La sua nicotina
di Claire Percy

07/08/13, ore 12:12

Ok, partiamo dalle critiche:
-te lo dico io perché me lo hanno detto anche a me. Vedo che sei iscritta da poco e quando me lo hanno riferito anche io lo ero. EfP ti da la possibilità di dare degli avvertimenti che oltre ad, appunto, avvertire il lettore gli fanno scegliere la storia da leggere e poi eventualmente recensire, nel tuo caso sono:
*OOC, ovvero, 'Out of Character'. Hai fatto emergere alcuni lati di Sherlock che nella serie sono poco visti e solo intuibili.
*AU: la sigla significa "Alternative universe", cioè FF che sono ambientate in luoghi o tempi diversi, nel tuo caso non è specificato.
*What if..? Te la metto lo stesso, sarebbe quando la trama dell'opera originale riceve una modifica.
*OC, ovvero, 'Original Character', quando introduci nella storia un personaggio inventato da te.
*Slash, quando nella storia ci sono coinvolgimenti sentimentali.
*Fluff, la tua assolutamente lo è. 'Sono fanfiction prive di qualsiasi caratteristica Angst e solitamente mantengono un clima calmo e sereno che infonde un senso di piacere a colui che legge.'.
-Il codice HTML, quando li imparerai scoprirai un mondo che amerai. Oltre a rendere il testo più bello attirano il lettore.
-Quel '§§§§' in mezzo lì, non mi piace, ma questi sono gusti personali. C'è chi mette 'oOo', io metto '°°°', ma come detto, questi sono miei gusti. Poi ovviamente nei codici HTML ce ne sono altri come cuori, picche, regine, pedoni, cuori, lune..
-L' NdA di solito si mette alla fine, anche se nel tuo caso va benissimo all'inizio in quanto non hai messo gli avvertimenti.
Ora veniamo alle cose positive.
Bellissima storia, davvero complimenti! Mi piace tantissimo. Quello descritto sopra più che critiche erano consigli, quindi te lo devo dire, aggiungerò questa storia alle mie preferite e ti darò una bella bandiera positiva! Complimenti davvero!
Spero che scriverai qualcosa di nuovo e di bello.
E ti auguro di migliorare sempre di più, sono inoltre onorata di essere la tua prima 'recensione'.
-Ponds.