Never Let Me Go
di Ally M

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
12/08/13, ore 16:20

Sì, lo so, sono vergognosamente indietro con Broken Crown (prima o poi andrò avanti, comunque), ma ero troppo curiosa per aspettare di iniziare a leggere questa tua nuova storia. E ho fatto bene, direi. Mi piace proprio tanto, la trovo originale e ben scritta, ma soprattutto ben congegnata. Sono decisamente curiosa di sapere cosa ci fanno Killian e Aurora a Storybrooke, tanto per cominciare, e ti faccio i miei complimenti per aver creato le loro controparti nel mondo reale. Inutile dirti che Jamie mi ha fatta innamorare quanto Hook. XD Sei stata brava a rimescolare le carte in tavola (Re Aeron che suggerisce a Hook di fingersi Filippo; ne vedremo delle belle!) pur mantenendo elementi a noi noti (Milah e Tremotino) e questo non è da tutti. Fantastiche anche le descrizioni, che ho trovato molto dettagliate. Mi hai incuriosita e continuerò a seguire la storia; avendo iniziato da subito, spero mi riuscirà più facile. A presto e ancora complimenti^^ Sara

08/08/13, ore 11:16

Ciao, tesoro!

Ho letto il capitolo ieri sera, ma ho preferito rimandare la recensione ad oggi, anche perché si era fatto tardi ed ero in modalità zombie pronta per fiondarmi a letto XD

Primo capitolo assolutamente FANTASTICO, direi!
Conosci bene la portata del mio entusiasmo in merito a questa nuova long, anche perchè io e le altre ti abbiamo invaso con il nostro fangirling disperatissimo, in attesa della pubblicazione. Ieri ho sparso cuoricini con la faccia di Hook per tutta casa, quando ho letto che avevi finalmente pubblicato il primo capitolo *___*
ahahhahaah

A parte di scherzi... ero eccitatissima per BC, ma questo inizio... già solo il titolo del primo capitolo ha portato il mio fangirling ad un livello estremo, poi la lettura... <3 Questa long si prospetta ancora più bella *^*

Ho trovato originalissima l'idea dei corrispettivi di Aurora e Hook nella Storybrooke "maledetta", ed è naturale l'attrazione - diciamo così - che entrambi provano l'uno verso l'altra: rispecchia le loro vicende nella Foresta Incantata.

L'idea di Hook che si finge Filippo è a dir poco GENIALE! Ma come ti è venuta in mente, dico io??? Assolutamente ottima!

Staremo a vedere come si evolveranno le vicende per i nostri eroi...

Intanto, ti rinnovo i miei complimenti. Ovviamente, la storia è già finita nelle seguite. Spero solo di riuscire a seguirla/recensirla con regolarità, non come BC... in ogni caso, farò del mio meglio u.u

Un bacione e ancora bravissima!

Tua, Marti

07/08/13, ore 19:45

Non immagini quanto è stato emozionante leggere finalmente il primo capitolo di questa storia.
Credevi di poterci rompere le scatole, e che poi alla fine si sarebbe rivelato orribile e quindi ti avremmo chiesto di smettere di rompere le scatole con questa storia...ma neanche per idea! Cara Ally, non hai per niente deluso le mie aspettative (e penso nemmeno quelle altrui). Questa storia parte già benissimo. Aurora e Killian a Storybrooke mi piacciono: hai trovato dei nomi non soltanto originali ma che hanno un significato ben preciso, e così anche i loro ruoli, ho immaginato perfettamente Aurora che entra con la divisa scolastica...che tenera, ce la vedo tantissimo; per quanto riguarda Killian...che te lo dico a fare u.u
Ero curiosa di ricevere una spiegazione del perchè della scena iniziale, della connessione tra Hook e Aurora, e alla fine del capitolo questa curiosità è stata perfettamente soddisfatta: l'idea del padre di lei che chiede a Killian di proteggere la figlia, per avere poi in cambio la spada che gli permetterà di uccidere Tremotino è seriamente geniale. Meriti tutti i complimenti del mondo, perchè hai trovato degli spunti ed inserito delle idee che pochi sarebbero riusciti ad elaborare, quindi brava :)
Ora non sai quanto sia curiosa di leggere il prossimo capitolo, perchè il fatto che Killian debba fingersi Philip mi incuriosisce non poco...onestamente mi aspettavo che le avrebbe fatto semplicemente da guardia e che Aurora avrebbe conosciuto la sua identità, invece mi hai stupita molto. Sono tanto ma tanto curiosa *-*.
Beh, direi che ho detto abbastanza. Bravissima come sempre, questa storia già mi piace <3
Alla prossima, un abbraccio :)

07/08/13, ore 15:45

Ho una sola cosa da dire per iniziare: Wow!
Davvero complimenti, il contesto è azzeccatissimo, hai rispettato perfettamente la tempistica del telefilm, ricreando una storia parallela ma del tutto credibile.
Le scene del "passato" sono descritte benissimo, le emozioni vengono trasmesse con un'accuratezza e profondità estrema. I personaggi sono caratterizzati molto bene, Hook è molto ermetico, come suo solito, ma descrivi anche la parte che stiamo iniziando a conoscere ora, quella un pò più aperta ai sentimenti, e ci piace tanto.
Aurora è dolcissima, ma anche inaspettatamente determinata e forte come scopriamo sia in questo capitolo sia nel telefilm, ed è piacevolmente sorprendente.
Amo e ripeto AMO i riferimenti alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Anche quelle ben inserite nel contesto e che permettono a telefilm-addicted come me di sorridere per questi sottili inserimenti, che ripeto calzano a pennello nella storia.
La scrittura è molto scorrevole e dettagliata, davvero complimenti. Mi piace lo stile e la trama.
Va immediatamente tra le seguite. E ci tengo a precisare che questa è solo la seconda storia che recensisco. Di solito non lo faccio. Ma per questa storia non ci ho pensato due volte.
Ancora complimenti. Alla prossima, spero molto presto
Yoshino

07/08/13, ore 15:42

Mia cara, ho letto questo capitolo con un entusiasmo che non puoi minimamente immaginare.
Ti devo fare i complimenti, se Broken Crown mi sembrava una storia fantastica sin dal principio, Never let me go lo è altrettanto e ho il dubbio che i risvolti possano anche superare l'opera precedente.
L'intreccio complicato è intuibile ed ammirevole il modo in cui sei riuscita a passare dal passato al presente con una straordinaria semplicità, quasi non ho avvertito la differenza.
Il prologo mi ha prosciugato ogni pensiero, ero totalmente assorta in quello che stava accadendo, con descrizioni che mi hanno fatto immaginare tutto quello che stava accadendo.
Il fatto di vederli anche a Storybrooke mi piace, dà un'aggiunta ancora più intensa alla trama e un sapore più definibile.
L'idea che hai avuto dello scambio di identità la apprezzo moltissimo, sono una fan di questo tipo di storie. Perciò davvero complimenti.
Il mercoledì sarà un giorno stupendo, non vedo l'ora, come sempre non deludi mai.
Bravissima!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]