Morto a galla
di Atarassia_

15/09/13, ore 16:59

Già il titolo è interessante, ma la storia è qualcosa di magnifico. Complimenti davvero, il genere romantico drammatico non mi ha mai incuriosito molto, ma questa OS merita e stra merita. Il tuo modo di scrivere è stato impeccabile, hai descritto ogni emozione, sensazione e dettaglio! La trama è bella, nella scena in cui a Camille arriva la chiamata tutto il suo mondo si spezza e arriva a pensare di non avere più una ragione per cui vivere. Mi è piaciuto molto il modo con cui ci hai introdotto nella storia: sei partita dalla fine e poi hai raccontato in un flashback tutta la storia di Claude e Camille.. mi ha colpito davvero! Ancora complimenti!
Un bacio, Valentina!

15/09/13, ore 14:13

accidenti! che storia! scritta bene e organizzata bene soprattutto. mi ha commosso. mi dispiace per i due ragazzi. spero che le loro anime si possano ritrovare da qualche parte un giorno.
è veramente una storia emozionante. grazie per averla scritta
iaele

02/09/13, ore 21:24

Ehi devo dire davvero magnifica, non amo molto leggere le one shot perchè poi mi dispiace non continuare a leggere qualcosa che mi ha incuriosito lol Devo dire davvero molto bella e davvero scritta molto bene complimenti!Gettò tra le acque il flacone di sonniferi ormai vuoto e si immerse nel mare nuotando per qualche metro prima di riemergere. Sollevò lo sguardo verso il cielo imprimendosi bene nella mente ogni minimo dettaglio. Le lacrime oramai si confondevano con l’acqua marina.
Camille si lasciò andare e assunse la tipica posizione del “morto a galla” e lasciò che le onde la trasportassero. Chiuse gli occhi libera da ogni pensiero, si lasciò cullare dolcemente e attese che il sonno venisse a regalarle la pace eterna. Cazzo e se non è perfetta *_*

01/09/13, ore 12:34

Ehi, come ti avevo detto sono passata.
Allora, prima di tutto volevo ringraziarti per essere stata così gentile nella posta privata, è difficile trovare persone così disponibili.
La One Shot è davvero bellissima.
E' scritta in modo perfetto, hai approfondito ogni dettaglio, hai descritto ogni sensazione, ogni emozione.
La trama mi piace molto, e adoro come hai fatto il 'ritorno al passato'.
Non c'è niente che io non gradisca.
Complimenti, non faccio fatica a credere che sia arrivata prima.
-Vale

27/08/13, ore 18:41

Oddio quasi mi mettevo a  piangere. È descritto tutto così bene, la loro storia, i loro momenti, i sentimenti di Camille...mi piace il tuo stile, mi piace la storia. Complimenti

26/08/13, ore 09:11

Ero curiosa di leggere qualcosa di tuo e il titolo "Morto a galla" mi ha subito incuriosita. Questa è una delle OS più belle che io abbia mai letto, dico sul serio. Il genere romantico-drammatico è sicuramente tra i miei preferiti e questo ha contribuito a farmi amare la storia. Mi si è spezzato il cuore nella scena in cui a Camille arriva quella maledetta telefonata. In quel momento tutto si spezza, il mondo le cade addosso e arriva a pensare di non avere più una ragione di vita e a compiere quel gesto estremo. Lo stile che hai utilizzato calza a pennello con la storia e il linguaggio è fluido, particolareggiato, mai monotono e sempre corretto. Mi è piaciuto molto il modo con cui ci hai introdotto nella storia. Sei partita dalla fine e poi hai raccontato in un flashback tutta la storia di Claude e Camille, per poi riprendere da dove avevi ricominciato per fare chiarezza e chiudere il cerchio. Ottima scelta stilistica! Complimenti, questa OS rientra subito tra i miei preferiti! Alla prossima, un bacio.

25/08/13, ore 16:34

E' UFFICIALE.
amo camille. È confusa, spezzata, dolce...mi ricorda me in una maniera incredibile. Questa è una delle os più bella e ben scritta che abbia mai letto in vita mia. Sei davvero bravissima! Ma...come ti è venuta in mente questa idea?
L'HO DIVORATA . brava, brava, brava. Anche se il finale mi ha distrutto hahaha ♥
A presto.
H.

24/08/13, ore 12:39

È bellissima. Non trovo nemmeno le parole per poterla descrivere, mi é davvero piaciuta e me ne stupisco visto che di solito non lrggo questo genere di storie.
Mi ha spezzato il cuore quando Claude é morto e mi ha commossa infinitamente il gesto di Camille. Sono sicura che avrei fatto anch'io così, se fossi innamorata e stessi insieme a un ragazzo che prova lo stesso per me e morisse così. .. non so cosa farei, impazzirei tanto da arrivare alla stessa conclusione di Camille.
Non so più che dire e sinceramente mi fa piacere che abbia vinto tu quel concorso, è troppo bella questa storia.
Talmente bella e scritta bene (con parole che ti arrivano al cuore) che l'ho aggiuta tra le preferite e ho messomi piace sul tasto facebook.
Complimenti ancora,
baci.
Mrs Pettyfer.

23/08/13, ore 23:30

Bellissima ,questa one -shot. Triste ma bellissima ,come ti avevo già detto su fb. Sono contenta che abbia vinto,te la meriti tutta . Ciao ,bella !

21/08/13, ore 00:08

Una delle più belle os di sempre, dico sul serio.
Voglio ringraziarti per aver risposto al mio stato su Facebook, altrimenti mi sarei persa tutto questo ben di Dio.
Il testo è fluido e le frasi sono pulite e chiare, mi piace, sì. La grammatica poi è ottima e non sei stata neanche un po' monotona, si vede che ci hai messo passione e dedizione. E si vede anche che credi in quello che fai, altrimenti sarebbe uscita fuori una bella os, si, ma tutti i sentimenti e le emozioni che mi hai trasmesso non le avrei mica provate, eh!
Non so cosa dire, mi hai lasciata a bocca aperta, sul serio. Sono ammaliata, scioccata, entusiasta... un mix letale di emozioni!
Brava, davvero bravissima. Un bacio. :) xx

16/08/13, ore 09:58

Ciao! Approdo qui attraverso l'iniziativa del gruppo Facebook "scrittori efp"!
Premetto che il genere drammatico non rientra tra i miei preferiti, ma ho adorato la tua one-shot. Sei riuscita a trattare un tema fin troppo utilizzato in una chiave originale e fresca, e a farmi apprezzare così tanto la storia è stato anche il tuo stile, molto fluido e particolareggiato al punto gusto. Va anche detto che io adoro I Miserabili, e l'incontro fra Claude e Camille mi è piaciuto veramente tantissimo. Mi è sembrato di vedermelo davanti, Claude, mentre sorrideva con quella maglietta azzurra e i jeans chiari. Non so, mi è proprio rimasto impresso. Mi è piaciuta anche la struttura che hai dato alla storia con questo inizio avanti nella storia, e il tornare indietro per raccontarci la storia dei tuoi due protagonisti.
Davvero molto bella, struggente e ben scritta, complimenti!

Un abbraccio!

Laura

12/08/13, ore 11:49

Ciao, sono qui per il programma di recensioni del gruppo 'Scrittori EFP' si facebook.
Allora, che dire? Il drammatico p uno dei miei generi preferiti, per cui l'ho letta davvero molto volentieri.
Che dire? Mi è piaciuta davvero molto, mi sono sentita davvero coinvolgere molto nella tua storia.
Ti faccio anche i complimenti per il banner e per lo stile di scrittura, non ho trovato nemmeno un errore :)

GH_

11/08/13, ore 23:17

Ciao.

Ti scrivo dal programma del gruppo su FB (per le recensioni).
Amo questa oneshot e mi sono venuti i brividi.
Sai perchè?
Perchè mi sono immedesimata in questa ragazza e ho pensato "E se fossi io, quella ragazza? E se fossi io a ricevere questa brutta notizia? Farei la stessa cosa?" Io ho detto sì. (sono molto sensibile e romantica) Il dolore di perdere l'amore (soprattutto a causa della morte) è un dolore troppo forte.
Devo dire che ho apprezzato moltissimo questa OS e ti faccio i complimenti.

Un abbraccio,
xjq.

11/08/13, ore 15:16

Ciao faccio parte del gruppo "scrittori EFP".
Dirti che ho AMATO questa one shot è poco. Non ho parole per descrivere come mi sento in questo momento, credimi. Mi hai colpita, rapita.
Camille e il suo dolore, il suo amore, la sua decisione di farla finita... oh mio Dio, non posso pensarci che altrimenti scoppio a piangere. Perdere una persona cara è un dolore che non si può spigare a parole, è distruttivo e Camille si è sentita così. Perdere l'amore della sua vita così, a causa di un incidente, dev'essere devastante.
Bravissima, davvero.
Complimenti davvero di cuore. L'unica cosa che mi sento di dirti è che forse devi cambiare categoria ;) Si addice più alle drammatiche, secondo me.
La metto nelle preferite perchè merita davvero.
Gra

10/08/13, ore 06:23

Ciao, dal titolo ho subito capito che sarebbe stata un one-shot molto interessante. Poi la trama e il banner mi hanno incuriosita tantissimo... Così l'ho letta. Sono rimasta senza parole perché è davvero stupenda. Mi è piaciuto tantissimo il finale, mentre lo leggevo e immaginavo la scena mi sono venuti i brividi. Complimenti, scrivi davvero bene. Semmai quando scrivi nuove ff o one- shot fammelo sapere che passo a leggere. *_*