When blue eyes met green eyes.
di irjsh boy

15/08/13, ore 01:58

Oh mio futtutissimo dio, tu mi vuoi far morire.
Ti giuro che mi sono immedesimata perfettamente in ogni scena, e mi è esploso il cuore.
Amo il fatto che siano fratelli, rende il tutto molto più particolare e romantico, lo amo, davvero dsjfh.
Sei bravissima.

09/08/13, ore 11:35

Ciao, ho letto la tua os e non mi è piaciuta. La trama era bella, non molto banale, ma poi nei contenuti la storia non mi è piaciuta per nulla.
Suddividiamo la mia "critica" in due parti:
-prima, i personaggi.
Allora, io avrei visto come persona "fragile" nel rapporto Harry, perchè, se Louis è un povero ragazzo non capito dai genitori, dovrebbe fare qualcosa (ad esempio andarsene di casa visto che è maggiorenne, o cambiare, ma queste sono miei opinioni), invece sta zitto, non protesta ne nulla. Ora, nella os lui è fragile, ma se lo è, dove lo trova il coraggio di confessare il suo amore a Harry di punto in bianco?
Un'altra cosa che non va del Louis da te descritto, è il suo carattere: da fragile diventa coraggioso, l'accettazione velocissima per l'amore verso il fratello, hai fatto accadere tutto troppo in fretta.
E secondo me, avresti dovuto approfondire il carattere di Harry, anche solo un accenno, ma la sua figura è quasi ignota a noi lettrici.
-Il testo.
Allora, il "protagonista" è Louis, allora perchè parli di lui una volta in terza persona e poi in prima? Non si capisce se c'è un narratore o no.
I verbi sono a volte al presente e altre al passato.
Molto spesso ripeti le parole ad esempio: "le persone
‘normali’ perché no, Louis Tomlinson
non era normale [...]
era normale perchè non era normale
innamorarsi di suo fratello e ancora
meno normale era il fatto che lui"
potevi sostituire la parola normale con "diverso" o altri sinonimi simili.
Infine, la punteggiatura.
Le virgole servono a dare una pausa leggera in un pensiero, ma se quest'ultimo cambia, allora ci vuole il punto.

Non ho altro da dire spero tu non ti sia offesa con questa mia critica.
xx Freak