Crossroad Blues
di Yoko Hogawa

12/08/13, ore 15:04

Ecco....io ho già piagniuccolato un po' qui xD E non è ancora successo nulla di particolarmente doloroso, me lo immaginavo dall'inizio che avrebbero scelto Hamish. Povero cucciolo ç____ç Ora muoio dalla voglia di sapere cosa succederà D: Perchè scrivi così bene?? perchè??? Odio l'angst perchè mi fa star male ma giuro che quando vedo una tua nuova fic mi sale un masochismo che te non hai idea e devo per forza leggerle xD Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti (:
A presto!!
Valentina.

12/08/13, ore 13:48

*in mostruoso ritardo, ma arriva*
Intanto, perdono per il ritardo a recensire, ma ogni tanto la vita reale chiede un pò di attenzione anche per lei (ogni tanto eh xD). Poi, questa raccolta johnlock già inizia in maniera incredibile.: un crossover con Hunger Games. Cioè, ne avevo letto solo uno e tantissimo tempo fa e dato che mi piace un sacco questo film, vederlo mixato con Sherlock è fantastico. Poi beh, il fatto che sia tu a lanciarti in tale impresa rende il tutto ancora più interessante, perché il tuo stile è meraviglioso e lo adoro, perciò so che non può che uscirne una fanfiction bellissima (e angstissima ovviamente, ma non mi lamento più per questo, assolutamente xD).
Intanto, quello che adoro di te è che riesci sempre ad essere un passo avanti a tutti nel creare una storia: insomma,  l'originalità di far sì che fosse Hamish il protagonista dei giochi e non Sherlock e John hanno dato un tocco in più; tutti (me compresa) penso si aspettassero di vedere una versione di Katniss e Peeta con Sherlock e John, e invece te riesci sempre a stupirci con qualcosa di inaspettato e assolutamente geniale. Vediamo la disperazione di due genitori, la preoccupazione e il dolore per il figlio che il fato ha scelto per questa orribile prova e che rischia di non tornare più a casa. Ho sentito una fitta al cuore nel sentirne il nome pronunciato ad alta voce durante la cerimonia e non so, l'immagine di John che urla e fa per correre da suo figlio mentre Sherlock lo trattiene è straziante. Mi aspettavo che lo scegliessero (altrimenti che storia sarebbe stata?), però il saperlo non ha attutito il colpo, povero piccolo Hamish. Inoltre, sei riuscita a ricreare perfettamente le atmosfere del film e questo mi ha permesso di percepire e immaginare ogni dettaglio delle scene e delle ambientazioni, rimanendone affascinata e venendo coinvolta nell'azione.
E beh, che dire di più? Ah, che adesso FREMO per sapere come proseguirà la fanfiction, perché so che ci stupirai ancora nel prossimo capitolo e non vedo l'ora di leggere cosa hai in serbo per noi, per Hamish e per Sherlock e John. *incrocia le dita e accende un cero per avere l'happy ending* xD
Nel frattempo, è scontato dirti che ti stalkero  seguo, che amo da impazzire tutto questo e che sei sempre fantastica *__*
Un abbraccio <3

10/08/13, ore 06:44

Dovrebbe essere vietato scrivere così : FA MALE!! Come si fa a non partecipare all'attesa - orribile- di John e Sherlock e poi a non essere devastati e sentirsi male fisicamente all'annuncio dei nomi? A me e' successo questo. È stato doloroso leggere questo capitolo perché mi ci sono immedesimata troppo. Ma questa non è altro che l'ennesima riconferma (casomai ce ne fosse bisogno...) della tua bravura. Ora aspetto gli altri con trepidazione. Un abbraccio carissima. Efy

09/08/13, ore 17:28

Io con Hunger games ho un rapporto tranquillo. Ho visto il film e quest'estate ho letto i libri prestati da un'amica in maniera proprio sciallata, in spiaggia mangiando chili di gelato. Ci sono state scene che ho apprezzato, mi sono fomentata in altre ma difficilmente ho sofferto con i personaggi tranne in rarissimi momenti, è stato proprio il tipico libro da vacanze (penso di essere stata influenzata anche da Battle Royale che ho letto e visto precedentemente e che invece mi ha spezzato il cuore).  Tutto questo per dirti che ero assolutamente tranquilla nell'approciarmi a questa storia perchè insomma cosa poteva succedermi? E invece lo so che mi farai malissimo perchè come scrivi tu fa malissimo. Tu nelle parentlock ma in generale nelle storie in cui Sherlock e John sono già una coppia sei bravissima, riesci a ricreare quell'atmosfera di famiglia alla perfezione. Rendi benissimo quel momento in cui non ci sono più dubbi, in cui tutto del loro rapporto è chiaro e rassicurante e familiare e nel modo in cui lo scrivi non c'è nulla di troppo, c'è amore e romanticismo ma non c'è nulla di stucchevole o gratuito. L'adoro.
La notte prima degli Hunger games è descritta benissimo ed è bellissimo il fatto che siano i pensieri dei genitori di Hamish a scorrere e non quelli suoi. Sherlock che fa quello forte basandosi sulla razionalità, John che si preoccupa e Hamish che la mattina dopo è l'unione perfetta di entrambi, che è coraggioso e terrorizzato e mentre lo descrivi salire verso il palco sembra di rivedere i suoi genitori da bambini. Avevo quasi le lacrime, mi farai malissimo lo so e l'adorerò.  (quanto sembra carina Emily? Non dovrebbe piacermi vero? Ma è cosèì carina!)
Ho letto i tre libri ed ero tranquilla, quì leggo il tuo primo capitolo e sto già per piangere perchè la tua storia ha quello che a me nei libri non è arrivato ed è doloroso ma bellissimo. Gni =)

09/08/13, ore 15:58

Ho visto Hunger games solo poche settimane fa e ancora ho addosso il ricordo dell'emozione che mi ha fatto provare la scena del l'estrazione dei due nomi. Adesso non solo ho rivissuto tutto, ma l'emozione è stata decuplicata. Mi immaginavo il sole cocente, le lacrime di John, l'orribile spilla lilla, i riccioli di HAMISH... Tutto! Complimenti! Normalmente non leggo parent perché non mi piacciono ma questa volta ho detto no: c'è Hunger Games e c'è Yoko che scrivo da dio. Devo fare un'eccezione! E ho fatto bene, perché hai descritto la famiglia Watson-Holmes in maniera eccezionale, "viva". Sai che anche io prima schifavo i crossover? Ma poi è arrivato Sherlock... Insomma, il mio amore con Sherlock mi ha cambiato in diverse cose! :P A presto! <3

09/08/13, ore 14:41

Credo di aver perso il mio cuore.
Oddio è... sono indecisa se dire bellissima o straziante, perché è entrambe le cose!
Credo di aver sentito l'angoscia che provano John e Sherlock, talmente è descritta bene ;___;
Mi è piaciuto molto il fatto che John sia sempre il più emotivo della coppia, anche se, ovviamente, questo non vuol dire che Sherlock non provi niente. E la sua dolcezza nel "proteggere" John lo dimostra.
Adesso vorrei solo sapere come andrà a finire, se il piccolo Hamish ce la farà o se invece soccomberà agli Hunger Games. Questo finale aperto è angosciante!
Complimenti, è una shot bellissima... e tristissima! Ho sentito l'angst perfino nei capelli!
Brava *^*
Un bacio
Scarlet

09/08/13, ore 14:03

Mimimimimimimimimi ç_______________________________________ç
E sappi che la mia recensione finirebbe proprio così perché sennò dovrei mettere una sequenza di piagnistei e faccine.
Comunque sia, quanto sono belli? QUANTO? Hamish è già di per sé l'amore incondizionato (e ha detto due parole...) che cerca LUI di rassicurare John che "Ehi, il mio nome c'è solo una volta, non pescheranno proprio me" ma che in realtà ha paura anche lui, ma cerca di non darlo a vedere, come Papà Sherlock. Sherlock, che è la meraviglia in persona. Che finge tranquillità che ovviamente non prova perché quello è suo figlio e assolutamente non può e non deve partecipare agli Hunger Games. Poi John mi ha spezzato il cuore, così umano, così tanto John *lancia amore a John e lo abbraccia e si offre agli Hunger games al posto di Hamish... e poi manda un altro* che alla fine vorrebbe lanciarsi in mezzo alla folla e riprendere suo figlio perché non può essere stato pescato proprio lui (e anche lì, Sherlock è splendido, con la morsa che gli attanaglia cuore e stomaco, che lo prende e gli impedisce di urlare perché non può permettere che succeda qualcosa anche a John) e piange. E il suo sesto senso aveva ragione e già quand'erano in casa Sherlock e John erano bellissimi ç__ç
Poi un'ottima trovata come fanno a sopravvivere, Sherlock col miele e John con la sua medicina. Ma ora John si sentirà pure in colpa per non essere andato all'estero ç__ç va beh che tanto è tutto uguale ovunque.
Comunque sia, sapevo io che sarebbe andato benissimo così *____* Altro che aggiungere pezzi! E' qualcosa di amorevolmente distruttivo *____*
Amore a te Yoko, ci vediamo al prossimo capitolo *___* Che posterai sicuramente tipo... ORA. *___*

09/08/13, ore 09:11

Una parentlock unita agli Hunger Games... Sapevo che non avrei dovuto leggerla! XD
Tornando seri, bellissima idea! Mi è piaciuto come hai descritto e inserito la famiglia all'interno della comunità e come mi hai fatto sentire nel profondo l'angoscia di John e Sherlock prima della Mietitura. Poi mi ha fatto impazzire il modo in cui Hamish tenta di rassicurare John (che cucciolo! <3) e il modo in cui Sherlock trattiene John, il dettaglio della mano che si bagna di lacrime era semplicemente perfetto!
Sono una persona triste ora, che destino crudele! :-( D'altra parte, se Hamish è intelligente e coraggioso come i suoi genitori (e io credo proprio che lo sia) sono sicura che potrà farcela!
complimenti per questo crossover che si preannuncia interessante tanto quanto difficile da gestire!
un abbraccio
Naiko

08/08/13, ore 23:06

Oddio! Hunger Games + Sherlock! Potrebbe divenatre lamia nuova OTP ** l'idea è molto intrigante e e ... straziante T.T scusa ma io ti odio e ti amo e poi ti odio di nuovo e così via ad ogni storia o capitolo che pubblichi! E lo faccio solo perchè il tuo modo di scrivere rende tutto terribilmente vero! Posso immedesimarmi nei personaggi, vedere i luoghi, sentire le sensazioni ... non ci sono parole per descrivere la bellezza della tua scrittura! Io non so se questi complimenti ti rendano giustizia perchè le tue storie sono una più meravigliosa dell'altra e l'unico modo per dimostrartelo è dirtelo ma mi sembra davvero troppo poco! Scrivi, scrivi, scrivi! Perchè noi non ci stancheremo mai di leggerti :) P.S. Ovviamente va sempre a finire che ti amo xP baci herion

08/08/13, ore 22:50

Già gli Hunger Games e Sherlock sono difficili da digerire insieme, nonostante siano bellissimi. Ma le parentlock di mezzo no. Non puoi uccidere il mio povero cuore in questo modo atroce.
Bé, non so se sperare che Hamish vinca o no. Per quanto sia figlio di Sherlock Holmes e John Watson ha solo dodici anni, e non è esattamente l'età per vincere gli Hunger Games. Anche se da come hai preso il primo capitolo, mi pare che tu voglia sviluppare più la storia dal punto di vista di John e Sherlock che quello del piccolo Hamish nell'Arena: ci mostrerai tutto attraverso uno schermo? O quanto fa male, quanto fa male. E Emily, già, sarà un personaggio importante? Ha qualcosa che mi fa pensare che tornerà. Forse lei e Hamish diventeranno "amici"? Bah, è dannatamente interessante, l'hai posta sotto un punto di vista originalissimo come al solito. Sono curiosa di vedere il seguito ^^ anche se so che sarà angst, perché con gli Hunger Games è sempre brutale /yay!/
(Recensione modificata il 09/08/2013 - 07:47 pm)