Lupi e Draghi
di bic

18/01/14, ore 21:39

l'ho letta tutta d'un fiato. È una storia davvero bellissima e scritta magnificamente, fidati. Amo questa tua Arya combattiva e caparbia, la tua dolce e severa Daenerys e anche il fatto che Arya e Gendry si siano incontrati nuovamente alla barriera. Spero continuerai presto, sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo. Spero di sentirti presto, davvero! Alla prossima.

30/10/13, ore 09:57

Ciao! Ho letto tutto d'un fiato i capitoli di questa fanfiction. Premetto che è una delle prime che leggo su games of thrones e devo dire che mi è piaciuta moltissimo. Il rapporto  tra arya e dany e anche come hai descritto luoghi e personaggi lasciandoli in caracter e senza renderli troppo melensi. Non vedo l'ora di leggere il seguito, scrivi davvero bene, ti conoscevo per un paio di belle ff su harry potter ma questa mi sta appassionando davvero tanto. Continua così!!! A presto.

18/09/13, ore 01:00

La storia è interessante e i personaggi sono resi molto bene; Arya in particolar modo è pressochè identica a quella di Martin. Avrei solo un paio di appunti, o suggerimenti. Se vuoi rispecchiare maggiormente lo stile delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco cura molto i dettagli, facendo però attenzione a farli passare quasi "inosservati", facci caso: nei libri molti avvenimenti e colpi di scena potrebbero essere previsti ma non vengono colti i particolari che li preannunciano. Mi riferisco soprattutto al finale del capitolo, potresti evitare di mettere l'accento sul fatto che Daenerys non diventerà regina, toglie un po' la sorpresa riguardo quel che accadrà quando accadrà (adesso ci aspettiamo che non diventi mai regina per un qualche motivo, non sarà una sorpresa se dovesse morire/abdicare/altro). Il carattere di Dany, poi, è molto complesso: da una parte ha una fiducia naturale verso chiunque dall'altra piano piano sta imparando a non fidarsi quasi di nessuno dopo aver subito continui tradimenti e, sebbene la scelta di accogliere Arya nonostante sia la figlia del principale sostenitore dell' "Usurpatore" possa essere giustificata dalla reazione dei draghi nei suoi confronti, forse la scelta di renderla erede del Trono di Spade potrebbe essere un po' affrettata... Infine un ultimo, piccolo appunto: mi pare che tecnicamente il termine ossidiana non venga mai usato nel libro, o almeno non dalla gente comune, viene prediletto vetro di drago, un nome più "popolare" meno tecnico ma che tuttavia contribuisce ad aumentare l'aura mistica di questo materiale che, così, appare più "magico". Concludo facendoti i complimenti per la storia perchè sta venendo bene e può dare ottimi risultati, continua così!

04/09/13, ore 21:18

Che bello, che bello, che bello! Un nuovo capitolo!
Ormai sono dipendente dalla tua storia lo sai? XD la attendo sempre con ansia ^^
Quando capitolo mi è piaciuto un po' meno degi altri, ma non perchè sia scritto peggio o cose del genere, anzi! Lo stile è sempre chiaro e lineare come al solito.
Un bambino di Jon e Ygritte? So che lo stanno insieme ecc... u.u ma un bambino proprio non me lo immaginavo e l'idea neanche mi piacerebbe. So che non puoi dirmelo ma io continuo a sperare che la tua storia sia una JonxDany hahahaha. Qualche indizio, però, l'ho visto, quindi perchè non continuare a sperare?
L'idea, però, di un bambino col sangue Targaryen da tenere al sicuro mi stuzzica non poco XD, bella idea!
L'ipotesi che Jon sia figlio di Lyanna e Rhaegar la conosco anche io u.u ma non so se crederci o meno. Nonostante ciò nella tua storia ci sta a pennello ^^. Jon, poi, è sempre magnifico: prendersi cura del piccolo anche se non credeva fosse suo. Ammirevole. Credo che il Jon di Martyn avrebbe fatto lo stesso.
Ora sono troppo curiosa di sapere come la storia andrà anvanti. Baci!

31/08/13, ore 14:14

Appena ho visto che hai aggiornato mi sono precipitata a leggere *.*
Per quel che mi hai detto nella risposta alla recensione non ti devi preoccupare XD: i libri e il telefilm li sto recuperando in questo periodo, ergo tutto ciò che scriverai per me sarà una novità XD, anche se se ho sempre creduto che telefilm e libro, più o meno, fossero abbastanza simili. Mi sono un po' informata sulla trama, però, cercando di farmi meno spoiler possibili ^^'''.
Ma tralasciamo queste inerzie e passiamo alle cose serie, cioè la recensione u.u
Dany mi ha fatto morire XD "Molto eleganti, hanno quel tocco di lutto che non guasta mai" hahaha, mitica!
Poi quando sgrida Arya insieme a Jon! Non so perché ma ho trovato questa scena esilarante. Sarà che più quei due fanno cose che li fanno sembrare una coppia, più mi gaso hahah!
Gendry! Che bello che tu lo abbia inserito e che sia riuscito ad arrivare vivo alla barriera. Ho amato il rapporto tra lui e Arya, sia nel libro che nel telefilm. Soprattutto ho apprezzato la scena del bacio hihihi, è stato il momento più carino del capitolo.
O forse la parte più bella è stata il "Tu non sai niente, Jon Snow" di Daenerys. So che è una frase di Ygritte quella u.u. Idea mitica, davvero geniale, anche se ora muoio di curiosità cosa Dany gli dirà e cosa Jon le risponderà, visto che lo ha seguito.
Sinceramente, la tua storia mi piace da morire ^^, anche se questo capitolo l'ho trovato un po' troppo "schematico" per i miei gusti o.o, spero di essermi spiegata bene.
Wow o.o, ora è meglio che chiuda, questa recensione sta diventando un poema hahaha, tra l'altro anche parecchio incasinato ahahah, spro che riuscirai a capirmi ^^'''.
Baci e aggiorna presto ok?
Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti *.*

22/08/13, ore 00:12

Wow o.o davvero magnifica!
Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e me ne sono innamorata *.*
Scrivi davvero molto bene, mi piacciono sia le descrizioni che i fatti narrati. In più anche i personaggi sembrano molto realistici, li hai resi davvero bene.
Tra l'altro Jon, Daenerys e Arya sono i miei tre personaggi preferiti? Potevo non innamorarmi di questa fantastica storia.
Spero proprio che sia un Jon/Dany (sembrere proprio di si ma la scrttice sei tu e non voglio metterci la mano sul fuoco, se così non fosse ci resterei malissimo XD), ce ne sono talmente poche e i li adoro insieme.
Sappi che la tua storia è entrata ufficialmente tra le mia preferite e attendo con ansia il prossimo meraviglioso capitolo!
Baci!

09/08/13, ore 13:20

Ciao! la tua storia è davvero molto bella, adoro il fatto che arya sia la protagonista e sia andata da dani sono le mie preferite! il tuo modo di scrivere poi mi piace davvero molto sei molto chiara e la trama mi intriga parecchio! complimenti continua così!