Midnight Sun
di elyxyz

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/06/12, ore 19:36

Che dolci *w* Bella che si da dell'impacciata da sola..
Edward che le dice "Perchè tu sei il mio eterno Sole di Mezzanotte" uuuuuuh *--* che cosa carina.
"Avrebbe fatto danni,ne era certa. Matematicamente certa" wow,che autostima xD
Il pianoforte *-*
Però,ripensandoci,se leggo il capitolo, rende la sbadataggine di Bella una cosa aggraziata (?) Ok,non so cosa ho detto ._.

Anche se commento dopo anni ^^ mi piace :D    Cat__x

(Recensione modificata il 20/06/2012 - 07:40 pm)

06/11/09, ore 19:20

"Ovvietà bicromatica"? Giuro che un termine così deliziosamente musicale non l'avevo mai letto in una fan fiction. Wow, è soprattutto per questo che ti lascio una recensione (contenente ovvi complimenti).

07/05/09, ore 23:23

Ciao! XD Come và? Ti avevo promesso qualche recensione e così intanto commento questa shot che mi ha colpito molto. Perchè mi ha colpito? Bè,intanto per come è scritta XD Banale,lo so. Ma è la verità,il tuo stile mi è piaciuto molto,e devo dire che mi è quasi piaciuto più qui che in Cucciolo d'uomo,benchè lì fosse splendido. Ho letto tutta la shot incantata,dall'inizio alla fine. Ma soprattutto...hai dato lo stesso significato che do io a "Midnight sun". Questa cosa mi ha fatto commuovere molto leggendo...e la frase finale è un qualcosa che mi ha toccato molto. I personaggi poi sono resi bene,soprattutto Edward *sviene*,il che non è per nulla facile O__O Complimenti! = ) Ti lascerò qualche altro commentino qua e là,dammi solo un po' di tempo,eheh XD Ciau!!

04/07/08, ore 16:31

Non mi sono fatta opinioni su quello che scriverà la Meyer, perchè in effetti amo le sorprese e ho evitato come la peste il primo capitolo di Midnight Sun: devo dire che non è da tutti ordire un simile pensiero solo partendo da un titolo; e quel tuo modo di intrecciare trama a introspezione mi fa morire... descrizioni nel punto giusto, e una Bella vista nei suoi momenti migliori (ovvero quelli di non-incertezza) come dovrebbe essere: ovvero l'eterna pasticciona!

13/06/08, ore 17:46

E con questa valy è definitivamente andata...Cioè non ho parole per descrive quanto mi sia piaciuta la dolcezza con cui hai saputo descrivere questa scena. Edward è proprio un ragazzo d'oro (anche se io vorrei Jasper come fidanzato XD). Si sente quanto lui sia innamorato di Bella, lei si deve fare meno paranoie, ok è goffa, imbranata, ma Ed non la ama anche per quello? Ottima storia complimenti XD. Alla prossima, baci baci valy88

20/05/08, ore 13:12

Molrto dolce. Cmq strano che Edward non l'abbia uccisa x aver toccato il piano ò.O

15/04/08, ore 15:04

E’ bellissima *___* Davvero, non ho parole. Il significato che hai dato al titolo è calzante, potrebbe anche essere, e, in caso contrario, dubito che sia bello come il tuo. Ma è tutta l’atmosfera del racconto che è affascinante, sarà che l’ambientazione è la casa dei Cullen, e per questo ha fascino. E poi il pianoforte, gli spartiti, la composizione di Edward… Tutto così romantico e poetico. E anche la citazione iniziale (bellissima) è perfetta, dà quel tocco di classe in più, oltre al fatto che è di Beethoven (un pianista, quindi, tanto per riprendere il tema). Ho adorato questa fic, trasmette tantissimo e mi ha completamente sciolto. E i personaggi ribadisco che sono proprio loro, tra quei piccoli gesti dolci, le frasi romantiche, la goffaggine di Bella e il tono canzonatorio (ma tenerissimo) di Edward. Non dico che la Meyer sei tu, solo perché credo che tu scriva molto meglio XD Complimentissimi, è una fic perfetta.

28/02/08, ore 09:09

fiction carinissima, anche se ho solo letto il primo e metà del secondo, trovo i personaggi dannatamente IC. la goffaggine di bella è adorabile. complimenti!

26/02/08, ore 14:47

Tenera! Hai reso da goffaggine di Bella perfettamente e allo stesso modo i suoi dubbi su quando entrerà a far parte della famiglia Cullen. Buffissima la scena del solfeggio e davvero dolce la risposta di Edward! Come si fa a resistere quando se ne esce con certe frasi! Adorabile!!!

25/02/08, ore 18:30

Finalmente sono riuscita a commentarla, che vita impegnata ragazzi ç__ç bè ma non ti interessa, passiamo alla tua fic xD Che dire? Mi è piaciuto tantissimo il pensiero finale di Edward, senza contare che dedicarle un pezzo al pianoforte è proprio nello stile del nostro amato vampiro. Certo che però Bella è davvero goffa eh!? Mi piace molto il tuo modo di sottolinearlo, perchè lo fai in modo davvero realisitico! Alla prossima genio! Bacio

25/02/08, ore 13:54

uWu Ho adorato la citazione iniziale e tutto il resto, specialmente l'ambientazione: casa cullen vuota, il pianoforte (oh, il pianoforte *_*)... Davvero carina, romantica fino al punto giusto.. ^^ Continua così. *Pensa ancora al pianoforte.. xD lEI adorare pianoforte.

22/02/08, ore 01:10

Mi vergogno come una ladra a ricomparire così dopo mesi di silenzio, ma.
A volte si cade in un circolo vizioso in cui più si tace, più si ha vergogna a farsi sentire di nuovo.
Ringrazio questa storia per avermi costretta ad uscire dal mutismo -anche se continuo a provare vergogna- e avermi costretta a donare cinque minuti alla buona causa che hai in firma.
Sono stata anche io una degli amanti della saga di Twilight -benché Eclipse mi abbia delusa; aspetto la redenzione con Breaking Dawn-, e vedere che tu, che sei una delle fanwriter più talentuose che conosca, hai iniziato a scrivere qualcosa su questo fandom è quasi impagabile.
Come ho detto altre volte, la tua capacità di calarti così a fondo nei personaggi che ami è davvero rimarcabile, quasi magica. Anche con Edward e Bella ci riesci: metti in risalto i loro lati più veri, e con poche pennellate riesci a far capire quanto sia profonda la tua comprensione di loro, quanto tu sia brava a modellarli con le tue dita.
Questa storia mi ha fatta uscire dal mutismo perchè mi ha emozionata -mi ha quasi messo il magone. Il tono così quotidiano delle riflessioni di Bella su ciò che la circonda, la sua constatazione sul suo essere goffa e maldestra si spezzano nella dolcezza più struggente nel trovare lo spartito composto da Edward.
Più di tutto il resto, però, mi ha colpito la fine: quelle frasi prese direttamente dai pensieri di lui. Mi hai emozionata, davvero tantissimo. Non so descriverti come né razionalmente perché. Prendila così.
Bene, ho speso i miei minuti a recensire, e come una penitente ginocchioni sui sassi, torno da dove sono venuta.
Un abbraccio.
Rowina aka Claudia in quel della Francia.

21/02/08, ore 20:04

Incantevole, delicata, poetica, finemente romantica, proprio come una melodia al pianoforte.
Rendi perfettamente i personaggi della Meyer, sembra un estratto dal libro, un bellissimo spin-off scritto dall' autrice appunto, per questo mi ha incantata, totalmente... grazie per questo capolavoro di one-shot, aggiungo subito tra preferiti! Un bacione cara, se mai vorrai scrivere anche su Carlisle ed Esme ne sarei lietissima, sono anche loro una coppia bellissima... non so, pensaci XD.

20/02/08, ore 14:12

eh be... allora le tue recensioni guadagnano punti visto che sei bravissima!!! Complimenti!

20/02/08, ore 11:24

Questa storia è veramente fantastica...hai dipinto un Edward e una Bella in carne ed ossa^^ti faccio tantissimi complimenti e aggiungo la fic ai preferiti perchè mi è piaciuta un casino^^vado a leggere anche l'altra:P

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]