Creepy Hide and Seek (Ready or not, I'm coming)
di Sacchan_

Mi piace! Inquietante al punto giusto, e mi piace anche l'idea della chat con i nickname, rende la storia molto più "reale", cioè, sembrano le classiche discussioni di tutti i giorni nelle chat. E sai che Mayu in quel ruolo mi ricorda molto Luna Lovegood di Harry Potter? XD

Creeeeeeepy.
Mi credi se ti dico che ho trattenuto il fiato insieme a Miku? La storia è praticamente stupenda e coinvolgente, avevo i brividi.
Cominciamo per gradi: la canzone è una delle mie preferite, ti dirò. Persino il solo ascoltarla mi mette angoscia, nonché il video che amo con tutto il cuore, nonostante ho finito per sognarmela la notte, quella dannata SeeU. Però, devo assolutamente darti un punto a tuo favore: nonostante sia ispirata alla canzone, non hai minimamente accennato al video e ciò è stato originalissimo, dato che di solito le song-fic che sono presenti soprattutto su questo fandom la maggior parte sono così. Ed è stato originale anche il non usare SeeU come protagonista principale, ma solo una semplice comparsa. Davvero complimenti, davvero!
Ora passiamo alla trama: coinvolgente davvero tanto, come ho già detto. La chat ad inizio e a fine storia rende il tutto persino più angosciante, come se ci prospetta che accadrà di nuovo una cosa del genere a qualcuno di quelli - così come è successo a Miku, anche se non si sa bene cosa sia successo dato che è incompleta, ma si può benissimo immaginare. Nonché la maledizione! Non so se è stata presa da una già esistente, non ne sono esperta perché queste cose mi terrorizzano, ma è davvero geniale. Dico davvero! Però mi pare strano che Miku non abbia versato nemmeno una lacrima per l'amica morta, ti dico la verità: personalmente, sarei stata ore e ore a piangerla perché mi mancava, piuttosto che andare subito a maledire colei che credo sia la responsabile del suo suicidio. Ma questo è solo un punto di vista insignificante, e non toglie assolutamente niente alla magnifica storia che ho appena letto.
E Mayu, oh Mayu. Io la adoro, e in questo scritto me l'hai fatta amare ancora di più.
Beh, cos'altro aggiungere alla lunga striscia di cretinate che ho appena detto? Ah, che è fantastica! Oh, l'ho già detto. Complimenti? Anche, ma te li rifaccio. Quindi sappi, cara Sacchan (posso chiamarti così? :3) che ti stalkererò un po' più spesso da oggi in poi - e aspetto pure con ansia il secondo capitolo della Twilight Night. E chiedo ancora venia per le mancate recensioni, spero di essermi fatta perdonare almeno con questa!
Un bacio, carissima!
Niv.

Ok.

Il rating che hai messo è perfetto. Non cambiarlo.

Sono seriamente sconvolta. No, non sto scherzando, temo che non chiuderò occhio stanotte.

Questa ff è scioccante. Parlando della trama, è terribilmente "vera". Nel senso, ci sono molti aspetti veri.
Ad esempio, il fatto che Luka si suicidi per via del bullismo. Verissimo.
Ho letto che succede anche di peggio, i bulli fanno cose terribili, che ora non voglio scrivere perché sono, appunto, terribili.
Poi, la chat. In quella chat che c'è a inizio e a fine storia, c'è un velo di verità. Molti adolescenti, infatti, sono attratti da maledizioni e cose varie, e magari vogliono provarle, finendo magari per farsi seriamente male o, in casi più rari, uscirne scioccati a causa di quel che hanno visto / è successo durante l'esecuzione del rituale della maledizione.

Quindi, questa ff è anche, in parte, reale.

Poi si passa alla parte "sovrannaturale". Sinceramente, a tutto ho pensato tranne che la presenza dietro Miku fosse Luka. Ho pensato che fosse SeeU, che, sapendo della vendetta di Miku, decideva di sbarazzarsene prima.
Ho pensato a Mayu, che in realtà aveva architettato tutto in modo da poter uccidere con facilità Miku.
Ma non avrei mai pensato al fantasma di Luka. Davvero.
Poi, beh... Pensare a un bambolotto che cammina... E' inquietante, molto.
Questa storia mi ricorda le Creepypasta XD Ma la leggenda esiste davvero in Giappone?

Poi, beh... La storia è scritta divinamente e penso che la aggiungerò alle Preferite.
Alla prossima, aspetto il capitolo di Twilight Night.
Chu!
Ibby

PS: Ho letto questa storia al buio, e ora me ne sto pentendo amaramente.
*Ibby e la sua non-voglia di accendere la luce*

Sinceramente, ho paura ad uscire dalla camera.
(Recensione modificata il 05/08/2013 - 09:07 pm)