All I Ask of You
di saitou catcher

17/11/15, ore 22:20

Io... io... sto piangendo, tremando, non ho parole, è una delle storie più belle che abbia mai letto, vorrei dirti milioni di cose e non so da dove partire. Les Miserables è uno dei pezzi della mia anima, il Fantasma dell'Opera è poco più sotto e tu sei riuscita a unirli, a usare le loro canzoni più belle miscelandole sapientemente e dando vita a questo capolavoro di angst e romanticismo e io sto soffocando e non so più che sto dicendo. Ma come sono belli Jean e Fantine: l'ho sempre sostenuto ma dopo aver visto l'alchimia tra Hugh e Anna sono diventati una delle ship del mio cuore. Bellissimo il modo in cui hai costruito la storia, ossia con l'alternanza tra passato e presente, morte di lui e di lei. Si passa dal voi al tu come se fosse la cosa più naturale del mondo, come pure il bacio che non risulta affatto forzato. Sempre accompagnati da quelle bellissime canzoni che fanno da colonna sonora di questa tragica storia d'amore. E chi può dire che non sia andata veramente così? Tutto lascia ben sperare, e Cosette avrebbe nuovamente due genitori.
Complimenti!!

02/12/13, ore 17:14

Come ho fatto a perdermi questo piccolo capolavoro? No ma sul serio, dove ho la testa?!?
E qui non è solo il mio shipping ossessivo/compulsivo nei confronti di Jean e Fantine. LA storia è scritta davvero bene e poi trovo che All I ask of you ci stia davvero bene con Jean e Fantine. Secondo me, Andrew Lloyd Webber, mentre scriveva la canzone aveva in mente loro due. Insomma, quale sarebbe la grande oscurità da cui si deve difendere la piccola Christine? L'unica che mi viene in mente è un fantasma molto possessivo ad attenderla dentro al suo specchio, niente di più XD
Lasciando perdere la cavolata che ho appena sparato, la storia mi è piaciuta molta...
Alla prossima
Emily :)

10/10/13, ore 13:40

Che bella storia *-* Complimenti a Saotou u.u (ma anche grazie a Catcher di aver inistito per vederla finita *applaude*)
Allora, innanzitutto: ma come è scritta bene! Ci sono certe frasi che mi incornicierei in un quadretto e metterei in camera :3
Sia Valjean che Fantine sono perfettamente IC, e mi è piaciuto tantissimo il loro bacio... che cosa carina <3
Soprattutto ho adorato che hai usato diverse canzoni, non solo una. Molto, molto bene u.u
E' tutto così dannatamente dolce che non so che altro aggiungere, sono momentaneamente paralizzata dalla zuccherosità *-*
Detto ciò... continua così!
A presto,
rosa_bianca

31/08/13, ore 16:35

Ecco qui, sono un pò in ritardo ma alla fine sono arrivata a recensire! Mi sto fissando pure io con Valjean e Fantine adesso! Comunque, via con la recensione: 1 la cosa che mi è piaciuta di più è lo stile "musical" che ci sta benissimo, sembrava di vedere un film 2 Delle frasi bellissime, le mie preferite sono quando Fantine risponde che ha freddo "forse... nell'anima" e alla fine, quando Valjean chiede se sono morti e lei gli risponde solo "Siamo insieme" *lacrimuccia* 3 Il bacio! E Valjean che prende in braccio Fantine e lei che "torna in vita" per un pò, solo per lui 4 Boh, tutto il resto XD Veramente un bel lavoro, complimenti =D

28/08/13, ore 12:12

Ciao Saitou! Dato che hai recensito già due mie storie ho deciso di ricambiare leggendo qualcosa di tuo e, girovagando un po' sul tuo profilo, questa è la storia che più mi ha colpita. Sia per i personaggi, Fantine e Valjean, che sono tra i miei preferiti, sia per la grammatica e l'ortografia che mi son sembrate impeccabili. Forse c'è stato giusto qualche errorino di battitura o stupidaggini così, ma nulla di grave o che mi abbia impedito di procedere nella lettura. Anche il tuo stile è parecchio interessante e l'ho apprezzato perché semplice e scorrevole, ma comunque piacevole e particolare.
I personaggi mi sono sembrati molto IC, dalla song-fic traspare chiaramente la miseria e la tristezza dei due, specialmente di Fantine al momento della sua morte. E' stato molto emozionante. Hai saputo miscelare insieme del buon Fluff e del terribile (in senso buono, ovviamente) Angst, mi è sembrato di ripercorrere i passi del libro e le scene del musical.
Bene, penso di non aver più nulla da dire, solo... Complimenti! C:
Baci e alla prossima,
MegumiRed.

18/08/13, ore 11:07

Sparami, perché arrivo solo adesso a recesnire questa storia.
Sparami, perché non ho avuto tempo di leggere prima questo storia meravigliosa.
Sparami, perché sono la terza che recensisce.
SPARAMI, PERCHE' ARRIVO IN RITARDO E MI INCHINO FINO AGLI INFERI PER SCUSARMI CON TE, BUDDHA E SPONGEBOB.

No, sul serio, sparatemi perché non posso più scusarmi.
CHE RAZZA DI RITARDO COLOSSALE ERA MAI QUESTO?!?!

Ok, basta delirare. Tornando seri, intanto Ciao ^^ E poi Scusa per questo ritardo ignobile.

Allooooora, recensiamo. Vuoi una recensione lunga? Penso di Sì, fa sempre piacere in fondo. ^__^
Cominciamo!

Iniziamo dal tuo stile, che tanto sai già come lo trovo... Dai, è stupendo. Descrittivo, molto particolareggiato e  di per sé molto particolare. I miei complimenti. \*^*/

Parliamo della trama! Originale, sì, mi piace. Adoro le storie depressive e Fluff allo stesso tempo.
Solo una cosa... Ci sono rimasta malissimo quando ho letto la frase:
E poi, lei era morta.
Cioè. Mi è crollato il mondo addosso. Dopo così tanto Fluff, quei due che si relazionano così dolcemente tra di loro e tutto... Quella frase mi ha distrutta. Non è giusto. ;o;

Ok, ora via e parliamo dei personaggi! Oh, sì, i pg! *A*

Valjean: ok, da quel che ho capito, è andato dal dottore dopo essersi sentito male e nell' "ospedale" ha trovato anche Fantine. Ok. E poi è andato da lei ed erano talmente dolci da far addolcire persino un limone. [?] -come la sottoscritta, eh.-.
Insomma, Valjean è un pg particolare, difficile da analizzare. Diciamo che, in breve, è sempre preoccupato per Fantine, ma cerca di non pensarci troppo perché ha molte cose da fare, tra il lavoro ecc..

Fantine: lei, piccina, è malata. In ospedale sta delirando a causa della febbre alta, e trova consolazione dalla separazione con Cosette solo quando incontra Valjean, che entra nella sua stanza.
Poi, dopo aver scoperto entrambi di non essere soli, lei muore. Non. E'. Giusto. ç.ç
Insomma, anche lei è un pg complicato, ma in poche parole, è disperata per Cosette, ma alla fine capisce che Valjean può aiutarla e stare con lei.

Ok, ho finito anche con i personaggi. ù.ù

Allora, riassumento, la tua storia è molto bella ^__^ Mi piace molto, non ci sono errori e la trama è interessante.
Ancora complimenti! \*^*/
Scusa ancora il ritardo e alla prossima.
Chu!
Ibby

14/08/13, ore 01:36

Ti dico una sola cosa: Mi hai fatto piangere!
Non sono in molti quelli che ci riescono! (fino ad ora solo la morte di Mufasa è paragonabile!) complimenti! E' stupenda!

07/08/13, ore 16:41

...BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA FANTINE *prende un fazzoletto*

Hem hem...Calmiamoci, allora, intanto, a questa storia DEVO fare una recensione lunga, perciò, mi metto al lavoro!
Itanto, grammatica perfetta, giusto ogni tanto qualche errore di battitura, ma va beh, quelli li facciamo tutti, poi, passiamo alla caratterizazione dei personaggi:

Fantine (colorato *^*) allora, si i personagg li faccio con colori diversi LOL allora, ho messo il viola, perché siamo nel pezzo della sua morte, comunque, hai reso benissimo la Fantine del libro, il suo carattere comunque da donna con le palle cioè, da donna forte, però schiacciata dalla vita e con un terrore (perché è quello del quale stiamo parlando, no paura, proprio terrore) degli uomini, che però grazie a Jean Valjean / Madeleine alias uno dei miei tanti amorucci torna a riporre un pò di fiducia nell'altro sesso.
Poi giuro che ho quasi pianto al pezzo nel quale lei gli dice che spesso sognava di giocare con la figlia, e in realtà la mattina si trovava sola ç.ç mamma mia che tristezza, povera amore mio <3 comunque, poi mi è piaciuto molto il fatto che Fantine racconti a Madeleine di lei, mi è piaciuta tantissimo come trovata *^*

Madeleine / Jean Valjean / mio marito n. 3 (dovrebbe almeno xD) Allora, caratterizazione perfetta anche per lui *^* un uomo dolce, protettivo anche lui ha le palle, in entrambi i sensi LOL che riesce a far riporre fiducia in se stesso da parte della donna, poi è così tremendamente dolce il fatto che lui la voglia conoscere a fondo *-*-*-*-*-* Ma da Valjean non ci si aspetta altro! Se non un uomo dolcissimo che tiene alla sua donna (come dimostra dopo) infatti la prende e le bacia le labbra, tempia, se la tiene in braccio, se la sbaciucchia putroppo non se la fa perché è troppo timido e vergine poi beh, non ho altro da dire su di lui

Yeee la trama in rosso xD allora, la trama è semplice, vero, ma bellissima e dolcissima , poi mantiene quella malinconia che ha il libro e il film e qualcunque cosa correlata xD poi beh, la loro dichiarazione mi ha fatto sclerare, tanto da cantare davanti al compurer All I ask of you e da far sclerare anche il mio fantasmino qui vicino e far morire d'invidia l'altro xD ma va beh, la trama è dolcissima, ma quei due sono dolcissimi, c'è poco da fare, perciò beh, il finale è molto bello, solo che il pezzo che lei muoia apena si sono dichiarati mi ha tipo fatto crllare il mio mando di unicorni e fluff xD
comunque, ancra complimenti, ziaoo <3

Ps mi hai ringraziata *^* grashie *^* tanto ormai sono un'agente della CIA LOL stalkerarti è sempre una cosa divertente, specialmente se dopo sforni capolavori del genere <3 beh, ora ti saluto per davvero, ciaoo <3<3<3
(Recensione modificata il 07/08/2013 - 04:44 pm)