Un amore segreto e altre storie
di Lulumiao

29/03/18, ore 17:03

Salve!
Ho letto questa raccolta mooolto tempo fa (quando ancora non avevo l'account) e, come per altre storie sempre di questo fandom, ho trovato giusto lasciare due righe per esprimere il mio apprezzaamnto, anche a distanza di mesi/anni.
Non sono mai stato un grandissimo fan della PeachxDaisy e delle coppie femslash in generale, anche se ci ho scritto una piccola oneshot: ciononostante, mi erano e mi sono piaciute moltissimo, rileggendole. Hai caratterizzato benissimo Peach, con la sua iniziale paura; Daisy, con il suo caratere dirompente ma dolce; Mastro Toad, vecchietto disapprovante ma che se ne fa una ragione. Veramente complimenti, l'ho trovata molto originale! Un saluto,
mystery_koopa

22/04/17, ore 15:24

Veramente bello questo primo capitolo, molto intimo e raccolto. Sei riuscita a trattare una tematica molto delicata con il giusto tatto, complimenti ^^
Solo una domanda, il padre di Peach l'hai inventata tu o esiste veramente in un qualche gioco della serie? Perchè, nel caso fosse una tua creazione originale, complimenti anche per aver caratterizzato così bene un personaggio ex-novo ;)

20/10/14, ore 12:36

È davvero bellissima.
Complimenti,credo tu sia una delle migliori scrittrici qui su EFP!
La storia è molto commovente e toccante; hai descritto l'amore fra le due principesse in modo poetico,passionale e gradevole al punto giusto.
Io non avevo mai pensato in vita mia a un amore tra Peach e Daisy,né mi piaceva l'idea,ma questa storia mi ha fatto capire che anche i personaggi dei videogiochi possono avere un lato nascosto molto profondo,e che l'amore sincero trionfa sempre,combattendo ogni sorta di pregiudizio o di difficoltà.
Brava e complimentoni! Io ho letto anche le altre shot ma non ho fatto in tempo a recensirle...comunque ti darei la bandierina d'oro se esistesse.

12/10/14, ore 14:34

Ciao! È da un po'di tempo che volevo lasciare una recensione a questa storia, così finalmente ho deciso di farlo. Inizialmente non mi ispirava la coppia PeachxDaisy, le ho sempre viste come due amiche del cuore e niente di più, ma, leggendolo, questo capitolo mi ha incuriosita costringendomi a finirlo. Penso che tu abbia descritto alla perfezione i personaggi e, nonostante mi dispiaccia un po'per Mario, non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo. Insomma, complimenti per il modo in cui scrivi (ho apprezzato tantissimo la parte in cui hai descritto le emozioni provate da Peach) e presto lascerò una recensione anche sugli altri capitoli!

30/07/14, ore 00:52

Awww che tenerezza. Sono troppo dolci peach x daisy.
Non so se metterla al primo o secondo posto in classifica tra coppie yuri preferite (adoro da matti anche peachxsamus). Questo capitolo mi ha emozionata, lo favvo subito e lo continuero' a leggere

20/02/14, ore 17:18

Salve Lulumiao
Cercando delle fanfiction da leggere su Super Mario, mi sono imbattuta nella tua raccolta di one shots.
Lo ammetto, la coppia PeachxDaisy non mi piace, ma ti prego non arrabbiarti! A me le coppie shoujo-ai non mi attirano molto, preferisco le shonen-ai, le yaoi e le het ma tu hai diritto a scrivere quello che vuoi con le coppie che ti piacciono di più. (ho letto attentamente quello che hai scritto nel tuo profilo)
Passiamo alle storie. Sono scritte perfettamente e le trovo magnifiche. Mi hanno fatta emozionare. Complimenti!
Scusa ancora per ciò che ho detto sulle coppie shojo-ai.
Ci vediamo, cara
Bowser and Peach

P.S.Quando continui? :(

29/08/13, ore 09:57

Saaalve a tutti! :D
Sì, finalmente ho trovato la voglia di recensire questa ff! :D
Ti faccio i miei complimenti, mi piace tantissimo!
Devo dire che ero incuriosita dalla coppia che hai scelto (infatti non si trovano molte ff su PeachxDaisy), ma grazie a te ora mi piace da matti: sono troppo belle insieme! :3 Non ho trovato nessun errore, e il tuo stile non è niente male davvero. ;)
Ah, ti sei guadagnata dei punti bonus grazie al quarto capitolo: Rosie è la mia preferita, e tu hai reso benissimo il suo personaggio! *.*
Non vedo l'ora di leggere altri capitoli!!

Zelda_Love

07/08/13, ore 22:19

Tanta dolcezza alla fine nel poter finalmente ricambiare un amore sincero soffocato così a lungo e tanta malinconia nel concludere con la mutua decisione di dover nasconderlo al mondo dietro la facciata di un'immagine canonica: un'ingiustizia fin troppo reale ambientata nella cornice stravagante e fiabesca dell'universo di Super Mario.
Quando a Peach è mancato il coraggio di dichiararsi ed è stata sul punto di seppellire la verità con le sue mani sotto una bugia davvero pessima ho provato sia delusione che partecipazione al suo struggimento. E se non fosse stato per la tenacia della Principessa dei Fiori, spinta sia dal medesimo segreto che dall'assoluto desiderio di proteggerla in qualsiasi caso, immagino che Peach si sarebbe per sempre privata di un'altra chance per aprire il proprio cuore e rassegnata a sopprimere il vero lato della sua anima nella totale finzione e nei rimpianti. Pensando che sarebbe stato così anche per Daisy, se avesse dato credito alle menzogne invece di seguire il proprio intuito, l'idea mi fa stare ancora peggio.
La tenerezza verso entrambe è stata costante e passava dall'una all'altra ad ogni scambio di parola, ma il culmine è avvenuto quando la Principessa in rosa ha iniziato a indugiare e Daisy ha pronunciato quelle semplici parole che sono riuscite a sbloccarla una volta per tutte. Anche se poi hanno preferito conservare la verità solamente tra loro due per tutelarsi da coloro che non avrebbero capito e sottomettersi alla pressione delle aspettative altrui, negando se stesse al primo posto e la loro reciproca felicità degna di essere espressa liberamente.
Nonostante il contesto e i personaggi siano puramente fittizi, dietro tutto resta chiara e limpida la condizione egemonica dell'eterosessualità data ottusamente per scontata e le prevaricazioni a cui si va incontro quando si dimostra che la natura umana è ben più complessa e non racchiusa in un'immobile dicotomia.
Ma tornando alla tua fanfiction, traspare in ogni paragrafo l'impegno che hai messo nello scrivere ed il coinvolgimento nella lotta interiore di Peach. Come tua seconda creazione trovo che il risultato sia stato davvero notevole per il modo in cui hai gestito il suo punto di vista: l'affetto, la gelosia, i timori, le speranze ed infine quel senso di liberazione condiviso. È stata molto delicata e, sebbene tutto sarebbe poi dovuto restare in segreto, permane comunque quella piccola consolazione che almeno, in qualche modo, nella loro riservatezza, avrebbero vissuto il proprio amore l'una per l'altra.
Personalmente la collocherei solo nel genere shoujo-ai, a cui pienamente corrisponde, ma per sicurezza puoi dare un'occhiata sulla guida lettura storie e reputare da sola quale sia il più appropriato. Queste sono alcune osservazioni tecniche che vorrei lasciarti per organizzare meglio il discorso diretto: non occorre la virgola dopo le virgolette basse; il punto alla fine resta all'interno insieme alla frase; quando un verbo introduce la battuta è più corretto mettere i due punti ed andare a capo anziché scriverla di seguito.
Ti ringrazio moltissimo del pensiero all'inizio della storia e ti faccio tanti complimenti per come sia ben riuscita, andando oltre le classiche coppie stereotipate nel gioco e muovendoti su un filo argomentativo così fragile e “rischioso” che invece ha saputo convincermi ed emozionarmi sino alla conclusione. :]