Sopravvivere in tempo di crisi
di Robin Nightingale

12/03/15, ore 23:55

Eccola qui la prima tegola. La madre traditrice fa cadere la prima maschera di ipocrisia e mette in discussione il mondo è la vita già segnata di Camus. La corsa alla sigaretta poi è la strada verso la ricerca di se? ... Che ipocrita comunque la madre a preoccuparsi soprattutto del fatto che il figlio possa dirlo al marito.
A parte questo ... Te lo devo dire ... Se l'introduzione dell'altro terzetto di squattrinati mi era sembrato all'inizio un po' fuori luogo, alla fine mi ha strappato più di un sorriso ... Soprattutto il personaggio di Aphrodite ... Povera vittima sacrificale di stress, paura di povertà e amici senza un soldo. Fino ad ora questa storia mi piace. Le idee sono ben pensate e la storia ben costruita ... E anche se ho trovato qualche errorino e qualche forma grammaticale non proprio perfetta, la lettura scorre piacevolmente. Ma poi chi sono io per giudicare queste cose?? Brava.

12/03/15, ore 23:48

"Dio ... Giaci con me" ... Solo per questa frase è per la successiva reazione vale la pena leggere questo capitolo. Fantastico. La leggerezza di Milo è sorprendente e mi piace. Ma non solo questo. Le difficoltà di Camus ad affrontare il padre, la sua voglia di mostrarsi diverso agli occhi della donna, tutti atteggiamenti ben descritti. Poi c'è il modo in cui introduci Hilda ... Equilibrato ... Si capisce che la loro storia si è arenata forse anche per il troppo entusiasmo dei genitori, ma ancora non è evidente se non ci sia più amore ... Lasciando così in sospeso più strade. Ok. Passo al prossimo.

12/03/15, ore 23:43

Quando ho letto che Camus, il mio preferito, era tra i protagonisti di questa storia ho deciso di buttare un occhio. Tempo speso bene,direi. Questo primo capitolo mi è sembrato una buona premessa. Milo squattrinato con Aioria coinquilino. Camus studente con famiglia benestante. Interessante poi come introduci Natassia, mi pare, donna matura che attira suo malgrado, l'attenzione di Camus. Vediamo come procede :-)

24/12/13, ore 11:32

Rieccomi qui!
Non vedevo l'ora di poter leggere un nuovo capitolo, ero veramente curiosissima.
Povero Camus, non deve essere facile per lui assistere alla falsità della madre e sopportare la severità del padre: gli fatto persino un occhio nero! E minaccia di fare lo stesso anche con l'altro!
Non lo invidio per niente.
Però in mezzo a tanti problemi giunge Milo a portare uno spiraglio di sole; incredibile che proprio lui gli abbia trovato un lavoro!
Solo Camus può salvare Hyoga dall'essere rimandato!
E riuscira il nostro acquario a organizzare all'allievo un appuntamento con Flare?? E chi lo sa?!
Sono veramente curiosa di leggere il seguito!
Intanto ti faccio gli auguri di buon natale e di buone feste
Bacioni <3

23/12/13, ore 21:39

Buona sera e buone vacanze di Natale. Come sempre anche questo capitolo è fenomenale, non vedo l'ora di sapere come va a finire questa storia. baci e abbracci da Aries_no_Mu (Intervista col Vampiro)

15/12/13, ore 12:19

Ciao come stai? Spero bene. Mi presento sono Intervista col Vampiro e volevo congratularmi con te per lameravigliosa fic che stai scrivendo. Spero vivamente che tra i tuoi impegni riuscirai ad aggiornare questa fantastica storia. Un bacio e alla prossima.
Intervista col Vampiro

02/12/13, ore 16:00

Rieccomi qui!
Sono tornata e pronta a recensire, non immagini neanche quanto sono rimasta sorpresa quando ho visto l'aggiornamento, quindi ho iniziato a leggere tutto di un fiato, non ho mai staccato gli occhi dallo schermo per la curiosità.
La situazione per Milo rimane sempre difficile, soprattutto perchè non ha un sogno da inseguire, uno scopo da raggiungere... riuscirà mai a dare un senso alla sua vita?
Almeno Aiolia ora ha un lavoro per mantenere entrambi e, cosa più importante, ha trovato la sua strada, quella di scrivere un romanzo; certo, grazie ai suggerimenti di Milo il suo scritto acquista fascino, quello stesso fascino che ha appassionato lettori in tutto il mondo.
L'idea di rendere Saint Seya il romanzo scritto dal cavaliere della quinta casa è semplicemente geniale!
E infine c'è Camus, di solito freddo, composto e responsabile, cadere miseramente nell'abisso della disperazione, atteggiandosi da bullo e fumando un pacchetto di sigarette dietro l'altro :(
Per fortuna che con lui c'è Milo, un amico fantastico; anche se ho qualche dubbio sul fatto che riuscirà a trovargli un lavoro, incrociamo le dita!
Come sempre complimenti, la storia mi piace sempre di più, è ricca di suspense e di eventi e io non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli <3 <3
Intanto bacioni <3

04/11/13, ore 15:22

Scusa se mi faccio sentire così tardi ma per cause di forza maggiore non sono riuscita a recensire prima.
Per prima cosa ti dico che sono felicissima di vedere che continui questa fic, ad ogni capitolo mi piace di più, quindi continua così!
Death Mask che perde il lavoro.... sembra di assistere ad una scena della vita reale,
Il fatto che poi dopo debba ricorrere ad altri sistemi per guadagnare è la triste conseguenza e per lui appare come l'unica soluzione possibilie.
Cosa stava combinando in Aprhodite??? Non saprei proprio, ma sembra nulla di buono... in un vicolo scuro e malfamato... Inoltre ha mentito ai suoi amici, c'è sotto qualcosa di losco.
Poi sono curiosa di vedere gli sviluppi della vita  di Camus, Milo e Aioria, non vedo l'ora di poter legger il nuovo capitolo.
Bacioni<3
Ladyaries

P.S. Nella storia compariranno tutti i gold o solo quelli già citati???

25/08/13, ore 22:38

Premetto che ho letto il capitolo quando avevi appena pubblicato, ma ho volutamente aspettato ad esprimermi in un parere.
Questa storia mi piace davvero molto per svariati motivi quali l'originalità, il saper trattare un argomento attuale ed inserirlo in un contesto particolare e per la tua capacità di scrittura.
Sei stato ( o stata?) capace di fondere insieme il problema centrale del mondo moderno, la crisi, con l'universo di Saint Seya, in un intreccio originale e molto ben strutturato.
Milo e Aioria si ritrovano in una situazione che accumuna molti loro coetanei, in una realtà difficile dove quasi tutte le porte per il futuro sembrano chiuse.
Una storia che da un certo punto di vista è molto realistica, tra l'altro scritta molto bene dal punto di vista strutturale.
Complessivamente quindi il mio giudizio è più che positivo.
Spero di vedere presto un aggiornamento, perché sono davvero curiosa.
Bacioni<3