Il ricordo della tua vita
di AnnabethJackson

17/02/16, ore 22:06

Davvero non riesco a capire come tu possa essere così brava. Non ho mai pensato molto a questa coppia che di per sé non mi dice niente ma tu sei riuscita ad emizionarmi nonostante questo. Penso che tu abbia espresso in modo eccellente tutti i sentimenti che può provare un ragazzo, nel fiore dei suoi anni, che in punto di morte ripensa alla persona amata.
Carly

12/08/13, ore 11:56

3ª classificata: Roses98 con: "Il ricordo della tua vita" vincitrice del premio miglior coppia!

Grammatica: 10/10

Totale: 41.5/45

Grammatica:

Nessuna errore! Bravissima!

Stile e Lessico:

Niente da dire. Mi è piaciuto molto il tuo modo di presentare Fred; parole semplici, ma non stonate alla situazione! Forse alcuni termini sono un pó semplicistici se mi passi il termine; ma il risultato finale non perde certo di fascino. Inoltre ci sono delle ripetizione come il verbo 'sapere' nelle ultime righe.

Originalità:

La morte di Fred è molto utilizzata, ma la coppia che hai utilizzato è decisamente rara da trovare! Non ne avevi mai letto prima d'ora, ma devo ammettere che mi ha molto colpito!

Gradimento personale:

Mi è piaciuta molto! Possiede una dolcezza fuori dal comune, una nota poetica che mi ha conquistata! Come ho già detto non avevo mai letto di questa coppia, ma mi è davvero piaciuta come idea e come coppia! Brava!

Caratterizzazione Personaggi:

Beh Luna è decisamente Luna! Ho qualche dubbio su Fred... soggettivamente l'ho amato, oggettivamente mi è sembrato un pò troppo 'sdolcinato', ma forse lui è davvero così da innamorato! Purtroppo non ci è dato di saperlo!
(Recensione modificata il 13/08/2013 - 03:40 pm)

06/08/13, ore 12:05

Ciao, Rossa_MadeIn_Weasley.
Iniziamo con lo stile: la tua storia è veramente ben scritta e scorrevole alla lettura, priva di errori di sintassi, grammaticali o lessicali.
Davvero impeccabile.
La citazione iniziale è davvero poetica, e l' hai ripresa eccellentemente facendola dire ad Arthur Weasley.
Mi piace molto la tua flashfic, è triste e rende al meglio la morte di Fred, una delle cose che non potrò mai perdonare a J.K. Rowling.
Complimenti anche per l' originalità, è la prima volta che leggo qualcosa su Fred e Luna, e devo dire che non è male.
Abbastanza inverosimile, forse, ma dolce.
Infine credo che tu sia stata bravissima nel far intendere perfettamente chi fossero i personaggi senza scirvere praticamente mai i loro nomi; davvero brava, te lo dice un' altra appassionata dei gemelli pel di carota!
Alimanga