Equipaggio
di Bombay

01/10/13, ore 14:18

Aww ma grazie a te! La mia preferita l'ho scoperta proprio oggi, è questa, quella di Khan.
Scelta un po' influenzata dal fatto che sta notte ho sognato Benedict xD Ma anche perchè è scritta divinamente e le parole sono calibrate al punto giusto. Bravissima <3

01/10/13, ore 14:15

Woooow. Ho adorato questa Drabble, aspettavo con ansia che ti soffermassi su di lui.
Il momento scelto, è il più indicato. Quando esclama:eccolo il nostro miracolo...
L'ultima frase ti fa salire quel brivido, e istintivamente di viene da pensare KHAAAAN lolol <3

29/09/13, ore 14:09

Khan *____* Avevo immaginato che l'ultima potesse essere su di lui, ma non pensavo che sarebbe stata così bella. Di certo, tra tutti, Khan è il personaggio forse più complesso da trattare. Con Spock è scontato che sia difficile scrivere di lui, ma Khan è un umano, potenziato, ma pur sempre un umano. Hai descritto bene l'ira e la sua rabbia nel vedere morti tutti i suoi compagni, ma Khan di particolare ha sempre un fondo di umanità che, a mio avviso tu gli hai dato. Sia quello originale che anche quello di Cumberbatch sono molto ben fatti, e per me hai fatto bene a scrivere anche su di lui.

Insomma, un extra che ho molto gradito. Ti rinnovo i miei complimenti per questa raccolta di drabble, in pochi ci si cimentano e a pochi piacciono, ma io ho apprezzato. Per me hai fatto un bel lavoro, si vede che ti sei divertita a scriverle e io mi sono molto divertita a leggerle.

Spero di ritrovarti presto.

22/09/13, ore 13:05

Ciao, beh, condensare tutto Spock in sole cento parole secondo me è un'impresa a dir poco impossibile. In linea di massima sei riuscita a tratteggiarlo piuttosto bene e nel frattempo a descrivere un momento molto particolare del film in cui Spock perde un po' il controllo. La sola cosa su cui ho storto il naso è alla parola "miracolo". Il concetto di miracolo non è una cosa che rientra non solo nel linguaggio vulcaniano, ma anche come concetto non penso lo possano concepire. E la cosa vale anche per Spock. Quindi su questo ho storto un po' il naso, sul resto invece mi è sembrato piuttosto IC. La tentazione di aprire il vetro, ma il sapere di non poterlo fare così come la lacrima e l'accogliere la richiesta di posare la mano sulla sua... insomma è tutto molto giusto e molto da lui.

In linea generale è stata una drabble piuttosto bella forse una delle migliori della raccolta.

15/09/13, ore 15:56

Ciao, beh, non è tanto la tua drabble in sé a non convincere secondo me è proprio il personaggio di Uhura che si rapporta a Spock in un modo che non è naturale per lui. Vediamo qui una scena tipica e che mi ha fatto accapponare la pelle più volte durante i film. Spock sta male, perde il controllo per via di emozioni vulcaniane (perché sono emozioni vulcaniane) incontrollabili e lei si rapporta a lui come? Abbracciandolo? Lo fa spesso nei film, ma è un atteggiamento che destabilizza Spock. Ritengo sbagliato rapportarsi così ad un vulcaniano, il contatto fisico non è una cosa che loro amano particolarmente anche tra compagni, perché non è nella loro natura (e il reboot non può aver cambiato una cultura che è millenaria). Trovo quindi assurdo che Uhura lo abbracci e lo baci quando lui si mostra emotivo. Non dovrebbe essere così il comportamento di una compagna perché non fa che destabilizzarlo e renderlo ancora più instabile dal punto di vista emotivo. Cerca spesso il suo lato umano, ma non si rende conto che è la sua metà vulcaniana a perdere il controllo, e che così fa solo peggio. Insomma odio Abrams che mi ha reso un personaggio così fantastico come Uhura assolutamente fuori carattere e così non lei da farmi accapponare la pelle.

Quindi secondo me non è la tua storia ad avere qualcosa che non va, è intensa ed emozionale come le altre che hai pubblicato. Ed è associabile perfettamente al comportamento di Uhura nel film, quindi IC.

09/09/13, ore 20:25

Ciao, queste drabble sono una più bella dell'altra. Se quella precedente era stata molto intensa per via della scena che avevi descritto, qui viene fuori un altro aspetto ovvero l'equipaggio dell'Enterprise. Una cosa è sempre stata evidente e in tutte le serie di Star Trek, ma nella TOS in particolare, ovvero l'unità che c'è tra gli uomini. Alla fine di Into Darkness qualcosa si inizia a capire, quest'amicizia che Kirk chiama "famiglia" si inizia già a vedere ed è proprio lo stesso sentimento che sei riuscita a trasmettere. Molto bella l'idea di farlo con Sulu, un personaggio che io ho sempre ritenuto estremamente particolare e dalle doti assai nascoste.

Carino anche il riferimento all'araba fenice :)

08/09/13, ore 13:41

Io penso che questa sia stata una delle Drable più toccanti della serie.
Perché è vero, sono ancora un giovane equipaggio, che deve imparare a conoscersi bene, ma già hanno quel senso di unione e di famiglia esattamente come quello dei "grandi".....
Ed è carino vederli già pronti a morire gli uni per gli altri!!!!!

ps. Quando hai pubblicato quella di McCoy hai detto che ne mancavano 4, ancora......
Posto che hai pubblicato quelle su Kirk e Sulu, e che ovviamente ci sarà quella su Spock; l'ultima Drable su chi sarà??????????
Non ci dormo per questo dubbio 😝

05/09/13, ore 21:15

Ciao, arrivo un po' in ritardo, ma arrivo. Recensisco velocemente prima di ributtarmi a scrivere, poi potrei non riemergere più tra ricerche in rete e dizionari... XD
Questa forse è quella che mi è piaciuta più di tutte, i toni tristi sono davvero apprezzabili e mi piace il fatto che in quel momento, Kirk pensi a suo padre. è un richiamo molto forte al padre che non ha nemmeno conosciuto, è un aspetto che questo film non ha approfondito se non per qualche sprazzo e proprio per questo apprezzo ancora di questa drabble.

Già non vedo l'ora della prossima...

02/09/13, ore 11:47

Jesus quel momento!!!!
E' stato veramente terribile vedere il Capitano morire. Ti veniva voglia di andare lì e condividere il suo dolore con lui.
Per fortuna c'era Spock che almeno gli ha alleviato un po' la situazione.
Credo che Kirk senta molto la pressione della nomea di suo padre, e che sia sempre portato a fare confronti con lui, non rendendosi conto, per altro, che è un bravissimo Capitano.
Spero che un giorno possa ricordare il padre senza farsi più problemi.
Alla tua prossima drable, allora!

02/09/13, ore 10:58

Signora Bombay non può farmi questo T__T
Recensisco dopo un po' di tempo che leggo sporadicamente questa raccolta, che tra l'altro è molto originale. E tutto perchè sono una pigra cazzuta che non c'ha voglia di fare un..*respiro* La storia di Jim, la morte del padre, la lontananza della madre, la situazione di squilibrio che comunque si apre nel secondo film, con Spock che fa trebulare...insomma sto benedetto ragazzo non parte bene. Mi piace che ti soffermi sulla relazione con il padre, è un sentimento che lui in qualche modo nasconde, lo lascia privato ed intimo; nel primo film pare che gli dia fastidio quando viene confrontato con lui, o almeno è una mia impressione.
Però rimane sempre il suo eroe, e colui che gli ha salvato la vita.
L'ultima frase è da brividi, Jim Kirk è rassegnato.
Complimenti di cuore <3<3

27/08/13, ore 22:30

Ciao, eccomi a recensire anche questa drabble. Questa, te lo devo dire, non mi è piaciuta come le altre. Non che il personaggio di Carol Marcus non sia interessante, ma è proprio qui il punto. Di lei sappiamo così poco, che a mio avviso sarebbero servite un po' di parole in più. Se ti fossi buttata su una doppia drabble o addirittura su una tripla drabble, non so magari mettendole di seguito l'una all'altra, avrei apprezzato ancora di più. La vicenda di Carol e di suo padre, come lei è finita ad odiarlo per via di ciò che ha fatto, l'affetto che sta cominciando a provare per l'Enterprise e per il suo capitano, forse meritavano più parole. Non fraintendermi, va benissimo anche così! Molto d'effetto le tre frasi finali, con questa ripetizione dell'ha tradito, che a mio avviso è molto efficace e colpisce parecchio. Ecco magari se in futuro tornassi su di lei non mi dispiacerebbe affatto.

19/08/13, ore 09:15

Ciao, ed eccoci alla terza drabble... McCoy *___* Ho apprezzato in modo particolare la scelta del momento, nonostante la brevità sei riuscita a mantenerlo IC e a trasmettere molto bene i sentimenti che lo muovo in quel frangente. Ora sono curiosa di vedere a chi riserverai le prossime drabble.

Koa

16/08/13, ore 20:56

Ciao, eccomi a recuperare un po' di ff che ho lasciato indietro... Devo dire che non mi aspettavo una cosa di questo genere. Non intendo dire di quello che parla o della caratterizzazione di Checov, ma della maniera con cui hai scelto di narrare la drabble. Diciamo che dal punto di vista puramente stilistico è un po' una cosa al limite, il fatto di scrivere in prima persona lascia più libertà, ma comunque bisogna considerare che sempre in italiano si sta scrivendo. Comunque, essendo io una fan di vecchia data della serie ed amando particolarmente l'accento di Checov (che purtroppo nella TOS in italiano non esiste >.<) ho apprezzato anche questa storia. Secondo me a questo punto, date le tante libertà che ti sei presa, poco importa in quale lingua pensa Checov. Voglio dire, è ovvio che lo faccia in russo, ma il bello di questa drabble è proprio il fatto che è scritta come parla.

Insomma, mi piacciono coloro che osano, quindi aspetto la prossima

12/08/13, ore 14:22

Non scherzo se dico che nel secondo film ho veramente amato il personaggio di Pavel, non solo perchè ha avuto il coraggio di assumersi la guida di una sezione che non era di sua competenza, ma soprattutto perché nonostante questo è stato in grado di guidarla abbastanza bene e con coscienza.
Ho apprezzato che tu abbia mantenuto il suo modo di pensare, anche se delle volte lo può rendere buffo.
Ma è anche questo che amiamo di lui, no?
Un bacio!

10/08/13, ore 16:13

non vdo l'ora di leggere cosa penseranno gli altri membri dell'equipaggio ^^