Cielo cerca casa
di Serenity Moon

14/01/15, ore 16:14

questa fic è a dire poco stupenda!
mi piace tutto, la trama, la coppia, la caratterizzazione dei personaggi (perfetta, per niente ooc), la scena che hai creato, i due cagnolini...
e si, mi sono proprio commossa leggendo dei cani, io ne avevo una ma ora non ne posso più prendere ed è terribile sapere di un cagnolino abbandonato e non poterlo prendere per dargli amore <3
molto molto tenera ^^ l'ho apprezzata davvero
ben scritta, scorrevole e piacevole.
Brava brava brava! :*
un bacione, a presto! ^^
mobo

31/10/13, ore 14:23

Ciao, testo stupendo... ma... secondo me questa storia si meritava più capitoli. Credo che la storia sarebbe stata perfetta se                   ci fosse stato un bacio!! Comunque... COME SEI BRAVAAAA SEI BRAVISSIMAAAA COME FAI A FARE TESTI COSI BELLIII???
                                                   Sono un'amante di Ryan e Ghish... Wow, ti adorooo!

27/08/13, ore 18:04

Ciao cara Serenity!
Che dire di questa meravigliosa storia? Sono rimasta per la millesima volta rapita dal dolce mondo che hai creato! Come sempre, il tuo stile ha plasmato una dimensione tutta per Ryou e Ichigo che fa esprimere al massimo le loro personalità. L'idea di "trasmutare" i caratteri dei due personaggi in due cagnolini è stata davvero geniale. Nya rappresenta a pieno l'innocenza e la voglia di vivere di Ichigo e Cielo quel magone di solitudine ed esperienza che Ryou si porta sulla spalle. Ho apprezzato moltissimo la scelta che hai fatto: far lasciare Masaya ed Ichigo dopo la partenza del ragazzo. Ichigo non voleva ostacolarlo, ma tra le righe ho potuto leggere l'indecisione, da sempre insinuata, di Ichigo nei confronti di Ryou, o sbaglio?
Fin da quando ero bambina, ho sempre immaginato Ryou ed Ichigo in un altro tipo di contesto diverso dall'anime; un contesto dove Ichigo potesse guardare oltre la sua cottarella storica per Masaya e dove Ryou potesse ammettere con più facilità la sua umanità. Hai reso la mia fantasia "realtà", grazie al tuo favoloso operato! Ti ringrazio di tutto cuore. Non vedo l'ora di leggere le tue prossime creazioni e sono emozionata alla sola idea della long-fic su Ryou ed Ichigo che ci hai annunciato! Grazie per il conforto che mi dai. Non ti abbattere mai e continua così ;) un bacione!

24/08/13, ore 18:26

Dritta tra i preferiti, perché è la Ryou/Ichigo più bella che abbia mai letto =) sul serio, la storia, le descrizioni, i dialoghi, era tutto perfetto. Il finale poi mette allegria. Appena l'ho letta tutta mi sono messa ad ascoltare "You can't hurry love" di Dixie (qualche frase della canzone nemmeno stona con questa shot) una canzone che in genere mi viene voglia di sentire soltanto quando un racconto mi ha messo davvero di buon umore. Grazie davvero! Spero che tu scriva il "sequel" di loro che vanno al mare, nel frattempo credo che leggerò le altre tue OS(ti ho "scoperta" solo ora. Recupererò^^')
I cuccioli sono carinissimi, sono già stati adottati?
Ciao

09/08/13, ore 23:25

Ciao, è la prima volta che leggo una tua storia... sono Lelaiah, piacere! :)
Inizio col dirti che sono capitata su questa shot quasi per caso, mentre cercavo qualcosa di non troppo impegnativo da leggere. Non avevo nemmeno in programma di recensire, ma... cavoli, alla fine non ne posso fare a meno!
Nonostante il capitolo sia stato scritto senza troppe pretese (almeno da quello che ho capito), mi è piaciuto davvero tanto. Mi ha lasciato qualcosa. E mi ha anche colpita, perchè la storia di Cielo mi ricorda un po' quella del mio cagnolone, rimasto con altri due fratelli, salvato da una volontaria e portatomi direttamente dalla Sicilia :)
Bene, direi di iniziare la recensione vera e propria, che ne dici? XD
Allora, partiamo dalla parte sintattica (ti avverto: potresti arrivare ad odiarmi alla fine di queste considerazioni. Tendo ad essere un po' pignola ^^').
Vediamo, non ho trovato orrori grammaticali da mani nei capelli, diciamo più delle imprecisioni. La prima che porto alla tua attenzione è una svista, esattamente qui "... darsi un pasto ad un leone affamato...". Un'altra è questa "... dargli disturbi...", dato che ti stavi riferendo a più persone, lo sostituirei con un "dar loro" (anche se so che gli è accettato anche per il plurale). Qui "... più dalla paura di non soffrire più che dalla sofferenza stessa.", hai messo un più di troppo. In quest'altro passaggio "... per quanto ci avrebbe provato, il brivido alla schiena...", il tempo ed il modo del verbo non sono proprio azzeccatissimi. Correggerei con un avrebbe potuto provare oppure avesse provato. L'ultima svista, infine, è la seguente "... gli se ne dava la possibilità...". Gli se ne dava non esiste, a quanto ne sappia: va sostituito con "gliene si dia".
Credo di averti elencato tutto... no, ecco! Questo è un errore/orrore! Hai scritto "Ichigo, mise a terra..." e qui è partito l'urlo: non si separano mai, e dico mai, soggetto e predicato con un qualsivoglia segno grafico.
Ok, dopo questa carrellata di osservazioni, un'ultima cosa. Ho notato che spesso inizi gli incisi e non li completi, come ad esempio in questa frase "... gli albumi spumosi, dopo un paio di giri a vuoto si adagiarono sul fondo." Hai iniziato l'inciso con la virgola, ma poi non l'hai chiuso prima di "si adagiarono". Non sono frasi sintatticamente portanti (passami il termine) come lo può essere la principale di un periodo, servono solo per precisare concetti o descrizioni, quindi sta a te gestirteli. Ricorda solo di chiuderli, se ne inizi uno.
Dopo questa tediosa lezione di italiano, passiamo alla storia vera e propria!
Già all'inizio, scoprire che Straw è depressa a causa della partenza di Mark mi ha fatto alzare gli occhi al cielo. Ok, dopo aver concluso la lettura so che non era quello il vero motivo, ma... ma... come ci si può disperare per uno del genere?! Cristo, ha un gran pezzo di ragazzo come Ryan, che è di gran lunga meglio sia sul piano fisico che mentale e lei si dispera per l'ameba. I grandi misteri del mondo!
L'intermezzo tra i suoi genitori mi è piaciuto molto, proprio perchè sei riuscita a renderlo realistico. Non mi risulta difficile immaginare i miei stessi genitori confabulare per prendermi un cane e risollevarmi l'umore.
La parte in cui vanno al canile è, ahimè, abbastanza grigia... i canili mettono tristezza, perchè sono pieni di animali pronti ad amare, ma impossibilitati a farlo :( ok... questa è il mio io amante degli animali, ma passamelo...!
Nya è una cagnolina piena di vita ed è sicuramente adatta a Straw. Cielo... be', quando ho letto il nome e dell'idea balenata in testa alla ragazza, ho ricollegato il titolo al resto degli eventi e ho capito. Non avrei mai pensato che l'avvicinamento dei due potesse avvenire ad opera di un cane, è stata una piacevole sorpresa.
Sei riuscita a rimanere fedele ai personaggi nonostante la storia sia ambientata dopo gli eventi. La discussione tra Straw e Ryan per Cielo è nel loro stile, anche se è arricchita dai pensieri che noi fan immaginiamo possano esserci nella testa del biondo. E' nel loro stile anche la sconfitta (con rivincita) dell'americano: si fa convincere a prendere il cucciolo, ma riesce comunque a trarne vantaggio XD
Ho sempre pensato fosse un tipo mattiniero, considerati gli orari che sicuramente faceva durante il progetto... quindi lui non ha problemi a svegliarsi per passeggiate prima dell'alba. Straw, come quasi tutte le persone normali (io sono simile a Ryan, quindi non faccio testo), a quell'ora dorme e ritrovarsi buttata giù dal letto l'ha letteralmente sconvolta XD Suo padre, poi, è stato fantastico! Pollici in alto per Shintaro!
A parte la pensata della passeggiata, che sicuramente è servita per avvicinarli, ho apprezzato la scelta della sosta al parchetto. Ryan ha voluto condividere con lei qualcosa che lo fa stare bene, lo rilassa... il tutto per poterla aiutare a recuperare il sorriso. E' sinonimo di grande premura da parte sua e anche dell'amore che nutre nei suoi confronti.
Finalmente alla fine della shot Strawberry ha vuotato il sacco e abbiamo capito che Mark non c'entrava nulla con la sua depressione dei mesi precedenti. Domine deo grazie!! Non c'è stata un'esplicita confessione da parte di nessuno dei due, a parte quella bellissima frase in cui Ryan la paragona a Cielo, ma sono fiduciosa :) hai detto che avresti fatto un'altra shot sulla loro giornata al mare... be', nel caso, passerò sicuramente a leggerla.
Non so perchè ma, nonostante fosse una situazione inusuale per questi personaggi, priva di combattimenti e continue trasformazioni, la storia mi ha rilassata e mi ha catturata dall'inizio alla fine. Soprattutto perchè ti sei presa i tuoi tempi per svilupparla e al diavolo la lunghezza: se devi scrivere venti pagine per riuscire a trasmettere quello che hai nella testa, fallo u.u
I capitoli corti mi lasciano sempre con l'amaro in bocca.
Ok, credo di essermi dilungata abbastanza ^^'
Complimenti e, be', se ci sarà un continuo, alla prossima :)
Ciaoo :D

09/08/13, ore 21:12

Tesoro! Sì, questa volta in lunghezza ti sei superata, ma come ti ho già detto, meglio così!!
L'idea del cagnolino è stata davvero geniale: inizialmente sono rimasta perchè effettivamente Ichigo aveva i geni del gatto, ma da quanto ricordo anche
nell'anime lei non aveva particolare avversione per i cani... anzi! I due che vanno a spasso insieme a guardare l'alba è davvero una cosa romantica. Ho
trovato inoltre molto ic il comportamento di Ryou (sai che per me l'ic nelle fic è fondamentale), poichè schiaccia Ichigo con la sua logica che, in quasi
tutte le situazioni, risulta essere il vero ostacolo che porta Ichigo a prendersela a morte con lui. Dunque, come al solito, sei riuscita ad essere originale
e a farmi sognare!
Complimenti tesoro e spero di riuscire ad arrivare in tempo la prossima volta! Un abbraccio, Euterpe <3

09/08/13, ore 09:20

Una parola: STUPENDA! *^*
L'ho letta tutta d'un fiato e mi è piaciuta davvero tanto >w<
E' scritta benissimo e i luoghi erano descritti alla perfezione, sembrava quasi che mi trovassi lì. Per non parlare delle sensazioni dei personaggi! Le provavi su pelle!
Wow...complimenti,davvero! Spero di poter leggere qualche altra tua creazione e l'idea su un continuo di questa One-shot non sarebbe male!
Spero che tu la scriva e se ciò accadrà,sappi che la leggerò molto volentieri!
L'idea dei cani che venivano adottati mi è piaciuta tantissimo. All'inizio quando Sakura ha proposto di adottare un cane sono rimasta un po' scombussolata e ho pensato "Un cane? Ma Strawberry era un gatto!",avessi scritto io questa storia le avrei fatto prendere sicuramente un gatto xD Ma francamente è meglio che abbia adottato un cane. Il cane è molto diverso dal gatto poichè da un bel gran da fare e posso testimoniare ciò xD
La scena finale tra Berry e Ryan è stupenda <3 Speravo in un piccolo bacetto ma così va benissimo! Promettimi una cosa però u.u Se scriverai il continuo voglio un bacetto uwu
Ahahah! Scherzo,la scelta spetta solo a te :)
Baci <3

Maka_baka

06/08/13, ore 15:37

Ciao, avevi detto che saresti tornata a scrivere su di loro e così è stato ed io mi sono subito fiondata a leggere ovviamente!
Questa shot sarà anche lunga, ma è bellissima, la parte del canile, mi ha davvero messo un groppo in gola immenso e mi hai fatto commuovere, sapere che Cielo esiste davvero e con lui altri due cuccioli bisognosi mi ha messo tristezza e spero davvero che qualcuno li possa presto adottare, lo farei tanto io, ma la mia casa è piccola e ho già una cagnolina, ho visto le foto sul tuo profilo. Se mi dessi qualche informazioni sui 3 cani, età, dove si trovano, dove possono essere adottati e chi contattare nel caso qualcuno volesse adottarli, le pubblicherei e diffonderei anche io su facebook, almeno allargheremmo le possiiblità di dargli presto una casa che dici? Fammi sapere!
Passando alla shot, direi che i genitori di Ichigo non potevano trovare un modo migliore per far tornare Ichigo a sorridere, anche se ovviamente il merito va decisamente anche a Nya, Cielo e Ryan! Ovviamente non mi dispiacerebbe se facessi il continuo con loro al mare anzi, lo aspetto! ^_^
A presto e fammi sapere per i cuccioli!
Kiss

06/08/13, ore 01:26

Ciaooo *_*
Ti ricordi quando mi avevi promesso di tornare con una FF su Ryo e Ichigo?? *___*
Che bello,hai mantenuto la promessa!!!
Tu sei quella che con la storia ''Volevo dirti che ti amo'' mi fai piangere come una cretina...!!
Ahhahaha adoro quella storia *_* la amo.
Questa è tenerissima. Anche perché io ce lo vedo proprio Ryan ad adottare un cane. E' buono,in fin dei conti *.*
E io sono sempre più convinta che nell'anime/manga dovevano essere loro la coppia principale >_<'' accidenti a te,Mark!!
E' stupenda,davvero. Sono poche le FF che mi prendono già da subito. E poi io ho il vizio -bruttissimo- di leggere solo quelle che hanno come coppia principale RyoxIchigo. xD Lo so,sono completamente fuori. Ma non riesco a farci nulla. Le altre coppie non mi prendono,così come non mi prende Ichigo con Kisshu. xD
Scusami,forse sto dicendo parole senza senso. Spero di non averti annoiato fino a qui :3
Secondo me Ichigo è confusa,per via della vicinanza di Ryan :3
Ahahahahah e chi non lo sarebbe?? E' bello come il sole.
Cmq sto pensando che non guasterebbe un seguito di questo FF... magari con la giornata al mare che Ryo le promette alla fine?? :3 che dici?? XD Sono invadente,veroo?? SCUSAAA... ma già fantasticavo. XD Loro,Nya e Cielo al mare.
Parlando di quest'ultimo: non serve essere intelligente per capire che sei pazza di Ichigo u.u lo ha capito anche mio fratello di 4 anni guardo solo la puntata dove le lanci quelle occhiate u.u
XD sto esagerando e sto leggermente scrivendo troppo!!
Adesso mi ritiro. Ma ti ritorno a dire che è bellissimaa *_* mi piace da matti.
Spero di risentirti con un'altra FF su questa meravigliosa coppia.
Un bacionee!! <3 <3

06/08/13, ore 00:49

Waaaaaaaa che dire, non tradisci per nulla le aspettative! :D
Sappi che neanche la mia congiuntivite mi ha arrestata dal leggere la tua os ok?! E sappi che 18 pagine mi sono volate, troppo poche! xD
Bellissima os davvero, la parte di Ryan isterico come una matrona in menopausa geniale, me lo sono immaginato troppo xD per non dire della parte di loro mano manina, me la sono raffigurata troppo in mente! Bella, bella davvero. Penso sia superfluo dirti che io già sono in attesa del seguito se può interessarti *^* *comincia a fare flash sul possibile seguito* spero che cielo e le sorelle trovino una casa, io purtroppo sono allergica e abito in un appartamento quindi purtroppo non posso aiutarti, ma se capita ne parlo in giro ;)
Ora stacco, i miei occhi non ce la fanno più xD
Baci baciotti
Vimar

05/08/13, ore 23:01

Tu non sai quanto sono contenta che tu abbia finalmente pubblicato questa fic!! Ho seguito con trepidazione tutti i tuoi aggiornamenti sulla tua pagina FB, non stavo più nella pelle! E adesso ho un sorrisone enorme stampato in faccia ^_^
Ma andiamo per punti: la fic è adorabile, come avrai capito mi è piaciuta un sacco :D Hai inventato qualcosa di assolutamente nuovo, pur partendo da un fatto normalissimo come l'adozione di un cane, e l'hai rigirato alla perfezione per plasmarlo sui nostri personaggi. Devo dire che è molto divertente vedere due gatti andare così d'accordo con due cagnoloni ;)
Mi è piaciuto molto anche il finale, ho molto apprezzato (come sai bene xD) che fosse un po' "aperto", ovvero non si saltano subito addosso dopo la rivelazione che Ichigo è single - sì, si abbracciano e si promettono un sacco di belle cose che noi fan apprezziamo tantissimo, ma non si dichiarano amore eterno, com'è giusto che sia :) Però adesso sono curiosa di quello che combineranno al mare, quindi io voto sì per una futura OS seguito :)
Ho adorato i momenti iniziali tra Kei e Ryo, e il sarcasmo di quest'ultimo; la battuta del barbone era geniale, come anche quella sul fatto che Ichigo lo rendesse isterico come una matrona in menopausa xD Non si scrivono abbastanza fic sull'amicizia di quei due e su come il più grande capisca il biondo ;)
Poi naturalmente, vabè, come non amare Ichigo che si perde in fantasie su Ryo che dorme con lei! Lo deve ammettere a se stessa che lui è molto meglio del "caro" Aoyama, altrimenti perché farebbe certi pensieri così poco puri? D'altro canto, mi rendo colpevole di aver pensato che, quando Ichigo si era infilata nella cuccia di Nya, l'espressione che fortunatamente non aveva visto del biondo era causata dalla beatitudine di guardarle il sedere (perché tanto lo sappiamo che Ryo lo fa!) XD
Dolcissima anche la parte finale, anche a me è venuta voglia di abbracciare la rossa; mi ha fatto molto ridere pensare a Shirogane che va a riprendere Kisshu xD Ah, ed è stato bellissimo quando hai scritto che i due, da quando si conoscono, non hanno mai passato un giorno senza vedersi, ed il significato speciale che aveva assunto per loro il saluto "A domani." Non so perché, ma mi ha toccata davvero :)
Bene, potrei star qui ad analizzare ed elogiare ogni singola riga della fic, ma ormai ho già fatto un papiro, quindi mi sembra ora di fare passo e chiudo. Spero che questa sia un input ad un ritorno tra le Ryo/Ichigo, che sempre mancano e sempre sono super desiderate!! :)
A presto, spero!
Un bacione,