The Man I Love
di vex194

22/09/13, ore 16:40

Ma...perché ho scoperto solo ora questa bella OS rossuccia?
Mi è piaciuta davvero tanto, essendo una fan della coppia Kalijah fin dalla loro primissima apparizione insieme. È scritta davvero benissimo, emana sensualità e passione da tutti i pori e i due protagonisti sono stati splendidamente rappresentati. L'unico appunto che vorrei farti è...ma ti pare davvero OOC Katherine? Perché a me non è sembrato affatto così, sinceramente. Anzi, qui abbiamo a che fare con una Katherine umana e penso che tu sia stata molto fedele nel rappresentarla, malgrado non sappiamo nulla di come lei potrebbe presentarsi da umana nella 5° stagione.
Abbiamo una Katherine che riserba tantissimo rancore per Elena e compagnia bella, per averle sempre messo i bastoni tra le ruote per tutto il tempo e per averle inculcato quella rinnovata umanità, malgrado lei non l'abbia mai richiesta.
Abbiamo una Katherine che non vorrebbe più sentire parlare di Mystic Falls, perché questa è stata teatro dei suoi più grandi problemi.
Abbiamo una Katerina che ha paura della morte, di come il suo corpo e i suoi sensi siano cambiati dopo essere tornata umana, e che quindi non cerca altro che protezione, sapendo di poterla trovare solo e unicamente da una persona: Elijah.
Tutto questo per dirti che, secondo me, la tua Katherine non è affatto OOC e che, anzi, meriti i complimenti per averla rappresentata egregiamente nelle vesti di umana, senza farla per nulla assomigliare a Elena. Sarebbe stato un errore molto comune, che però non ti ha riguardata.
Passando alla scena tra lei ed Elijah, quest'ultimo mi è parso molto protettivo nei confronti della sua Katerina, perché sente di averla finalmente ritrovata. La scena hot che ha riguardato i due è stata particolarmente coinvolgente, ben descritta e giustamente MOLTO calda ;P la loro non è stata solo una scena di sesso, ma di passione pura, che è scaturita da ogni attimo del loro rapporto. E, in seguito, i due decidono di darci su con il bis, giustamente! xD
Complimenti anche per le ottime descrizioni delle ambientazioni, davvero accurate e ben fatte, tanto che quasi sembrava che noi lettori avessimo delle immagini davanti agli occhi e non delle parole scritte.
Davvero molto brava, mi è piaciuta tantissimo questa OS. I miei più sentiti complimenti! :D
Ciao Nivei, alla prossima ;)

15/08/13, ore 02:04

Ehi :) allora, la storia è veramente carina e scritta benissimo *-* Mi trovo d'accordo con te su tutti i punti, sono felice che abbiano deciso di fare una serie tutta sugli originali senza il trio degli sfigati di Mystic Falls in mezzo, ma non trovo giusto il modo in cui mi hanno praticamente ucciso la storia tra Elijah e Katherine, per non parlare di Nik e Caroline..... Gia il fatto che hanno fatto tornare Katherine umana mi puzza un po', e non vorrei sbagliarmi ma tutte quelle streghe a New Orleans potrebbero attentare alla virtù di Elijah e non va affatto bene -.-" Consiglio vivamente alla cara Plec di trovare un modo di inserire Katherine e Caroline in the originals, altrimenti credo che potrei avere degli istinti molto omicidi nei duoi confronti!!!!!!!! Bene, dopo questo adorabile e sclerotico romanzo credo sia ora che evapori XD Bravissima, un bacione Ania <3

13/08/13, ore 01:49

*bip bip* fibrillatore in azione. Scarica *bip bip bip*
Ely é risorta. Non con qualche fatica XD perbacco ma tu mi vuoi morta! Non oso pensare a cos'altro farai :-P non ne uscirò indenne la prossima volta XD il mio cuore é debole davanti a Elijah che fa queste cose...
XD
ma passiamo alla fanfic!
Hot hot hot hot! Che bollino bollente! M'è parso di andare a fuoco XD altro che doccia fredda, qui ci vuole un lago ghiacciato! XD ma ti rinnovo i miei complimenti perché é facile cadere nel volgare ma tu non l'hai fatto. Sei stata dettagliata nel giusto e quasi ce li vedevo Elijah e Katherine spaccare in due il divano come un trapano XD ma bisogna andarci piano perché la ragazza ora é debole XD ma Elijah sembrava tutto preso dalla situazione... E ci mancherebbe , poverino. Fa sempre il prete ed é ora di lasciar fuoriuscire i bollenti spiriti XD

L'ultima parte é stata poetica, con Elijah che ascoltava il cuore di Katherine come se fosse unqualcosa
di prezioso.. E lo è davvero per lui. É speciale e importante. Tranquilla che non sei stata OOC da nessuna delle parti. Katherine in fondo fa vedere il suo lato umano con Elijah, la sua fragilità. Ed è anche naturale che nn
sopporti essere un'umana.
Ma Elijah starà con lei l'ha promesso. Non potrebbe più lasciarla.
Come sempre bravissima, hai fatto un bel dono al team kalijah :-P:-P

In attesa di altri, ti mando tanti saluti e complimenti :-*
(Recensione modificata il 13/08/2013 - 01:57 am)

11/08/13, ore 23:34

Ahhhh! Io adoro Katherine ed Elijah *-* Come hai detto tu, hanno un potenziale altissimo. Peccato che quella Pleccona non vi abbia puntato più di tanto. Secondo me avrebbero fatto scintille!
Tornando alla fanfic.. mi piace molto! Il tuo modo di scrivere è scorrevole e semplice, non mi sono persa e l'ho letta tutta d'un fiato. La storia è ben strutturata, con un inizio e un finale aperto che lascia spazio a possibili sequel (che leggerei molto volentieri u.u). Bello il banner iniziale e molto carina l'idea di mostrare i vestiti che hanno addosso. Non avevo mai visto questa cosa :O
Beh che dire, leggerò sicuramente altra roba tua :3 E viva i Kathelijah!

11/08/13, ore 21:27

Ciao, la os è molto ben costruita e la parte dedicata all' incontro tra Kath ed Elijah è molto sentita. Bello anche il sexy intermezzo, ma speravo in un finale più lieto dopo che il vampiro si suppne debba aver capito che la nuova condizione di lei la fa soltanto soffrire. Quel "Per sempre" dell' ultima frase non lascia intenddere se la ragazza tornerà quella di prima o se l'onorevolre Originale pretenerà di tenersela così soltanto per potersi beare del banale rumore di un batito.
Perchè nonscrivere un seguito?
Alla faccia di quell'incapace della Plec.