Perla.
di tisana

13/08/13, ore 10:38

Carina la storiella un pochino fuori genere però che non è un horror. Magari la prossima storia sarà migliore di questa continua a lavorarci sopra e vedrai che esce qualcosa di veramente buono. Magari sii più macabra nelle storie e descrivi bene le scene più schifose aggiungendo tanto sangue come piace agli amanti del genere. Comunque la storia è carina. Aspetto un altro racconto.

09/08/13, ore 00:14

Dopo la virgola ci vuole lo SPAZIO, così.
Fai molti errori di punteggiatura e grammaticali, se vuoi, modifica il testo così. Senno puoi pur sempre rimanerlo così, ma è sgrammaticato.
"C’era una volta, in un profondo oceano, una piccola sirenetta. Capelli verde alga, occhi color mare e un piccolo nasino. Aveva un nome, Perla. La mamma amava le perle, erano i suoi gioielli preferiti. Collane, orecchini, bracciali. Tutto fatto in perle.

La piccola coda, color roseo, sfociava nell’immenso blu dell’oceano. Perla amava i posti buoi e silenziosi. Poteva rilassarsi in pace,poteva leggere un libro,o restare semplicemente a guardare il vuoto. Perla non era una bambina sveglia. Non capiva il pericolo di questi posti, era una bambina troppo ingenua. La mamma era sempre preoccupata, aveva paura che si facesse male. Era sempre in pensiero per lei.

Un bel giorno Perla si trovava da sola, vicino ad uno scoglio, con lo sguardo morto e fisso sulla luna. Cosa le era successo? Perché non parlava? Forse perché qualcosa le mancava.
La coda. Se l’era mangiata uno squalo mentre lei era lì. Povera Perla, che bella come una perla non era più. Forse doveva dar ragione alla mamma ed essere piu prudente, non doveva allontanarsi da sola,ma ormai è troppo tardi."

Tornando alla storia mantiene lo stesso stile per tutta la -breve- durata. Sarebbe stato un bel horror se avessi descritto meglio lo squalo che squartava la sirena e le tranciava via la coda. Sarebbe stato bello anche vedere la reazione della madre, a vedere il corpicino della figlia morto, o disperata nel non vederla tornare.
L'idea è molto bella, ma la realizzazione potrebbe essere meglio.
Se vuoi segui i miei consigli, basta che modifichi il testo.

Alla prossima,
Sloopers.