I PASSANTI
di purplelight

21/02/14, ore 16:29

Devo ammettere che inizialmente non avevo capito questa storia ( si lo so, sono un po' lenta), ma ora l'ho capita.... e mi piace! È la mia preferita. Si legge tutto il dolore del Dottore, riesco a percepire i suoi cuori distrutti, la sua solitudine, ma nonostante ciò la voglia di vivere. "I don't want to go!" Hai saputo rappresentare bene tutte le emozioni racchiuse in questa semplice frase.
Complimenti.

29/01/14, ore 19:45

Mi accorgo solo ora che hai aggiornato anche questa raccolta cara Purplelight :)!!
Ho trovato le ultime due drabbles veramente splendide!!Il modo con cui "parli" di ognungo di loro è molto poetico,se così vogliamo dire!Parlando dei capitoli se non sto prendeno un abbaglio il terzo,splendido,parla del Dottore umano,di come si vede rinato e felice,finalmente,accanto alla sua amata Rose!
Sembrerà strano detto da me,ma l'altro capitolo riguardante Eleven mi ha veramente colpita tanto,ancor più di quello precedente!L'ho trovato bellissimo!!Complimenti :)!!

21/10/13, ore 19:22

E' molto bello il racconto, molto toccante. Amo River.
Unica cosa: non è una drabble.
Poi ci sono altri piccole imprecisioni e/o aggiustamenti:
-''oprivano i volti screpolati dei passanti. :'' i due punti alla fine di questa frase vanno tolti;
-ci sono troppi /.../;
-attenta a non fare troppi spazi fra la parola e i segni di interpunzione.
Spero d'esserti stata d'aiuto.
-Cast

12/08/13, ore 18:18

Di solito quando si parla del Capitano Jack Harkness lo si fa in maniera abbastanza vivace e divertente,visto anche il carattere del personaggio,ma a volte lo si fa anche in maniera diversa..mettendo in risalto quella parte di lui che tenta di non mostrare in pubblico,non a tutti almeno,e non più di tanto!!La sua immortalità e tutto ciò che ne deriva..la solitudine eterna,l'amore intenso per le persone care che prima o poi vedrà andarsene per sempre,quella angoscia continua di chi sa che tutto passerà,tutto andrà avanti mentre lui rimarrà lì,all'infinito,come un spettatore stanco e troppo triste!!E la consapevolezza di dover affrontare tutto questo lo rende un uomo davvero coraggioso!!Complimenti,ho apprezzato molto questa tua visione di Jack,davvero bella e profonda :)!!

12/08/13, ore 18:06

Mi è piaciuto tanto questo confronto,se così vogliamo chiamarlo,a distanza tra Eleven e River e Ten e Rose!!Due tipi di rapporti completamente diversi e due amori completamente differenti!!Per quanto River ami il Dottore il rapporto che c'è tra loro non sarà mai come quello che esisteva tra lui e Rose,come è giusto che sia,ma lei sa bene che lui amerà sempre quella semplice ragazza di periferia che l'ha cambiato e l'ha reso migliore!!Perché in fondo Rose Tyler sarà sempre la Rose del Dottore,non importa quanto lui possa cambiare,i sentimenti per lei rimarrano immutati nei suoi due cuori!!Brava :)!

10/08/13, ore 13:47

Una scena toccante. Davvero. Scintillante...
E' bello questo incontro. Dà un senso diverso a tutto. E River, purtroppo per lei (nella tua versione ma forse non solo) lo sa.