L'amore è...
di Shatzy

16/06/10, ore 20:43

L'amore è un gran casino.. parole sante ;) Veramente, veramente carina! Mi è piaciuto molto il POV di Roy come filtro alle impressioni degli altri personaggi, sei riuscita a renderli tutti benissimo ed Roy come "zio" di Elycia è sempre qualcosa di tenerissimo da immaginare!

15/12/08, ore 15:21

Ti faccio notare un'altra cosa che abbiamo in comune ^O^: io ADORO pensare che la piccola Elycia abbia un rapporto speciale (quasi paterno) con Roy!!! E voglio immaginare che continui e si rafforzi col tempo. (senza togliere nulla a Hughes, naturalmente! ç_ç povero: perchè l'hanno tolto di mezzo??) Poi ti devo dire un'altra cosa, ricordami!XD Adesso torniamo alla recensione: come al solito, mi congratulo per l'ottimo lavoro. "L’amore è un gran casino. Nessuno sa cosa sia e tutti lo sanno." questa frase, secondo me, è la più significativa della fic: è la sintesi di quanto sia complicato spiegare cosa è l'amore, un sentimento inesprimibile con parole semplici, ma bellissimo!!^_^

20/09/08, ore 21:12

Alla fine eccomi qui, a recensirti, e non pensare neanche per un millesimo di secondo che sia qui per obbligo, potrei arrabbiarmi GIGIA. Ma torniamo a cose seriamente più importanti XD.L'amore è, penso che questa domanda sia la più difficile in assoluto, nessuno sa come rispondere, l'amore è diverso per ogniuno di noi credo, ma il mio parere è molto vicino a ciò che pensa il tenente Hawkeye ^_^. Beh una storia che descrive in modo spiritosa ne pensa la squadra Mustang dell'amore. Scritta, come sempre del resto, perfettamente, ogni tua storia è sempre ben curata, impossibile trovare un errore; questa è una cosa che apprezzo tantissimo negli autori. E poi anche se non è Royai, beh secondo me c'e, se tu scrivi una fanfiction su full metal alchemist, il Royai c'è sempre, volente o nolente. Sei sempre una delle migliori. Alla prossima storia, di qualsiasi fandom sia XD. Baci baci valy88

25/03/08, ore 21:10

Carinissima questa riflessione -simpaticissima!- su cosa sia l'amore.
Interessantissimo ogni punto di vista, perfettamente proporzionata al carattere e alle passioni (agli amori se vogliamo dire, per rimanere in tema XD ) di ogni personaggio.
Il tragicomico Jean, l'assurdo Fallman, il paraculo Breda, il ricettivo Fury e l'enigmatica ( ma in fondo non tanto Riza ). Le previsioni su Armstrong e Edward poi sono giuste, ci avrebbe solo rimesso! Carinissima Sheska e Roy che gli inviera' un mazzo di fiori ( oenciclopedie XD ), lei non lo puo' tanto vedere ma sono felice che qui l'aiuti addirittura.
Sei riuscita a descrivere con minuziosita', sintesi e coerenza la totalita' dei personaggi intorno al nostro colonnello preferito, che lo immagino girare con questo interrogativo un po' infantile per poi ottenere la risposta piu' completa nella finale " L'amore e' ".
Parlando della forma lo stile e' scorrevolissimo e davvero un piacere leggere, leggero e curatissimo, fresco e articolato, in una sola parola direi: adorabile.
Poi la forma del diario e' realizzatain modo maturo e realistico con tutte quelle annotazioni e la struttura stessa data alla storia.
Rinnovo i miei complimenti con ammirazione e sappi che il lavoro fa tra preferiti ( un vero peccato che non fai RoyEd T-T )

21/03/08, ore 22:03

da brava 'odiante' dei giorni come san valentino ero veramente combattuta tra il leggere o mneo questa storia, ma se dio vuole non è una di quelle cose ultrasdolcinate che ti fanno venire il diabete! anzi, è un'idea grandiosa! è una rappresentazione originale dell'amore, non vista come il solito rapporto che c'è tra un uomo e una donna (è.é), ma un qualcosa che...va bene per tutti! nel senso che io penso che infondo sia la verità quello che roy dice, diciamo che 'sbanalizza' l'amore, ecco. e mi scuso per il solito ritardo...

09/03/08, ore 18:49

Bellissima questa ricerca del significato dell'amore!! Mi ha scaldato il cuore, soprattutto il particolare della bambina che va a chiedere a Roy cosa sia l'amore... Un gran casino hai scritto. Vero, concordo in pieno, non potrebbe esistere definizione più azzeccata di "L'amore è". In ogni caso ancora complimenti!!!

27/02/08, ore 13:51

molto ma molto brava!! scrivi molto bene e se questo cap lo hai fato tu da sola allora 6 davvero brava!!! complimenti!! a differenza di me tu descrivi molto bene roy mustang!!! (il mio personaggio prefer!! XD)!! io sono 1 kapra!!! grazie ancora per la recensione e per avermi concesso un'altra possibilità!!! cmque, per risponderti al dubbio del comandante supremo che allena i cadetti: lui era lì perchè Mustang doveva vederlo. ma non potevo farlo stare lì senza far niente, no?? altrimenti sarebbe sembrato ancora più assurdo!!! ciao e baci laramao!!

23/02/08, ore 14:19

Scusa il ritardo enorme con cui recensisco!! La shot è veramente carina, è... frizzante, l'unico aggettivo che riesce a descriverla bene per me è questo XD Lo so, sono strana, me lo dicono tutti... Ma non è nè eccessivamente dolcissima e smielata, nè non lo è... E' divertente! Chissà perché, mi lascia la sensazione di aver bevuto qualcosa di fresco e frizzante! XD Mi è piaciuto molto pensare alla reazione del maggiore Armstrong, se devo dire la verità XD E sono geniali le note finali sotto, assolutamente IC con Roy!! XD Be', il periodo di San Valentino è passato da un pezzo, ma spero che anche se riceverai questo commento così in ritardo non te la prendere, ho avuto dei seri problemi a casa e non potevo venire a commentare, scusa!! Ora vado, kissoni e alla prossima!! ^X^

21/02/08, ore 08:54

che bella! mi è piaciuta tantissimo... quella di Roy è una bella domanda esistenziale...uh, uh!! grazie per la recensione a "Fiore della Notte" e anticipo che tra poco arriverà il finale della storia... ! complimentoni e tanti bacioni by la mitica e unica *NightAlchemist93*

19/02/08, ore 14:23

Oddio, spero tu non abbia ancora letto la mia precedente recensione, perché sono passsata un attimo a rileggerla ed è orribile. Ero proprio nervosa ieri, anzi depressa, quando l'ho scritta, perdonami. Avrei dovuto aggiungere che ormai tutte le cose che stai scrivendo sono sempre più belle, anzi deliziose, anzi no: mi viene in mente la parola bijoux, ecco, per dire di una cosa piccola e delicata, un definzione che mi sembra appropriata anche per questa ff. Ecco, ora mi sento meglio con la coscienza. Alla prossima, che sono sicura di leggere di nuovo con tantissimo piacere!

18/02/08, ore 16:23

Confermo: l'amore è DECISAMENTE un gran casino! E in questi giorni ne ho la conferma, perché non c'è proprio verso di prevedere mai nulla, le persone sono perfette insieme, il meccanismo si incastra (come dice Roy nella fic) e nonostante questo le cose non vanno come dovrebbero. Uffa. Per questo sono incavolata, perché non volevo leggere nessuna toria di San Valentino e invece ci sono cascata...Tornando alla tua one-shot, sembra proprio una serie di appunti presi da lui, è carina proprio per questo, perché sembra un momento preso dalla vita reale e da pensieri reali, un po' confusi. Rispetto alle primissime cose, ormai non ci sono più quegli erroretti e imperfezioni, tutto pulito, ma questo te l'ho già detto altrove. Bella la parte finale, quando lui immagina che l'Amore se ne stia in disparte a farsi beffe di noi e Roy pensa "E la cosa non mi piace affatto". Concordo. (Sono di malumore, spero non traspaia troppo da questa recensione, poveretta).

Sisya
15/02/08, ore 09:29

Accidenti *O* questa sì che è una shottina coi fiocchi ^^ non so, mi è piaciuta davvero tantissimo, non potevi pubblicare qualcosa di più adatto a San Valentino (... che ormai è passato ^O^' ma facciamo finta di niente dai XD) Originale, ben scritta (come sempre XD) divertente ma allo stesso tempo lancia un bellissimo messaggio *O* Le parti più spassose sono state quelle di Breda, Riza e Ed ^^ E Roy è sempre Roy, unico e inimitabile XD Io ... non so bene come spiegarmi, ti dico soltanto che devi andare davvero molto fiera di questa tua shot *O* Anche a mio parere è sicuramente una delle più belle! Ti basti sapere che dopo aver letto ho vagato per il soggiorno con un sorriso da rimbambita sulla faccia, tanto che mia madre mi ha chiesto cos'era successo XD Si spaventa sempre quando faccio così. E mi capita spesso, sì XD
In conclusione, non è una royai ma questo non le toglie assolutamente niente *O* Bravissima come sempre ^^ Va dritta nei miei preferiti!!
P.S. L'immagine del tuo account è stupenda ^O^ La mia non la cambio più ... me ne sono troppo innamorata *O* XD
P.P.S. per il video che avevi chiesto, ehm ... è un po' imbarazzante ma non mi ricordo più il titolo ^O^' ehm ... se lo ripesco te lo faccio sapere, cmq nel complesso non era un granché di video, è stata proprio quell'immagine a rimanermi impressa XD
P.P.P.S. (è l'ultimo XD) la quasi-lemon è ancora un work in progress ... e poi sono impegnata anche sul fronte del SasuSaku <---- (ritardo spaventoso con altra fic) E dovrò aggiornare quella prima. Cmq grazie per questa piccola perla di fic ^^ Baci baci
Sisya

15/02/08, ore 08:10

Credimi.. è bellissima!! Era da tempo che non mi emozionavo così per una fic su Hagaren. Queste visione di Roy che si interroga in maniera quasi fanciullesca sull'Amore è un'immagine dolce e delicata. Complimenti, davvero. Usa.

14/02/08, ore 20:48

Flavia, senza offesa, ma questa è la tua miglior fic che ho letto finora!! XDDD Dio mio, è... è... (Mia sorella mi ha lanciato contro la bozza della tesi, perché non smettevo di ridere! ^^'')
La parte su Riza e quella di Ed sono le migliori, ma tutta la fic è deliziosa. Perchè tenevi nascosta questa piccola perla di buonumore?? (Se ti viene il dubbio che stia sclerando... no. Ho lavorato *solo* 9 ore, [e tu sai il perché] ma sono nel pieno delle mie facoltà... uhm... ma quando mai?! XDD)

14/02/08, ore 18:44

Che dire? A parte che, è assolutamente necessario che faccia scomparira questo ghignetto che mi si è disegnato in volto leggendo XD che idea carina, ogni personaggio ha dato una risposta assolutamente in linea con la propria filosofia di vita(Breda che mangia il panino in un unico boccone facendo scacco matto a Mustang è esilarante). Adorabile, il modo in cui hai gestito il tutto, partendo da una semplice domanda di Elycia, per poi indagare, seppur sommariamente su tutti i personaggi citati.
Simpaticissimi i commenti di Roy, XD e la nota finale su SHeska e il cuoco, me lo son immaginata come se avessi la tv accesa, e stessi guardando l'anime (XD mi fa sempre sto effetto!). Festeggiamo, olè! Che il ROyAi sia con noi(dai, almeno oggi stiamo a quota 3 ff RoyAi XDD San Valentino fu motivo di aggregazione per noi fans XDD).
Abbracci, .:Nimpha:.