Nella cassapanca
di small

24/09/13, ore 21:19

1a recensione premio per il Terzo posto al contest “Il Testamento dei Libri – Citazioni che restano”

Eccomi qui! Dato che ho avuto possibilità di scelta, mi sono fiondata subito in una storia con uno dei miei personaggi preferiti.
Prima di tutto, trovo l'idea della cassapanca che nasconde tutti quei colori perfetta e quasi un parallelo con Piton: fuori nero e freddo, mentre dentro con tutti i colori ed emozioni che appartengono ad ogni essere umano. E' nella natura di Piton nascondere i suoi sentimenti e nascondersi dietro a una maschera di freddezza e questo è rispettato anche nella sua stanza: i colori sono nascosto dentro ad una comunissima cassapanca nera.
Mi è piaciuto molto lo stile, quasi poetico nei punti in cui viene spiegato il significato di ogni regalo e il motivo per cui è finito nella cassapanca.
Semplicemente perfetta, inoltre, la fine che fa questo oggetto alla morte di Piton: ancora una volta nascosta a tutti, come a voler custodire quegli oggetti che rivelerebbero troppo di chi una volta li ha posseduti. (Alla faccia di Harry che ha rivelato al mondo intero la vera natura di Piton!!)
Davvero una bellissima storia!!
Alla prossima,
Lucy

PS: Aspetto di vedere cosa partorirà la tua mente su Remus, dopo tutte le informazioni bibliografiche che sono uscite su Pottermore :)

09/08/13, ore 17:49

Nuuuuuuuu!
Ma che triste!
Triste, triste, tristissima.
Hai descritto molto bene ogni cosa, ogni oggetto. Ma più di tutto hai descritto molto bene i colori vividi e sgargianti che contrastano nettamente con il nero della stanza di Severus. Sembra quasi di vedere un film in bianco e nero, in cui spicca qua e là qualche oggetto colorato.
Bellissimi i regali, la loro descrizione, ma soprattutto la motivazione per cui stanno lì, mai toccati, talvolta mai aperti, solamente ammirati e riposti con cura.
Il finale mi ha spezzato il cuore, lo ammetto.
Davvero una storia molto bella,
Chiara

07/08/13, ore 12:36

Ho adorato questa storia, giuro.
Triste, drammatica... il mio genere.
Mentre leggevo sentivo esattamente le emozioni che provava lui: il vuoto, la colpa, l'isolamento.
E' scritta perfettamente, lo scopo dello scrittore è quello di far percepire le emozioni del protagonista al lettore, e devo ammettere che tu ci sei riuscita.
Bravissima, davvero. Non ci sono parole per dirti quanto mi sia piaciuta.
Quando hai scritto della sciarpa di Lily mi hai quasi fatto emozionare, mi hai nuovamente fatto provare il dolore di Severus.
Complimenti, non c'è che dire...
Eft