Madness.
di flower_crown

09/08/14, ore 23:14

Eccomi qui amuxxa, Ancora complimenti per il tuo stile di scrittura (no, sul serio, mi sembra di leggere qualcosa di qualche scrittore famoso e con moltissimi anni di esperienza) che mi permette di immaginare perfettamente quello narrato nella long! In questo capitolo abbiamo tanti avvenimenti particolari che si succedono. Il primo è lo scoppio della guerra; Le descrizioni dell'ambiente mi fanno pensare le scene che compaiono all'inizio del sesto film della saga. Quando finisce tutto, Alice e Frank ricevettero una gioia immensa, cioè il figlio Neville. E questo bambino, secondo me, é per i genitori una rinascita morale. Nella terza parte, Frank e Alice vengono rapiti dai rre Mangiamorte. Mi ha colpita molto Alice, che nonostante tutti i pericoli e nonostante tutto ciò che stava accadere pensava a salvare Neville e a tornare da lui. Devo ammettere che qui mi sono commossa moltissimo soprattutto pensando a quello che poi accadrà ai genitori del piccolo Neville. Mi è piaciuto molto il finale di questo capitolo e non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo che ovviamente leggerò e recensirò. Spero che il prossimo capitolo arrivi subito, son proprio curiosa di sapere cosa succede. A risentirti presto, Peace&Love, Jo.

09/08/14, ore 22:46

Hei amuxxa, eccomi di nuovo a recensire il tuo secondo capitolo, come ti avevo giurato. Prima di iniziare la recensione con le mie riflessioni sulla storia devo assolutamente farti i complimento per il tuo stile nello acrivere: particolare nelle descrizioni sia dei personaggi che delle situazioni ma sopratutto semplice e scorrevole e ciò rende la lettura più interessante di quanto già lo è da se. Questo capitolo è bellissimo. La parte che mi è piaciuta di più è stato il ricordo della litigata di Bellatrix con la sorella Andromeda. Mi ha colpito molto il carattere di Alice: dolce ma coraggiosissimo e ansioso per la guerra che poteva scoppiare da un giorno all'altro. E Frank lo hai descritto come una persona prottettiva nei confronti di Alice. Bene, che altro dirti se non riempirti di complimenti per la tua fantastica storia. Ci sentiamo al prossimo capitolo, Peace&Love, Jo.

09/08/14, ore 22:31

Ciao amuxxa, Come promesso, eccomi qui a leggere e recensire questa tua storia. Mi è piaciuta moltissimo già a primo impatto, vedendo il banner. Non ho mai letto nulla su Alice e Bellatrix e quindi ho letto questo capitolo con interesse e curiosità. Questa prima parte dove enteambe le protagoniste erano due studentesse di Hogwarts è originale e già "dalle origini" era più che evidente il carattere delle ragazze. Il finale é stato inaspettato perché ero più che convinta che fra le giovani sarebbe scoppiata una litigata, ahahah. La storia promette bene e siccome mi incuriosisce leggerò tutti i capitoli e ti giuro solennemente di avere intenzione di recensire tutto. Ci si sente al prossimo capitolo, Peace&Love, Jo.

19/04/14, ore 11:16

Bene, come al solito eccomi qui sempre in ritardo.
A parte il fatto che io non ho niente da contestare, nel senso che sicuramente si vede che hai più esperienza di me nello scrivere!
Infatti non credo riuscirò a scrivere una recensione delle mie solite ma comunque voglio parlare di quello che mi ha colpito di più nella storia.
Diciamo che a primo impatto la grafica mi ha dato una buona impressione, nel senso che ho pensato subito che ci sapessi fare.
Poi ovviamente questo l'ha determinato la trama della storia, e anche il modo in cui hai scritto questo primo capitolo.
Ho letto anche lo spazio dell'autrice e posso solo dire che si vede che ti impegni moltissimo, quindi per te ci sono solo che complimenti! Davvero mi ha fatto piacere leggere la tua storia!

-Sara

09/09/13, ore 11:10

WOWWW addirittura i ringraziamenti a fine capitolo!!!!! mi sento importante ahahah cmq anche questo capitolo mi piace molto!!! aspetto con ansia il prossimo e nel frattempo ti chiedo il favore di passare a recensire le mie storielle ;-)

04/09/13, ore 22:15

Comincio col dire che questo è il miglior capitolo di questa storia.
Quello che mi è piaciuto di più..
E' stato bello vedere il modo in cui hai fatto emergere il profilo migliore della fine di una guerra: una nascita.
Una nuova piccola creatura che in qualche modo restituisce vita a quelle città distrutte e deturpate dalla guerra e dalle vittime mietute.
Una scena che mi ha davvero entusiasmato è stata quella di Villa Malfoy..
Molto dark.. molto settimo e ottavo film
Ho immaginato Bella camminare su quei pavimenti di ossidiana mentre parlava all'orecchio di suo marito come se gli stesse sussurrando chissà quali cose erotiche.. invece erano solo strategia di guerra. Di dolore e torture, pane per i denti per la miglior seguace di Voldemort.
Che riposi in pace. RIP
Mi piace anche come hai descritto Rod.. mi ha sempre affascinato quel personaggio rimasto ai margini nella saga.
Ed anche la scena della battaglia.. tanta azione in poche righe.
L'ultima scena, quella di Bella che mette un piede sullo stomaco di Alice è davvero eccezionale. Riflette a pieno il carattere folle della Mangiamorte.
Commovente anche come Alice abbia subito pensato a mettere in salvo Neville, rischiando lei stessa.
Una scena che ricorda molto quella di Lily e Harry. Un riferimento a fine capitolo che commuove davvero.......
Sembra davvero che da quelle righe e da quelle morti, la storia che conosciamo avrà inizio.
Non vedo l'ora di leggere il gran finale!
A prestissimo e complimenti davvero ;))

31/08/13, ore 19:46

Sono semplicemente incantato dal tuo stile narrativo.
Mi ricorda quello di Margaret Mazzantini, non so se la conosci o sei una fan come me di questa meravigliosa scrittrice italiana.
La vita di Alice, la sua angoscia e attesa per la guerra imminente mi hanno subito ricordato la storia di Gemma, una protagonista di uno dei libri della Mazzantini, 'Venuto al mondo', in cui si narra l'attesa e il tormento della guerra a Sarajevo.
E' bello il modo in cui queste due protagoniste restano schierate in fazioni opposte ma giocano comunque sempre all'interno dello scenario.
Da un lato la struggente dolcezza di Alice che ricorda quella di un animale indifeso, magari proprio quello che, Bellatrix dal cuore duro e dagli occhi che sono lo specchio della sua anima già assente, ha ucciso con spietata freddezza.
Spero sia l'ultimo animale a patire una simile sorte e che Bella passi a tormentare Mezzosangue xD
Che dire.. è un capitolo molto più discorsivo ma che lascia grande spazio alla riflessione e mostra attraverso le azioni, i pensieri e il carattere dei personaggi.
Questi flashback come finestre aperte sul passato sono meravigliosi. Si evince tutta la storia di ciascun personaggio..
L'amorevole Andromeda che teme la follia di Bella.
Lo sguardo chino e taciturno di Cissa dal quale già capiamo la sua naturale inclinazione nel seguire le decisioni altrui, specie dei più forti, senza decidere liberamente e opporsi anche quando le sembra ingiusto.
Ma il personaggio di Narcissa Malfoy ha il suo riscatto nel settimo libro, quando finalmente trova il coraggio di opporsi a Voldemort, salvando Harry e aiutandolo a compiere l'ultimo passo definitivo.
Alcuni possono leggere tutto questo come il saltar sul carro vincente, dato che Cissy aveva ormai capito che il suo signore era ormai spacciato.. ma io invece l'ho interpretato come il coraggio di una madre, capace di mentire per salvare un figlio.
Spero aggiorni con un nuovo capitolo al più presto ;)

31/08/13, ore 17:38

In ritardo ma arrivo anch'io..
Che dire, questo capitolo, seppur breve. lascia intendere molte cose..
Il carattere duro ma aspro di Bellatrix. Quello solitario ma coraggioso Alice.
Mi piace il modo in cui le hai descritte.. è molto dolce e malinconico. Come se le due fossero unite nella loro solitudine da un destino crudele e più grande di loro.
E' questo quello che ho percepito leggendo.
Il titolo della storia mi piace e credo riserverà molte sorprese come le sue protagoniste..
Spero aggiorni presto. Mi piace anche il tuo stile narrativo.
Chiaro. Diretto ma lento e sofisticato.
Come primo capitolo la storia promette bene.. ma io l'avrei detto anche solo guardando la copertina. (bellissima l'immagine).
Spero che presto Bella smetta di cruciare gli animali e passi agli esseri umani xD
Poveri animali :( sono fragili e indifese creaturine.. (eh si sono un'animalista doc)
Mentre gli esseri umani sanno difendersi.. e il più delle volte se lo meritano §-§
*Faccia diabolica*
Bella storia.. continuerò a leggerla sicuramente!
A presto ;)

31/08/13, ore 08:22

Si... mi piace di piu di quell'altro capitolo due perchè se ci ripenso non mi ricordo prprio nulla di quel capitolo mentre mi ricordo molto bene del capitolo uno.... in ogni caso mi piacciono le descrizioni e soprattutto la lite tra Bella e Andromeda... mi ricorda molto la situazione del libro tra sirius e suo fratello... aspetto il terzo

08/08/13, ore 16:44

Okay, fammi riprendere perchè giuro che sto morendo.
allora, prima di tutto: uweiskjxzldnjbfnlxzcnjbdknvsz.
dnkjfclsnz.
hkj.

Bene, ora, aiuuuuuuuuuuuto. PRESTAMI LA TUA DOTE SCRITTOREA  (     w       t        f     ).
Non so che dire, davvero, che meraviglia.
Prima di tutto, la amavo anche solo dopo aver visto che hai dato a Alice il volto della MIA Nina. In più, creare una storia che comprende Bellatrix, Bellatrix, BELLATRIX (sì, proprio lei), ti rende ksenlcfnmjdsf. Intendo, è Bellatrix.

[*voce da superquark* devi sapere che io amo Bellatrix da quando ho scoperto che nel film è interpretata dalla Carter, aka la moglie di Tim Burton, aka uno dei miei registi preferiti, ueiskljsdlz.]

Okay, detto questo, poi, sai scrivere in un modo perfetto. Avrei potuto leggerla sta mattina, ma poi ho scoperto che dopo l'una avrebbero messo "HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE" su sky cinema +24, e allora ho pensato che era meglio leggerla dopo il film, fa più effetto, insomma.

Ah, poi magari un giorno farai una os su Sirius, e io a quel punto ti sposerò. Insomma, il grande Sirius, l'amore della mia vita. Non puoi sapere che sconvolgimento ogni volta che vedo quel film. L'ho già visto tre volte, questa era la quarta, e piango ogni volta come una fontana.
Si diciamocelo sono fuori di testa.

Bene, credo di aver finito.

Baci, la tua carry. (:

08/08/13, ore 00:04

Ehi, avevo giurato solennemente che avrei recensito e cosi eccomi qui (sono xempotter e abbiamo parlato proprio poco fa su twitter). Adesso mi rendo conto che quando intendevo che alcune ff erano bellissime e che non ricevevano abbastanza recensioni la tua era proprio compresa tra queste.
Mi piace davvero questo primo capitolo: Bella si dimostra spietata già da piccola, e Alice si dimostra una vera Grifondoro anche a costo di andare contro Bellatrix per difendere un animale innocente. Interessante, non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli e mi piace anche la foto lassù *-* anche se Alice l'avevo immaginata con i capelli corti :3
Baci, magari ci sentiamo su twitter!
ps: fico il nick AHAHAHAH.

07/08/13, ore 21:37

Quando mi hai spiegato la storia in modo introduttivo sapevo che era bella ma ora che l'ho letta ne ho la certezza e
no,nessuno ti crucierà perchè una storia devvero bella e promette bene e questa recensione è completamente inutile ma
sappi che la metterò tra le seguite e che aspetterò con anzia il continuo.
ps: scrivi davvero bene

-Nina.

07/08/13, ore 18:16

Bellatrix. Il personaggio che preferisco in assoluto, forse, di sicuro sul podio dei primi tre. Devo scegliere tra lei, Draco e Sirius, in ogni caso il mio cuore batte follemente per i Black e il loro mistero, la loro pazzia e il loro inequivocabile fascino. Detto questo, ho trovato questa long davvero bella, esprime in maniera perfetta l'essenza di Bellatrix. Su Alice non si sa molto se non che era una ragazza coraggiosa, che ha affrontato i Mangiamorte senza paura. Beh per quello che di lei si sa, ho trovato anche Alice parecchio IC, ma ovviamente lei è lei, la Black è sempre la regina. Ho trovato cupa e gotica la parte iniziale, riflette estremamente l'essenza di Bella, che anche tra le streghe è una persona fuori dall'ordinario. La parte finale è adorabile, anche se ammetto che mi aspettavo Alice e Bellatrix faccia a faccia durante la tortura. Posso solo dire che è stato un finale inaspettato e per questo gradito, non sei caduta nel clichè che mi aspettavo e per questo ti faccio ancora di più i miei complimenti.
Un bacio,
S.

07/08/13, ore 17:30

Mi piace, mi piace parecchio.
Non ho mai letto di Alice, e sono curiosa di vedere come andrà avanti questa storia, in particolare per il personaggio di Bellatrix che, da undicenne, ho sempre immaginato così u.u
Detto ciò, spero di leggere a breve il prossimo capitolo :3 mi sta interessando!