The vampire angel
di Blue Eich

15/02/16, ore 22:14

Rieccomi qui!
Innanzitutto complimenti per la storia, secondo me sei stata molto brava! Nessun errore (l'hai appena corretta, non chiedermi che sparate faccio ahahaha), la trama è bella ed originale, la ship si addice alla perfezione al contesto, bravissima!♥
L'ultima frase mi è piaciuta davvero tanto :D
Va tra le preferite, subito! Ti avevo già detto che mi era piaciuto tanto.
Ora vado, ho sonno e voglio evitare di dire sciocchezze ahahah.
Ancora complimenti e ci si sente su Whats! :3
-Chià ♡

15/02/16, ore 21:58

Ciao, Ale! ♡
Leo e la connessione hanno collaborato, quindi eccomi a recensire questa bella Contest! (Coff letta tante volte ma sempre stupenda coff)
A me le AU piacciono abbastanza, diciamo che preferisco quelle scolastiche, ma la tua idea è davvero carina! Drew in versione vampiro ce lo vedo troppo, è perfetto. Non credo che con qualche altra coppia avresti potuto scrivere qualcosa di simile, la Contest ci sta a pennello :)
Dispiace anche a me per Lulù, ma Vera non poteva affatto morire!~
Ora corro a leggere il prossimo capitolo, perciò... al prossimo capitolo! :3
-Chià, che fa una recensione col nuovo avatar ahahahah.

01/09/13, ore 14:52

Se qualcuno osa lamentarsi di questo tuo cambiamento, tiragli legnate sui denti. Ho letto questo primo capitolo tantissimo tempo fa, precisamente proprio il giorno della pubblicazione, però ho occasione di recensirlo solo ora. Faccio pietà ai sassi, lo so, però poco importa. Adesso l'importante è che sia qui a commentare, no? Detto questo, cominciamo questa recensione.
Sono davvero felice di vedere con i miei occhi quanto sei cambiata, carissima Haru. Finalmente hai capito ciò che volevo insegnarti, liberandoti da quelle catene che ti vincolavano alla coppia a e certi genere. Vedi come ci si sente ad essere più liberi? Si producono capolavori, opere di mirabile fattura, perché le idee nascono direttamente dal cuore - e si provano emozioni nuove, ogni volta che si scrive, come se fosse sempre la prima volta. Non è bellissimo? Sono contenta che tu ora abbia riscoperto il vero spirito della scrittura, facendo tesoro di questa esperienza.
Passando alla storia, devo ammettere di essere rimasta particolarmente sorpresa dalla tematica trattata. Sinceramente parlando, a me non piace molto la saga di Twilight, però devo ammettere che questo primo capitolo mi ha incuriosita non poco. Secondo il mio modesto parere, hai fatto bene a trasformare Drew in un normale vampiro, non in un coso sbrilluccicoso. Questo riferimento alla concezione tradizionale del vampiro mi è piaciuta non poco, specialmente nella scena dove il vampiro spiega perché ha ucciso la sua povera vittima - in questo caso Lucinda. Crudele, spiegato e senza cuore: così deve essere un vero signore delle tenebre! Mi dispiace solo per la povera Lucinda, vittima malcapitata. Ma, d'altronde, Drew che cosa poteva mai fare?
Il terrore di Vera è stato descritto bene, secondo me. La scena del loro incontro è veloce e dinamica, come se fosse reale. Non ti sei dilungata troppo in descrizioni esageratamente pompose e prolisse, ma non sei stata neppure superficiale. Questo mi ha fatto apprezzare ancor più il tutto, sai? Si vede che hai descritto passo per passo ciò che hai immaginato nella tua mente. È così che si fa! Tuttavia, c'è un punto in cui sei stata abbastanza imprecisa e vaga: per quale motivo Drew ha deciso di donare l'immortalità a Vera? Secondo il mio parere, deve averlo spinto una ragione molto più profonda, non una mera attrazione fisica nei confronti della giovane. Non può nemmeno trattarsi della sazietà, dato che allora sarebbe stato più logico torcerle il collo e metterla a tacere in eterno - scusa la brutalità. Per il resto, le scene restanti sono state descritte davvero bene! Non ho notato errori grammaticali gravi, né qualche imprecisione lessicale - o almeno, ricordo di non averne notata neanche una.
Mi permetto di fare un'ultima piccola critica, riguardante però le note d'autore: spiccano molto più della storia! Ti consiglio di farle piccine, o almeno con il carattere più piccolo di quello usato nella storia (e non in grassetto, aggiungo). Dopotutto, ciò che deve catturare l'attenzione del lettore è lo scritto, non il commento finale. Capito? Non si tratta solo di una mera questione stilistica, ma anche di armonia nei confronti della tua composizione. Tutto qui!
Mi complimento ancora per questo tuo cambiamento. Stai facendo davvero grandi progressi! Sono davvero contenta per te, Haru cara. Continua per questa strada, mi raccomando!
Amy

26/08/13, ore 13:41

Bonjure!
Ho combattuto la mia pigrizia e mi sono decisa di leggere il secondo capitolo di questa storia.
La storia è semplicemente fantastica, la trama è ottima e la tua grammatica è sempre perfetta.
Oramai sei un'esperta di Contest... Potresti anche sperimentare qualcosa di nuovo, no?
Non saprei cosa, mi ricordo che un po' di tempo fa hai fatto qualche OldRivals (ed è grazie a te se ora adoro quella shipping *^* ).
Va be, non importa cosa scriverai. Sappi che io ci sarò sempre per qualche recensione!
Alla prossima, Semplicemente_me4 o...solo per te Miriam.

13/08/13, ore 16:29

Ehilà!
Rieccomi qui a recensire il secondo capitolo (e anche ultimo) di questa fantastica storia! *-*
Ok, ora dimmelo. Dimmelo. Perché dicevi che questo capitolo non era all'altezza del primo? u.u Dimmi il perché, avanti! u.u Non è assolutamente vero!  È perfettamente perfetto, e anche questo è stupendo! *^* Non dovresti sottovalutarti: vedi come sei brava? Cioè, insomma, scrivi da Dio! *-*
La grammatica è perfetta: non c'è l'ombra di un errore, e questa è una cosa che apprezzo tantissimo! *^* Si vede come, infatti, stai attenta quando scrivi, si vede come ci tieni alle tue storie, le tratti come se fossero davvero figlie tue (e, in un certo senso, è così), e questa è una cosa che gradisco davvero tanto! Quando una persona scrive una storia, deve amarla e curarla come se fosse un bambino. E tu lo fai meravigliosamente, quindi devo davvero farti i miei complimenti! :D
Come detto nella precedente recensione, la struttura è perfetta: la lettura è scorrevole, la narrazione è ben costruita, accompagnata da descrizioni impeccabili e da riflessioni davvero ben fatte. Le riflessioni sono le mie parti preferite, perché è lì che si scopre la psicologia del personaggio, e perché sono loro quelle che ti coinvolgono nella storia.
Anche il lessico è molto ben curato: le parole che usi mi piacciono tantissimo, e poi sono incastrate tra loro in una maniera davvero meravigliosa! Ad esempio, la descrizione dell'aspetto di Vera da vampira e le parole che hai usato mi sono piaciute davvero tanto!
Il capitolo, ripeto, è spettacolare: un seguito appropriato al primo capitolo! *^* Ce la vedo Vera a lamentarsi per il cambiamento del suo corpo e della sua vita... E poi di certo non sapevo che il cuore dei vampiri non battesse! Come non sapevo che i vampiri non dormissero... Non ho letto la saga di Twilight e non ho nemmeno visto i film, perdonami! ^^"
Ahahah, quando Drew ha fatto bere il sangue a Vera e questa l'ha sputato è stato fantastico! XD Anche se la scena era più drammatica che comica... e.e" Insomma, la dolce Vera ha subito uno shock! u.u
Drew è il solito Don Giovanni e.e Però è dannatamente affascinante... Andiamo, è proprio un figone! Nei confronti di Vera si comporta in modo davvero irresistibile... Vera deve avere una resistenza di ferro, io avrei subito ceduto a un tipo attraente come Drew! e.e"
Per quanto riguarda il finale, mi è piaciuto: è chiaro che Vera cominci a provare qualcosina nei confronti di Drew, se subito decide di seguirlo. Immagino come sarà la loro storia d'amore: eterna, perché i vampiri non muoiono. <3 Vivranno per sempre insieme felici e contenti! *o* <3
Il bacetto a fior di labbra di Drew è stato il tocco di classe... Ahh, com'è affascinante quel tipo, davvero! Vera è fortunata! u.u
È bellissimo quando Drew e Vera escono dalla finestra, è un finale davvero ma davvero romantico e dolce! <3
Per quanto riguarda i titoli, invece, sono d'accordo con te, sono figosi! *°*
Insomma, questa tua Long a due capitoli mi è piaciuta davvero tanto! Originale, scritta benissimo poi... Ti faccio i miei più sentiti complimenti, non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo! *^*
Alla prossima, e ancora brava!
La tua dolce Euphemia >.^

13/08/13, ore 16:12

Eccomi qua! ^O^ *si mette sull'attenti*
Il mio sesto senso vampiriaco (?) mi ha trascinata al secondo e sfortunatamente ultimo capitolo della sua maliziosa/intrigante Mini-Long *^* Un commento? Sono estasiata! Neppure un errore e nonostante pensassi che avresti scelto di allungarla di più, sono davvero felice di questo cambiamento. Cosa intendo con questa parola? Semplice: la decisione di Haruka di seguirlo. Si, lo so che tu stessa hai citata un suo pensiero che poi sarebbe il seguente:

Lui aggrottò la fronte, sorpreso dal repentino sbalzo d'umore. «Uhm? Hai cambiato idea, o sbaglio?»
Vera scosse le spalle, com'era solito fare il suo indipendente 'punto di riferimento'. «Tanto non avrei scelta.»

Ma in fondo, secondo me ci gode! E io vorrei essere al suo posto! >.< Shu, prendi anche me! :Q___

Se il suo cuoricino avesse potuto ancora palpitare sarebbe impazzito e, le gote, avrebbero arso fino a scottare.

Il pensiero di lei che beve sangue... Mi fa... Ahahahahhahahah! xD Ok, forse la saga di Vampire Knight mi ha visibilmente modificato il pensiero .____. Ma non riesco a trattenermi! xD
E' megli oche la sottoscritta si dilegui, immaignandosi i due vampiri saltare da un tetto all'altro con l'agilità di un gatto! Nyan! :3

Leila_chan

13/08/13, ore 14:24

Ciao Alex,
mi fa piacere che hai aggiornato questa storia sai un po' avevo perso le speranze come per la Desire.
Allora il finale lo trovo azzeccatissimo non ti preoccupare e ti voglio fare i miei complimenti perché diventi sempre più brava a scrivere.Ovviamente bandierina verde.
Alla prossima fic
Pax :)

13/08/13, ore 12:47

Ciao Alex!! Sono sempre la prima a recensire, muahahahahah! XD
Allora, stile impeccabile e grammatica perfetta sono accompagnati da un giusto numero di descrizioni ed un lessico perfetto.
La trama è davvero bella, mi piace come, alla fine, lei finisce per fidarsi di Drew... Certo, da vampiro ce lo vedo ed anche con questo carattere ma immaginarlo mi ha fatto un po' senso XD
Comunque, bellissima storia, complimenti!!

Alla prossima,
Sandra

10/08/13, ore 13:02

Probabilmente non ci conosciamo, anzi, non probabilmente: tu non mi conosci, ma io sì. XD
Tu conoscevi la mia ex compagna di sito che adesso se n'è andata, ma non me, la proprietaria dell'account. X3 Sono lieta di fare la tua conoscenza, finalmente mi sono decisa a recensire una delle tue storie e a farmi conoscere da te. XD
Leggo sempre le OneShot che pubblichi, alcune mi sono piaciute davvero tanto, ma prima, essendoci la mia ex compagna di sito, preferivo che fosse lei a lasciarti una recensione. Ora che sono sola nell'account, ho deciso di uscire allo scoperto e - finalmente - di recensire una tua storia. ^^
Dunque, la Contest mi piace molto, e anche la Cavalier: quindi non appena ho letto la trama di questa Fic e le coppie al suo interno, e non appena ho visto l'autrice, non ho esitato ad aprire la storia. Tanto andavo sul sicuro, visto che l'avevi scritta tu. ^^ Credo che tu sia davvero molto brava a scrivere, e non scherzo, davvero. ^^
Le descrizioni che usi sono molto accurate e la narrazione è ricca di particolari. Le riflessioni sono ben espresse e le parole sono scelte molto accuratamente e sono incastrate tra loro alla perfezione. Suppongo che tu ti sia esercitata moltissimo, prima ad arrivare a scrivere così bene. ^^
Per quanto riguarda i contenuti, la trama sembra interessante, e parecchio: Drew è un vampiro e Vera è una delle sue prede, assieme alla defunta Lucinda. Mi è un po' dispiaciuto per quest'ultima çuç Però almeno Vera si salva, ed è questo l'importante. e.e Drew decide di far diventare anche lei una vampira, così lei va in una specie di... Coma? Trance? Insomma, un sonno durante il quale la sua "mortalità" diviene "immortalità". Come trama sembra interessante, quindi voglio assolutamente leggere il prossimo capitolo! u.u
Che carino Drew che tratta Vera come una bambolina <3 <3 <3 Ahhh, Drew è un personaggio davvero ma davvero affascinante. <3
Mi piace molto come hai espresso i sentimenti di Vera, hai fatto davvero un bel lavoro! ^^
Il prossimo capitolo sarà anche l'ultimo, quindi? Beh, non vedo l'ora di leggerlo, sono curiosa di sapere come continuerà questa storia! XD
Alla prossima, ancora complimenti! ^u^
Baci
Euphemia >.^

10/08/13, ore 00:22

Ok. Non recensisco una tua storia da moltissimo tempo, troppo da riuscire a ricordarmi che cosa, con esattezza, avessi recensito. Fa niente! Siccome ho visto la versione beta del capitolo mi sento un po' in dovere, non ti pare?

Allora, sappi che a me Twilight fa letteralmente schifo, ho finito il primo libro e l'ho cestinato, poi ho bruciato il mio cestino. E ora, giustamente, odio profondamente i vampiri, specialmente quelli gnokki e sbrilluccicosi (molto plausibili, ecco).
Questo per dire che potrei non essere imparziale ahaha xD Nah, scherzo (?)
- Ma seriamente l'hai letto e t'è piaciuto? Ma - ma - ma come??? -

Tornando a noi, una cosa che, boh, non t'ho mai chiesto. Perché l'angolo autrice è sempre così sfarzoso? xD Cioè, secondo me dovrebbe essere il testo a risaltare, no? Poi è una mia impressone *^*
Perché sei così brava a impaginare!

Come al solito, nessun errore di grammatica e lo stile è scorrevole. Hai usato dei termini un po' ricercati (a volte un po' troppo...), ma nel complesso di facile lettura e per niente pesante. Anzi, l'ho letta in due secondi nonostante la vista da calamaro morto (?)
Dovresti cercare di non soffermarti troppo sulle descrizioni, se no la scena perde energia e diventa statica; non troppe, ecco! Perché la bravura di un scrittore risiede anche nel saper descrivere le scene senza troppi giri di parole, no? - Per l'amor di dio, non fraintendere, sei una delle migliori scrittrici del fandom, eh! - (Sì, ok, la parte critica - piccola - è finita) (No, ok, intendiamoci, siccome fraintendi spesso xD)

La trama è originale per questo fandom (ultimamente la contest sta prendendo pieghe sempre più dark, non trovi?), anche se i vampiri sono una cosa che non riesco più a sopportare. Dopo aver visto Edward...
Però preferisco mille volte Drew come vampiro! Perché Drew uccide una ca*zo di persona! E ci prova pure gusto e piacere, ma sa anche essere un gentiluomo, checcavolo (?) - 1 minuto di silenzio per Lucy (?) -
*dopo un minuto*
E preferisco Vera a Bella, per ovvie ragioni che non sto qui ad elencare. u.ù

In definitiva, una gran bella storia, molto ben definita e originale quanto basta, con un romanticismo molto elegante e per niente malsano come in Twilight, ma non è la classica e banale storia d'amore, ma una dove c'è sangue e argomenti delicati.

In definitiva, mi piace! *ghigno perverso*

Dai, spero che la mia recensione sia stata una gradita sorpresa e che tu non mi voglia male solo perché non amo Twilight (lo odio). Se ti stai chiedendo "Saku, come stai?" ti risponderò: "Sto bene e pazza come sempre", e un po' (molto) mi manca restare ore a parlarti...

Va beh, allegria dolcezza!
Ci sentiamo!!!

-Saku-

08/08/13, ore 18:37

Maa Ciauuu! Eccomi a recensiree! Alluuura.. l'idea che hai avuto di trasforare la Love-contestshipping in Vampire-contestshipping mi piace tantissimoo! Finalmente qualcosa di originale, non ho mai trovato fic di questo genere sul sito! E poi, come avrei potuto dire di no ai vampiri, da fan sfegatata che sono di twilight? (di tutte le saghe) comunque, c'è sempre da dire la grammatica è molto curata! E stai migliorando sempre di più! Ora io vado, e aspetto curiosissimissima il prossimo capitoloo!
Ciaooo - Jessica

08/08/13, ore 10:50

Ciao Alex!
Eccomi qui a fare una recensione (naturalmente la storia la ho trovata sbirciando, come sempre, nel tuo profilo).
La fiction bella, certo non avrei pensato che Drew poteva essere un vampiro...
E poi mi dispiace per Lulù, poverina... Ma dopo tutto hai ragione (sono brava, ho letto anche le Note dell'autore e.e), se Drew non "mordeva" Lucinda, avrebbe "morso" Vera.
Comunque la storia mi piace e aspetto di leggere il secondo capitolo.
Alla prossima, Semplicemente_me4

08/08/13, ore 08:16

Ciao Alex
Eccomi qui che recensito !!! Prima di tutto ti voglio dire che sono Chicca_love ho solo cambiato nick.
Una storia originale non puoi dire di no. Io personalmente non avevo mai pensato a Drew come un vampiro. Sono curiosa di sapere quello che succederà nel prossimo capitolo e mi dispiace un pochino per Lulù ma hai ragione doveva essere sacrificata .
Come al solito bandierina verde e alla prossima .

Baci baci Pax

07/08/13, ore 22:56

Ciao Alex quanto tempo :-*
Mai mi sarebbe venuto in mente di leggere una fic! Invece sul sito non c'era niente, ho scoperto che era tua e puff... Eccmi a recensire!
Niente di personale ma non l'avrei letta perché il soprannaturale e il fantasy sono due generi che odio e invece... Adoro questa storia!!! <3<3<3
Sottov alutavo la tua bravura nello scrivere!
Drew è stato fantastico mi sembrava di vederlo mentre parlava alla povera Vera con calma piatta e in modo terrificante ma inpossibile da sottrarsi! lol
ok ora vado che il cell. É sul punto di.morte.
Bye, Mika

07/08/13, ore 22:18

Alex :D Ok, non mi faccio sentire da un pezzo e ai tutti i motivi per scagliarmi contro il tuo esercito di vampiri assetati di sangue u.u
Ma, dammi prima il tempo di recensire!
Parto subito dal presupposto che mi hai stupita. Si, stupita: chi avrebbe mai immaginato una Dark Contest? Io no di certo! xD
Però, ora che ho letto il tuo scritto: m'immagino Drew che balla con Vera in un enorme castello vuoto in stile fine '800. Lui, vestito elegante con tanto di divisa da cameriere aderente nero e una camicia bianca e lei con un lungo vestito rosso sangue con tanto di strascico *^* Così, uniti in un ballo eterno e rapiti l'uno dagli occhi scarlati dell'altra *le esce il sangue dal naso*
Basta film mentali! :D
Partendo dall'inizio, hai messo in primo piano l'amicizia tra Haruka e Hikari e l'hai caratterizzata appieno! Arrivando fino al momento in cui la seconda trova il cadavere della prima. Credevo partisse una di quelle musichette tetre che non provengono da un solo punto, ma si espangono tutt'intorno a te. I lampiono illuminano ad intermittenza e non c'è anima viva in giro. Tutto ciò che ti circonda ti sembra estraneo, perfino gli stessi alberi del parco in cui passi i tuoi pomeriggi fin da bambina.
Il terrore raggiunge l'apice quando appare il complevole che con fare seducente, cerca di portarsi via la sua seconda preda.
Che storia emozionante! *^*

Socchiuse le palpebre e parlò con voce carezzevole: «Ancora qualche attimo, sarò rapido… Ferma…» voleva finire l'opera.

Sbavo davanti a questa frase: Shu, prendi anche me con te! Ma chi non vorrebbe essere rapito da uno così? >.<
Termino con il dirti che aspetto con ansia un nuovo capitolo *s'inchina* Perché ne farai, vero? *^*

Leila_chan