Lei è lo spazio tra per e sempre.
di Emera96

19/04/14, ore 13:42

Non so se questa storia sia ispirata a un fatto realmente accaduto oppure no, ma suppongo che Erika (magari con un altro nome) esista davvero ed è una persona molto fortunata ad avere un'amica come te.
Mi piacciono le storie d'amicizia, forse perché ultimamente la gente vera si sta un po' estinguendo e tutti parlano solo d'amore, come se fosse l'unica cosa che conta nella vita. E invece no.
Come nelle altre storie che ho letto in queste ore, posso dirti di aver provato moltissime emozioni e di essere riuscita, grazie a te, a godemi a pieno quello che stava succedendo, immedesimandomi in questa Elisa (che si chiama come me e in cui mi sono ritrovata per certi versi) che non può aspettare, che sa che se aspetterà poi sarà troppo tardi.
Una cosa invidio ad Elisa (quindi, suppongo a te): la capacità di mettere da parte i pensieri e agire e basta. E' una bella qualità, secondo me, anche se a volte può portare dei guai.
L'unica cosa che mi sento di dirti è di ricontrollare un po' la storia, perché in alcuni punti ci sono degli errori di battitura o non hai messo le maiuscole, ed è un peccato che in una storia così bella ci siano degli errori così banali.
Non mi resta che farti (ancora una volta) i complimenti, Elisita.
Un bacio,
Emily :)

13/08/13, ore 02:22

'Certe volte, devi solo star zitto e goderti un abbraccio lunghissimo, che nessuno scrittore saprà mai descrivere. '
Mai letta frase così vera.
Eppure devo contraddirti, tu con la tua scrittura, ti avvicini ad un abbraccio.
Sei capace di raccontare storie tue, ma anche non tue, e ci avvicini le persone, fai in modo che il lettore possa immedesimarsi.
Che possa buttarsi in quell'abbraccio di parole.
In questo momento, non sono Antonia, la tua amica. In questo momento sono Antonia la lettrice.
Quella che ogni volta rimane con le lacrime incastrate negli occhi, con le storie incastonate nel cuore.
Quella che non smetti MAI, di stupire.

10/08/13, ore 18:49

Delicata e coinvolgente.
Il capitolo è breve quanto basta e lascia la possibilità di riflettere.
Certo, i termini "amore" e "tesoro" possono aiutare a rendere chiara l'intensità del sentimento di entrambe le ragazze, ma lasciano anche interdetti in quanto spesso associabili a categorie sociali pseudotruzze.

10/08/13, ore 18:29

Ho trovato questa storia gironzolando qua e la nel sito e devo ringraziare la sorte che me l'ha fatta trovare.
E' bellissima e intensa.
Niente è più vero dell'istinto e niente è più reale dell'abbraccio della persona amata.
A volta basta essere noi stessi per essere felici o soltanto parte di noi per essere veri.
Ed a Erika forse bastava solo questo.
Sei stata bravissima, un Carpe Diem emozionante e profondo.
Complimenti

K.