You're not alone
di _eco

20/08/13, ore 19:26

Prompt rispettato.
Correzioni:
Ma c’è [C'è] stato un periodo – quasi una settimana – in cui ci è stato [stata] concessa qualche ora di riposo
un uccello – e [ed] io mi prendo il mio tempo per analizzare il tutto. Gli spiego cosa è vero e cosa non lo è.
Ma [Purtroppo] – è triste dirlo – questo non mi preoccupa molto, perché è già tanto che stia riposando: un’espressione
di ancor più atroce dei soliti incubi. La pelle di Peeta, sottile intorno ai minuscoli ossicini dei polsi, [è] squarciata e segnata da ferite più o meno vecchie. Rivoletti di sangue che incrostano il metallo delle manette. E Peeta che vi affonda la carne. Ancora, ancora e ancora.
[Lo fa] Per ancorarsi alla realtà
Che, a ben pensarci, invisibile lo è. [;] Almeno ai miei occhi.
ad affondare i polsi in invisibili manette, emette gemiti sempre più frequenti, mi [m'] implora di mandarli via.
E si [s'] inumidisce, ogni tanto. Ma l’acqua [L'acqua] non è fresca, non placa il calore, anzi, lo intensifica.
Non so cosa stia sognando, non so [ sognando o] cosa lo spinga a tremare così, a sudare freddo. Ad ansimare,
forse è solo una mia impressione, perché Peeta è ancora scosso da movimenti involontari, spasmi e gemiti. E [Ed] io singhiozzo.
Qualcosa di [d'] inaspettato, imprevisto e piacevole.

13/08/13, ore 21:14

La prima parte della ff si concentra su ciò che sono soliti affrontare i due protagonisti.
Adoro il fatto che tu non descriva qualcosa di particolare, ma azioni semplici e quotidiane.
La seconda parte, invece, si concentra su una situazione specifica.
Nel secondo libro, siamo stati abituati spesso e volentieri a leggere di Peeta che consolava Katniss per i brutti sogni che la tormentavano. Nel terzo, invece, abbiamo assistito ad una scena bellissima dove è lei che finalmente aiuta lui. Peccato che la Collins, quando non dovrebbe, fa tutto troppo di fretta. Quindi, continua così! Questo fandom ha bisogno di ff piene di fluff e amore per questa coppia.. soprattutto quando si tratta di ff scritte veramente bene, scorrevoli e sempre sorprendenti, come le tue.
Baci. ^^

12/08/13, ore 22:21

Cara eco, alla fine eccomi qua. Sono arrivata, alleluia!
E devo recensire anche un'altra tua storia. Non so se farò in tempo, aiuto.
Come al solito, è una storia molto bella, ma io sto diventando monotona a forza di ripetere le stesse cose.
Cos'è, ti ho attaccato l'angst? Peetuccio mio, cosa gli hai fatto?
Il poverello che muove i polsi come faceva quando aveva le manette, e si muove e si lamenta. Cucciolo.
Mi piace molto come hai reso gli incubi di Peeta e il modo in cui anche lui sia ossessionato dai suoi fantasmi, non solo Katniss. Lui di solito è silenzioso, si sforza di restare nell'ombra per non far vedere a nessuno quanto in realtà soffra.
Katniss lo abbraccia, ed è quello di cui lui ha bisogno. Un contatto con la realtà.
– Mi hai sentita? – gli dico, e ad un tratto il mio lato egoista prende il sopravvento.
Voglio che mi risponda. Lo pretendo, perché se non lo fa, se non mi dà segno di avermi sentita, io non riuscirò ad alzarmi da questo letto finché non avrà smesso di tremare.
Frase bellissima.
Complimenti come sempre! ^^
wip

09/08/13, ore 09:46

Io trovo che non sia affatto male come One-Shot, l'ho trovata molto carina.
C'è dolciosità e angst al tempo stesso e, soprattutto, c'è la Everlak che è sempre cosa buona e giusta. Loro due insieme sono dolcissimi e condividono un rapporto che solo loro due possono riuscire ad avere, anche in base alle esperienze che entrambi hanno vissuto.
Bene, ora mi volatilizzo C: Complimenti ancora e alla prossima.
MegumiRed.

08/08/13, ore 22:42

Ma sono dolcissimi ^^
Lui che non vuole svegliarla, lei che lo coccola *con voce rotta dall'emozione* era proprio quello che volevo leggere.
Appena iniziato il primo libro ho capito che volevo vedere Katniss stare con Peeta, e quando questo mio desiderio si è realizzato sono stata sia tantatantotanto felice, sia un po' delusa. Suzanne non ha espresso la dolcezza che c'è in questa coppia, purtroppo. E io me li sono sempre immaginata proprio come li hai descritto tu :3
È stato un piacere leggere questa tuo capitolo,
alla prossima :3
-Nishino

08/08/13, ore 22:05

Non sono di qualità? Non sono di qualità?! *tira fuori il mestolo di legno e la insegue*
Che è angst non c'è dubbio, ma è anche spudoratamente Everlark, quindi l'adoro.
Cioè, sono gli incubi incubosi (?) che tormentano il mio nostro Peeta e Katniss lo coccola. Cosa ci può essere di meglio? Una Everlark fluff e un lucano.
No, seriamente, stasera non sono normale, quindi nemmeno la mia recensione lo sarà...si era notato? xD
Sono loro. Semplicemente sono loro, distrutti dagli incubi ma insieme. Ed è la cosa più importante. Perché anche io penso che quando è lei ad avere gli incubi lui non dorme finché non lo fa lei, ma quando è lui ad averli, non la sveglia perché preferisce così.
E finalmente Katniss lo consola e lo accarezza, diamine, possiamo dare un po' di sollievo a questo povero ragazzo? Se lo merita, dopotutto.
Ce lo vedo anche troppo a rifare il gesto di affondare i polsi nelle manette, anche se nel sonno, per cercare di capire cosa è reale e cosa non lo è. Però alla fine sceglie di aggrapparsi alla camicia da notte di Katniss, quindi lo ha capito. E tu me lo fai amare sempre di più, cara! :3
Vado, prima che questa recensione diventi troppo sclerata! E ti picchio davevro se dici ancora una volta che fa schifo U.U
Tra l'altro, anche se il tema trattato è vastamente utilizzato, tu l'hai fatto in modo originale, dai retta alla Vì!
Un bacio