dopo la morte. Al prossimo capitolo, ho visto che hai aggiornato da poco, questo mi spinge a continuare a leggere!
(Recensione modificata il 05/11/2013 - 09:53 pm)

05/10/13, ore 22:08

Bellissima storia! Ho appena letto questo capitolo e ne sono rimasta un sacco colpita, specie perché Larsa e Vayne sono tra i miei personaggi preferiti! Mi ha colpito soprattutto perché hai reso la scena del pianto di Larsa identica a come io me la sono sempre immaginata, con lui stravolto per la morte del fratello e che cerca costantemente di non darlo a vedere. Hai fatto bene ad incentrare questo capitolo su un particolare come il ritratto: tutti pensano alla tristezza di Ashe o Fran, ma Larsa ha dovuto pagare il prezzo più grande di tutti insieme a Bash. Ho sempre immaginato che per Larsa sia difficile mostrare al pubblico il suo dolore, anche perché Archadia, dopo la guerra, vedrà sicuramente Vayne come un pazzo dittatore fanatico, e per il ragazzo è quasi impossibile mostrare davvero affetto per il fratello maggiore. Vedo che è da un pochino comunque che la tua fanfic non va avanti, però mi piacerebbe davvero troppo vederne il seguito! Hai reso Larsa esattamente come me lo immagino e questo mi piace ...

09/08/13, ore 01:10

Ciao, ho letto la tua storia tutta d'un fiato e devo dire che mi ha colpito positivamente la profondità con cui hai trattato il complesso rapporto fraterno tra Larsa e Vayne. Gli eventi nel gioco si susseguono molto velocemente senza lasciare spazio all'introspezione dei personaggi ma tu con questa fan fiction sei riuscito perfettamente a colmare uno di questi vuoti narrativi, ovvero i sentimenti di Larsa per suo fratello. Io ho sempre creduto che alla fine Vayne avesse fatto tutto quanto per dare la possibilità allo stesso Larsa di regnare senza interferenze, nel futuro. Entrambi comunque comprendono che e' inevitabile un loro scontro alla fine, dal momento che perseguono lo stesso obiettivo ma con mezzi diversi, cio' non toglie che, come traspare dalla ff, si vogliano ancora bene. Per il resto lettura piacevole e scorrevole e tema originale. Complimenti e alla prossima :).
(Recensione modificata il 09/08/2013 - 01:12 am)