Un giallo a New York
di Tata03

09/05/14, ore 15:51

Ciao,
dunque, da dove inizio?
I tuoi capitoli sono corti, cortissimi, quasi insignificanti, mi chiedo perchè, visto che ci sarebbe così tanto da scrivere.
La trama c'è, anche i personaggi, perchè hai paura di scrivere un capitolo che superi le dieci righe?
Davvero, so che potrebbe uscirne fuori una bella storia, se solo ci prestassi un po' più ti attenzione.
Ci sono parecchi errori grammaticali, quindi dovreisti controllare bene, prima di postare, ma quello di cui sento assolutamente la mancanzo sono le descrizioni, di luoghi, persone, avvenimenti, davvero non c'è niente in questa ff che mi faccia venir voglia di continuare a leggerla, perchè manca quel tipo di narrazione che mi fa entrare nella storia e immedesimarmi nei personaggi.
Mi spiace, perchè la trama potrebbe avere uno sviluppo interessante, insomma, le idee non mancano, ma quello che non capisco è perchè i capitoli siano così striminziti.
Se è una scelta volontaria, un qualche metodo narrativo che non conosco, questo non lo so, ma so che mi piacerebbe leggerne di più.
Per esempio potresti descrivermi Tony, Moreno, la vittima, oppure qulalche luogo, come l'appartamento di Linda, per esempio, mi andrebbe bene qualsiasi cosa, ma tenta di seguire i miei consigli e di migliorare, perchè in questo modo ti ritroverai con una storia scialba, con molto potenziale inespresso e sempre più bandierine arancioni.
Spero comunque che vedrai le mie critiche come dei consigli per poter migliorare di volta in volta.
Alla prossima.

xHGx

29/08/13, ore 00:21

Domanda, si di nuovo, ma la voce del verbo "rintraccare" è davvero presente nel dizionario?
Scusa, ma certe volte non riesco a contenermi.. quindi ti chiedo scusa, di nuovo, se ti sembro un po' antipatica.
Allora, prima di tutto devi rileggere diverse volte prima di pubblicare un nuovo capitolo, perché anche in questo sono presenti diversi punti sospesi.
Uno di questi è: Com'è fatto questo Moreno?? Chi è?? Non sappiamo nient'altro oltre al fatto che sia il fidanzato della vittima e che abbia la pressione molto bassa.
Ad ogni modo, se tu aggiungessi le descrizioni dei personaggi e degli ambienti, il testo risulterebbe più scorrevole e ricco

29/08/13, ore 00:15

Scusa la mia ignoranza, forse non sono in grado di comprendere questa perla di saggezza, ma: "Quali amici?! Tony pensava che non avesse amici avevano detto amici: ZERO!!!" cosa significa?? O.O
cioè, i suoi amici, ovvero della vittima, vanno a riferire che non aveva amici??
L'assassino è il fidanzato?

29/08/13, ore 00:09

Appena ho finito di leggere questa piccola drubble, come già detto precedentemente, il mio primo pensiero è stato:" Beh? Perché ti sei fermata qui?"
Non capisco perché tu scriva dei periodi e dei capitoli così miseri. Hai paura di svelare troppo al lettore?
Se così fosse ti avverto che fino ad ora nessuno sa niente e tutto vaga nell'incerto, quindi cerca di abbondare con le descrizioni, sia dei paesaggi che dei personaggi che sono del tutto anonimi.
Spero di non averti offesa.
Cerco di andare avanti.

Swarovsky

29/08/13, ore 00:03

Lungo, emozionante, intenso...
Ovviamente scherzavo, scusami.
Allora, a parte gli scherzi... Questo non è un capitolo bensì una drabble, uno scorcio di trama, un'anteprima!
Insomma, scegli tu. Ad ogni modo la punteggiatura è assai carente e non capisco il perché bisogni essere così tirchi con essa.
Vado avanti per vedere se il secondo capitolo migliora. Ti farò sapere.

09/08/13, ore 11:18

Yeeee si entra in azione!!
Mm... Secondo me e un omicidio U.U .. Non può essere un suicidio.. Però non è stato il vicino secondo me. Che mi sta comunque antipatico. Ottimo lavoro, hai pubblicato altri DUE capitoli?! Sei molto attiva n.n allora vado a leggere, ciaoo!!

08/08/13, ore 13:21

Rieccoci a recensire!
Beh veramente sono solo io.. Ma comunque... Bene! Conosciamo la vittima! Cioè .. La vediamo .. Insomma.. Inizia il giallo! Comunque Tony mi è simpatico, sembra che ami il suo mestiere...
Voce: da cosa lo avresti capito?
Me: stupida voce -.-" Solo, perché non fai capitoli un po' più lunghi? Sono un po' troppo brevi
Voce: così ti devi sorbire questa piattola *indica Viky* per più tempo...
Me: se non la smetti ti prendo a sprangate, ormai ho abbastanza armi a mia disposizione per picchiarti U.U
Voce: O.O volo!
Me: ok vado anche io... Ciao ciao :3
-Viky

08/08/13, ore 13:11

Ehi :D
Ho appena pubblicato e mi è saltato all'occhio il tuo giallo mi piaceva il titolo e mi piace ancor di più l'introduzione! E molto accattivante, veramente! Mi piacciono i personaggi e voglio proprio vedere come continua! A proposto piacere di conoscerti, io sono Victoria, ma tu puoi chiamarmi Viky o Lilu se preferisci :3 Brava, veramente brava!! Ci sentiamo! Victoria