Guardami
di Maumivu

03/06/12, ore 02:16

"La prima volta che aveva visto Harry , Piton , non aveva pensato a quanto fosse simile a suo padre , no , aveva pensato che non sarebbe mai riuscito a guardare quel ragazzo negli occhi , perchè in ogni sguardo , in ogni momento , avrebbe ritrovato lei."
Oh mamma mia, ma tu e l'angst andate proprio a braccetto, vero?
Non puoi descrivermi una scena come questa e aspettarti che io non piagnucoli come una bimba!
Il dualismo che contraddistingue la tua storia mi piace, ma credo che avresti dovuto sviluppare meglio la parte di Harry. Quella di Severus, invece, mi è piaciuta molto.
Le ultime frasi poi, sono stupende!

Ancora complimentissimi! <3

Un bacio,
Dodo

08/04/12, ore 22:53

Spunto favoloso, anch'io ho amato quella scena, nonché il personaggio, alla follia! Piton è un eroe, il personaggio più profondo proprio perché ha avuto il coraggio di portare su si sé il peso dell'amore per Lily, il tradimento di Voldemort (che avrebbe atterrito chiunque), la tutela di Harry negli anni, sempre facendo credere di essere un bastardo, un viscido traditore da disprezzare o di cui poco importava. E invece era il migliore di tutti...

Buona idea quella di separare i punti di trama ripresi dal libro rispetto ai pensieri da te scritti, le riflessioni dei personaggi così affollate e ricche sono ben rese dalla differenza di colore. Aggiungerei, potendo anche una differenza di layout: frasi verdi destra e tutto il resto a sinistra. Così impaginato risulta piuttosto strano, quasi difficoltoso a tratti.
Molto intenso nelle parti pensate, nelle le frasi che riprendono la trama credo renderebbero meglio il passato remoto. In generale, ammetto che preferisco il passato remoto, soprattutto in pezzi intimi di questo tipo, ma è ovviamente solo un mio parere (dato anche dalla difficoltà di gestir il presente in modo da dare la giusta forza alle parole).
Un buon risultato da cui si percepisce tutta la tua passione per il personaggio, e che riprende uno dei punti più significativi dell'ultimo libro arricchendolo di significato. Per riviverlo in modo ancora più intenso.
We believe in Professor Piton!

A.H.

12/06/08, ore 13:42

Bellissima questa one shot, nonostante io odi ANCORA Piton {e che ci vogliamo fare, troppa Sirius-dipendenza xD}. Stupenda, senza dubbio nei preferiti.

17/02/08, ore 18:37

veramente bellissima,mi sono commossa...povero Severus nessuno l'ha mai capito eppure non era un mostro ma semplicemente un uomo innamorato...brava questa one shot è proprio un piccolo gioiello,la inserisco tra i preferiti!Anche io ho scritto una one shot sul momento della morte di Piton,se ti va di leggerla ne sarei felice.Un bacio Thiliol Calime