avventura e pericolo a konoha
di fray e mari

09/08/13, ore 14:01

Ciao.
Allora, come mi hai chiesto, anche se un po' in ritardo, sono andata a leggere la tua storia.
Mi fa' piacere che tu abbia cominciato a scrivere e che abbia chiesto il mio parere, quindi vorrei aiutarti dandoti alcune piccole dritte e facendoti notare alcuni errori:

1) nel testo non sono quasi mai presenti segni di punteggiatura, come le virgole, gli apostrofi, i punti e virgola... : rendono il testo più scorrevole, invece di aggiungere continuamente le conginuzioni "e" o "ed".

2) i dialoghi dovrebbero SEMPRE cominciare con la lettera maiuscola, ma questo tipo di errore non è quasi mai fatto notare e, in oltre, è molto comune, per cui non credo sia troppo grave.

3) attenzione ai tempi verbali! Se prima parli al passato remoto, poi non puoi parlare al presente!

4) nel testo sono presenti non pochi errori di battitura, quindi ti consiglio di andare a rileggere il capitolo!

Non mi pare di notare altri errori, comenque, se ne trovo negli altri capitoli, te lo dico, ok?
Per finire, la trama mi sembra abbastanza originale.
Spero non considererai queste mie critiche come offese perché non sono assolutamente nulla del genere.
Saluti

By Noemina2001

P.S.: Questa recensione è la prima che taggo come critica, ma spero, in seguito, di poterne scrivere di positive! Spero che non ti sia offesa, Fray. Mi dispiacerebbe molto.