A dangerous game.
di NihalEverdeen_

08/12/13, ore 23:41

Ew... Cosa cambierebbe esattamente dalla trama del libro?
Difficilino da leggere...

29/08/13, ore 19:31

Ciao ! Non ci sentiamo da un po' ç___ç me triste :c
In ogni caso ho letto questo primo capitolo della tua storia e, beh, scrivi benissimo ! :)
Mi avevi accennato l'idea dei due fratelli e devi sapere che mi piace un sacco, è originale, diversa dalla storia d'amore ma comunque molto toccante °-°
Spero che la continuerai, anche perché la protagonista mi incuriosisce parecchio !

Un bacio <3

06/08/13, ore 15:32

Ciao Debby-chwaan (ho ufficialmente un debole per i suffissi giapponesi *^*), come promesso sono arrivata.
Allora, allora, la storia è bellissima e sapevo che ci sarebbe stato un colpo di scena sul finale, mi prende molto e di sicuro leggerò il seguito, nonostante è da un po' che non leggo nulla di HG ^^' *me stupida*
Però ci sono alcune considerazioni che vorrei farti notare, non per criticarti ovviamente, solo per migliorare questo gioiellino *-*
- Credo ci siano troppe ripetizioni, per esempio (paragrafo due): "Medea prese il vecchio vestito, un tempo di sua nonna, studiandone per un momento il corpetto semplice e privo di decorazioni e la gonna a balze. Era semplice come vestito, ma la ragazza preferiva di gran lunga i suoi vestiti." Qui è ripetuta troppe volte la parola "vestito", e ti consiglio di sostituire la seconda ripetizione con "abito".
- Ci sono alcuni errori di battitura o di distrazione, come "bambina di tredicenni anni"; "mezzoretta" credo ci voglia l'apostrofo tra mezza e oretta.   "Cleopatra si fece avanti e si mise tra le due bocce di vetro, contenenti migliaia di fogliettini. Ogni abitante del distretto ne aveva almeno una a testa, una possibilità di essere estratti." Qui hai scritto ne aveva almeno una a testa, e detta così sembra che ogni abitante avesse una boccia di vetro, mentre è naturale che tu intendevi un foglietto a testa. So che è una banalità, ma non vorrei che qualcuno fraintendesse :)

Ma naturalmente ci sono anche mooooolte altre cose che ho apprezzato tanto, ad esempio:
- Mi è piaciuto il titolo del capitolo. Nonostante significhi un normale "mietitura" è molto d'effetto cwc
- Mi è piaciuta la caratterizzazione del personaggio di Medea, testarda-determinata-fredda e riccia (*^*), e il suo rapporto con il nonnino pescatore.
- Mi è molto piaciuta la scena iniziale, l'immagine delle onde in movimento, sotto un cielo scuro che minaccia di piovere.
- Mi è piaciuto molto il profondissimo legame - che viene percepito solo alla fine del capitolo - con suo fratello.
- Mi piacciono i loro nomi, sono molto originali cwc
- Il tuo stile è curato, molto simile a quello della Collins, scorrevole e i discorsi rapidi, freschi e quando vogliono centrare centrano in pieno *invidia time*
- Sono troppo curiosa di sapere cosa abbia in mente il vecchietto, mi piace già tantissimo come personaggio :D
Spero che aggiornerai presto *w* E mi raccomando: non li fare schiattare tutti alla fine, non resisterei D°x ahah, sto scherzando :p

Bea

06/08/13, ore 14:18

Eccomi qua! Sono la tua quasi onomina (??? sempre che si scriva così) Nihal_Jackson (capitan ovvio e.e)
Alluora xD quando mi hai9 detto che non hai neanche una recensione sono letteralmente schizzata via dalla sedia, strappata metà dei capelli, maledetto tutti gli stupidi dei che sono arrabbiaiti con te, fatto il giro della casa urlando "Mi offro volontaria", buttata per terra in preda alle convulsioni, sclerato in maniera varia per qualche minuto ed infine seduta al computer e scritto questo sgorbietto xD
Ebbene si ecco con chi sei entrata in contatto! Una pazza sclerotica che passa il suo tempo leggendo storie meravigliose come questa e sclerandoci su! Forse non te lo immaginavi, ma io ho già deciso almeno 30 finali per la tua storia in cui si alterna la comparsa improvvisa del nonno al centro dell'arena urlante "SORPRESA!" la morte di Leòn quella di Medea quella di entrambi i fratelli e la scena in cui compare Percy a braccietto con Leo e Frank che ballano la conga tutti insieme! ^^
Ora dovrò riferire tutte queste cose al mio analista sigh! Scherzo, non ho un'analista non ancora almeno
che altro dire? La storie è stupenderrima (se non si fosse capito) e aspetto con ansia il 2 ^^
ciaoooooo
Nihal_Jackson