La dolcezza di un padre
di RoseDust

05/10/13, ore 14:18

ti lascio la valutazione come recensione della storia:

- Grammatica e ortografia: 19,7/20.
…Ron non riusciva ancora a credere di essere stato così fortunato: aveva una moglie fantastica e una figlia bellissima! Solo nel discorso diretto è concesso iniziare una frase con una congiunzione (-0,2)
E pensare che aveva rischiato di perderle entrambe…
…Ora sua moglie era di nuovo incinta, e Ron non poteva fare a meno di essere preoccupato… secondo me la virgola non è necessaria visto che hai usato anche la congiunzione e (-0,1)
- Stile 19,7/20.
Ho scalato 0,1 per la ripetizione di dopodichè e 0,2 per le varie ripetizioni del nome Ron che avresti dovuto sostituire con dei pronomi o degli appellativi.
- Caratterizzazione dei personaggi: 9,6/10.
Ron è ben caratterizzato, ma secondo me dovresti ampliare la storia aggiungendo anche i pensieri di Hermione, o dei semplici aggettivi per rendere il suo personaggio più dinamico.
- Titolo: 3/5.
- Originalità della trama e dei contenuti: 13/15.
La trama in verità non è molto originale, infatti, avevo letto molte fic con gli stessi contenuti, ma il passaggio del dialogo tra Ron e Hermione non lo avevo ancora incontrato.
- Gradimento personale: 8/10.
Per un totale di 73 /80.

21/08/13, ore 20:00

Si avevi ragione, è una bella storia! Mi odierai perchè te lo continuo a dire, ma sei bravissima :)

19/08/13, ore 10:06

La storia e carina e originale dato che non avevo ancora letto nulla al riguardo del parto di Hermione nel senso,ho letto ff dove si parla di ciò ma che Hermione era sul punto di morire (diciamo) no,terminando aggiungo la ff alle seguite.

A presto Federica :)

10/08/13, ore 18:42

E' carinissima,davvero!
Mi è piaciuta moltissimo!
Intanto Ron che fissa imbambolato la piccola Rose non è una cosa nuova,insomma fissava come un ebete anche Hermione,no?
E poi le battute che fa sua moglie sono da Oscar,mi hanno strappato più di un sorriso!
Complimenti!
Un bacio,