Easy Advices, Hard Choices.
di FairLady

15/12/14, ore 22:07

Ciao, sono la tua babbo Natale segreta e sono qui per lasciare la mia recensione / dono.

Tra i vari vampiri di Mistic falls, ammetto che Elijha è tra i miei preferiti. Mi è sempre piaciuto. Un vampiro gentiluomo...
E mi è sempre piaciuto anche il rapporto con Elena.
In questa tua storia si comporta come un fratello maggiore preoccupato e, secondo me, ha dispensato un ottimo consiglio.
La frase: "Non ti saresti innamorata del secondo, se avessi amato veramente il primo".
E' quanto di più vero.
Una storia davvero molto bella e anche scritta molto bene. Complimenti.

29/11/13, ore 17:43

Ciao cara Fair, ecco la tua recensione per il contest "I sogni son desideri...o no?"
Ho scelto questa breve shot perché hai utilizzato una delle "coppie" che mi hanno intrigato di più nella serie, non nel senso amoroso del termine, ma proprio per quella sorta di istinto protettivo che Elijah ha sempre avuto nei confronti di Elena, e per la stessa fiducia che la ragazza ha riposto in lui quasi fin da subito, pur non conoscendolo a fondo (e anzi, dopo ciò che era successo con Trevor avrebbe dovuto, in un certo senso, diffidare di lui). E poi, beh, a dirla tutta, Elijah è il mio Originale preferito, quindi qualsiasi storia comprenda lui DEVE essere letta u.u
La tua situazione ipotetica mi è piaciuta molto, innanzitutto sei stata molto IC per quanto riguarda Elijah ed Elena, che è una cosa che apprezzo molto. In secondo luogo, hai incastrato perfettamente il momento all'interno dell'episodio a cui fai riferimento, quasi fosse una scena tagliata, ricreando ottimamente l'atmosfera di quella serata. Trovo il comportamento di Elena molto umano, che è una cosa che apprezzo tanto. Cerco di spiegarmi: mi è capitato spesso di vederla estremizzata in due "poli" opposti, la ragazzina spaventata e bisognosa dei Salvatore, e la guerriera pronta a tenere testa a qualsiasi minaccia. Invece, in questa storia, hai evidenziato un lato di Elena a cui spesso non si pensa, cioè quello della ragazza insicura, determinata a prendere una decisione eppure spaventata da essa. E' un mix, in un certo senso, delle due cose.
Insomma, sono lieta di aver trovato questa storia, è stata una lettura veramente piacevole! E poi la frase che hai scelto è una delle frasi che mi piacciono di più in assoluto e che ho sempre utilizzato in relazione al Delena! xD
Per concludere, vorrei farti notare una piccolezza (non voglio fare la maestrina, te lo giuro DDD:) a livello grammaticale che stona con la solita grammatica perfettamente curata: "Entrambi avevano qualcosa che l’attraevano", dovrebbe essere che l'attraeva, cioè che attraeva lei :3
Un bacio, passerò presto a lasciarti il giudizio e ancora complimenti!

19/08/13, ore 18:37

Okay, iniziamo dal fatto che io non so perché ma amo profondamente Elijah, per cui credo che questa storia mi piacerà sicuramente.

Bene, eccomi... ho appena finito di leggere questa OS e come avevo già immaginato, mi è proprio piaciuta, tralasciando il mio debole per Elijah, la penso anch'io come lui, se ami una persona non ti innamori di una seconda, purtroppo è la tremenda verità...
Come sempre, anche in questa OS da te scritta meravigliosamente Elijah si mostra per quello che è, il solito gentiluomo, elegante anche nel modo di esprimersi.

La citazione da te inserita è fantastica, anche se nel telefilm quelle parole mi hanno fanno piangere, non per le parole in se... ma per la profonda delusione che Damon sente in quell'istante.

Complimenti per quest'altra bellissima OS, più ti leggo, più mi rendo conto che hai talento... sei davvero brava, complimenti!

Alla prossima;
Kath.

12/08/13, ore 15:08

Sei riuscita a Delenizzare anche un momento particolarmente Stelena, e non sono sicura di essere felice di questo, perché lo sai che io tendo molto di più a Ste che a De (sembrano punti cardinali, lol) xD
Ad ogni modo, Elijah mi è sembrato un po' troppo loquace e meno criptico del solito, nel senso che nel telefilm sembra sempre che soffra quando deve aprire la bocca, però nell'insieme ce lo vedo abbastanza a fare il padre dispensatore di consigli, soprattutto alla piccola Elena, perché dio solo sa quanto riveda Katerina e anche Tatia in lei, per cui credo che ormai si sia fermato alla doppelganger prima e non voglia invischiarsi anche con lei, visto e considerato che ha già i suoi due fratelli con cui triangolare. E poi lo sappiamo tutti (anche se all'epoca, forse, non ancora) che lui si è fermato alla Petrova precedente, per cui lo giustifichiamo.
Ciò non toglie che non sono d'accordo sulle tue motivazioni che hanno condotto alla scelta u.u All'epoca, Elena amava davvero Stefan e, nonostante tutto, sono ancora convinta che lo ami anche adesso. Per cui, boh, mi riesce un po' difficile recensire qualcosa su The Vampire Diaries, visto che non lo sopporto più, però mi tocca, lol.
Non sto a dirti che, a parte la scelta di ciò che hai scritto (che non posso assolutamente contestare, e mi incazzo a morte quando lo contestano a me), lo hai scritto in modo perfetto (beh, forse qualche virgola... xD).
Vado alla prossima! ♥

10/08/13, ore 11:40

Questa fic mi piace un sacco *^* Adoro il legame che c'è tra Elena ed Elijah. Elijah è un uomo così affascinante,sincero e secondo me se Elena non avesse incontrato i fratelli Salvatore si sarebbe inammorata di lui ** Io ho sempre pensato che Elena e Stefan stessero bene insieme, insomma il loro amore è così puro! E' davvero difficile fare una scelta simile..

09/08/13, ore 18:03

Questa one shot mi è piaciuta per due principali motivi:
Il primo è che è scritta benissimo, senza errori, e descrive perfettamente le sensazioni provate in quel momento da una meravigliosa Elena e un fantastico Elijah.
L'altro motivo è l'idea: mi sono sempre chiesta cosa avesse fatto decidere Elena così in fretta, quando nelle puntate precedenti solo per decidere a chi mandare l' SMS d'aiuto di turno ci metteva una vita intera.
L'ipotesi che ci sia dietro un personaggio stabile, sicuro delle proprie scelte come Elijah è assolutamente verosimile e risulta davvero sensata.
"Non ti saresti innamorata del secondo, se avessi amato veramente il primo.” Amo questa frase. È stupenda, e assolutamente vera.
L'hai adattata perfettamente a questa fantastica one shot, che è davvero molto bella.
Complimenti! :D

08/08/13, ore 21:06

Tesoooro! *____*
Sarà che non sei l'unica che ha visto fra Elijah ed Elena una sorta di legame (io tra loro ho sempre notato un'insolita intesa, una... una comprensione reciproca, ecco), ma mi fa sempre piacere leggere di questi due ù.ù
E poi come hai impostato questa OS, come una specie di spiegazione alla scelta della 3x22, la rende sicuramente originale! *_____*
Mi sono sembrati entrambi molto IC, devo dirtelo, insieme ai complimenti sentiti *____* <3
Un bacione,
Soq <3

08/08/13, ore 17:22

Ciao :)
Sono rimasta affascinata dall'intro di questa storia... Elena e Elijah... allora non ero la sola che li vedeva compatibili !!! Entrambi hanno delle cose in comune...e  per certi versi si somigliano.. e chi meglio di lui poteva aprirle gli occhi e darle un parere oggettivo ?? È la prima OS che leggo con loro 2... e apprezzo sempre le "novità" :)
Non so quale parte sia la preferita,perchè sinceramente mi piace tutto di questa OS : dallo stile,dalle battute per niente OOC e assolutamente realistiche, la fluidità del testo e la moltitudine di sentimenti che sono rinchiusi in sè. Nonostante gli alti e bassi,ho adorato la S3 e la 3x22 è stata la prima season finale che ho visto in diretta sulla THE CW... e quel giorno mi aveva realmente colpito l'episodio... lasciando anche spazio ad una certa amarezza per la scelta di Elena... ma poi ho elaborato la cosa e ho pensato che dopo tutto quello che era successo tra Elena e Damon,se lei aveva scelto Stefan c'era una ragione... Damon sarebbe "sopravvissuto" ad un altro rifuto... Stef no. Mi hai fatto riprovare esattamente le stesse emozioni, e come quel giorno,anche ora sto piangendo... !!! Sei fin troppo brava..sappilo ! È per questo che adoro leggere <3
La frase di Elijah "If you fall in love with two people, pick the second. You wouldn’t have fallen for the second if you truly loved the first." È una citazione di Johnny Depp... o sbaglio ? La adoro... non ti dico che sia il mio motto,ma ci siamo quasi. Sono totalmente d'accordo con il discorso di Elijah.. non poteva essere più saggio !!!
Inoltre adoro l'ultima pezzo : "Avrebbe dovuto lasciarlo libero e permettergli di trovare nel mondo una donna che non fosse divisa a metà. Una che potesse amarlo come meritava. Una che, purtroppo, non sarebbe stata lei. Almeno, non in quel momento.
Io metterei in risalto quel ALMENO,NON IN QUEL MOMENTO. E qui si capisce la totale differenza tra le prime stagioni e la 4... Elena è una vampira ora, si è trasformata e dopo tutto quello che ha passato è maturata. Credo che solamente ora sia veramente se stessa :)
E con questo termino al recensione e ti aggiunto nei preferiti e penso che un bel 9 ci stia tutto !!!
Complimenti ;)

MissElenaGilbert