I Fell In Love
di KatnisslovesPeeta

25/09/13, ore 22:13

Allora ... Mi ispira molto e non vedo l'ora di leggere il seguito ;3

26/08/13, ore 16:43

Allora innanzitutto vorrei dirti che ci sono alcuni errori: "..perché cambiare le cose? - li domando", si dice "gli domando",poi "un'altro." si dice "un altro", poi secondo me qua "più amici immagino" dovresti aggiungere una virgola e scrivere "più amici,immagino",ma è più un parere,fai come vuoi :). Inoltre "mentre li passo accanto", è "mentre gli passo accanto", poi "- Ciao paperella - gli dico" è "le dico", e così anche più avanti "gli rispondo" è "le rispondo" e "gli dico abbracciandola" è " le dico abbracciandola".
Inoltre non ho capito questa frase " ancora stordita torno lentamente in casa restando appoggiandomi", tra restando e appoggiandomi hai saltato una parola? "Cosa li dirò" è "gli dirò", e anche "se hai bisogno. - li faccio " è " le faccio". "Non ha stirato ne ha fatto la cucina" è " né ha fatto la cucina".
Sono piccoli errori e spero non ti sia offesa ma secondo me dovresti correggerli, non perché siano particolarmente gravi,ma più che altro perché essendo la storia e il capitolo molto belli, è un peccato che si rovini per alcuni errori.
Per il resto mi piace,mi piace,mi piace! La storia è molto bella,e hai descritto ogni situazione in modo dettagliato. Ogni particolare della vita di Katniss, come per esempio anche il rapporto con la madre o con la sorella,o lo stesso carattere di Prim l'hai descritto in maniera fantastica. Ogni pensiero di Katniss secondo me rispecchia alla perfezione il suo personaggio del libro della Collins.
Mi piace come scrivi,verrò a leggere il prossimo capitolo.
A presto,un bacio :)

21/08/13, ore 16:59

Ciao!..ho cominciato da poco a leggere questa storia e devo dire che è molto carina,katniss somiglia molto al personaggio del libro , e più o meno anche gli altri personaggi..perfavore aggiorna presto

19/08/13, ore 16:40

Ciao! Ho letto entrambi i capitoli e questa fan fiction mi piace molto, perché è diversa dalle altre. Non mi ero mai immaginata i protagonisti di Hunger Games in un contesto del genere, per cui sono davvero curiosa di leggere il seguito. Aggiorna presto, per favore!!!!
-Violetrica-

19/08/13, ore 16:19

mi piace molto il continuo della tua storia!!!! non sei andata assolutamente nel banale, hai seguito diciamo "la trama dei personaggi" cambiando il contesto... mi è piaciuto tantissimo: il fatto che Prim sia una studentessa modello, molto responsabile, perchè lei lo è sempre stata; Ranuncolo!! io adoro quel povero gatto sopravvissuto a tutto, proprio tutto; La madre di Katniss che si è lasciata andare e per questo le sue due figlie hanno sofferto. quindi sei stata molto precisa e sono davvero contenta. dal tuo nickname penso che tu sia diciamo stata molto felice della fine del terzo libro come me, quindi... Alla Prossima!!!! Kikka<3

19/08/13, ore 10:25

Allora,la storia è migliorata molto.Tutto è più originale,anche i dialoghi sono meno banali del capitolo precedente..perció brava.Mi ha stupito quanto è stata diretta Katniss ..povero Gale :(
L'unica cosa che ti devo far notare sono gli errori di grammatica,che a dire la verità, sono molti.

"-Ah non lo so, dimmelo tu - gli rispondo sedendomi al tavolo della cucina"
Considerando che Katniss sta parlando con Prim,che è femmina,bisogna usare LE.Infatti LE si usa per le femmine e GLI per i maschi.
Ripeti quest'errore più di una volta,te ne metto qualche esempio.

"- Bravissima paperella! - gli dico abbracciandola" ,"- Ciao paperella - gli dico, infilandoli la coda nella gonna","- Va bene, io sono in camera mia se hai bisogno. - li faccio una carezza ed esco socchiudendo la porta"
LE dico,LE faccio.
Correggi quando hai tempo,sono errori piuttosto gravi ed rovinano la storia che nella sua interezza è carina.
A presto
Katgale97

19/08/13, ore 00:03

Ciao! La tua storia mi piace, è molto carina, davvero. Quanto agli errori di grammatica, beh è vero: ne fai parecchi. Per il futuro, un errore molto grave secondo me è questo: scrivi "li" al posto di "gli". L'hai fatto un milione di volte, praticamente sempre, anche nel capitolo precedente. Si dice xes "gli dico" o "gli do" (questo se ti riferisci ad un maschio) se invece ti riferisci ad una femmina, come nel caso di Prim, si dice xes "le do". GLI per il maschile e LE per il femminile. Ma questo errore, cioè confondere "gli" con "le" è più comune, lo fanno in tantissimi. Quanto al contenuto devo dire che Katniss comunque l'ho trovata un po' cruda, cioè cattivella, sia con Peeta che con Gale. Con Gale poi, cioè... gli sbatta in faccia che non lo ama, senza neanche pensarci.... XD Però nel complesso somiglia al personaggio originale.

12/08/13, ore 00:31

Allora prima di tutto l'idea mi piace molto,è molto originale ed interessante.
Per gli errori di grammatica ce ne sono un paio: "gli ho lasciati esattamente..." e "gli ho dimenticati a casa" non si scrive così ma si scrive "li ho..." non sono gravi,per lo più sembrano errori di distrazione,ma ti consiglio di correggerli.
Per il resto non ci sono errori grammaticali.
Mi piace come scrivi anche se in alcuni punti la narrazione è troppo veloce,anche la confessione dei sentimenti di Gale secondo me è avvenuta troppo in fretta,ma la storia è tua,vuol dire che nel secondo capitolo succederà qualcosa!
Metterò la storia tra le seguite per vedere gli aggiornamenti.
La critica non può che essere positiva,perché,anche essendo la tua prima fan fiction,hai avuto una bella idea,ed è anche scritta bene.
A presto,un bacio :)

11/08/13, ore 23:01

L'idea mi piace, bandiera verde assicurata, e non ci sono errori di grammatica. L'unica cosa che non mi convince è il tempo degli eventi, troppa fretta. Comunque sono cose che capitavano anche a me agli inizi, perciò ti consiglio di prestare più attenzione vedrai che migliori. Poi i dialoghi cerca di non costruire tutto su quelli, descrivi gli ambienti e anche i personaggi che non ci sono nel libro (ex. la scuola o Allison, l'amica di Madge) in modo che così si allunghi anche il capitolo. Inoltre cerca di non fare l'OOC, oddio lo puoi anche fare però secondo me i personaggi perderebbero carattere, cosa che secondo me ci sta in quest'ambientazione. Ripeto, mi piace molto l'idea perciò cerca di migliorare sempre di più. Sono sicura che anche se è la tua prima FIC ce la puoi fare! A quando il prossimo aggiornamento? Prim.

11/08/13, ore 22:44

Ciao! Allora,l'idea non è male ma devi stare attenta a non cadere nel banale nei prossimi capitoli.Aspetteró per valutare... Ma torniamo a questo di capitolo.Devo dire che è scritto bene,forse leggermente corto e le situazioni sono un po' tirate ( nel senso che durano due righe)..comunque nulla di grave. Quello che mi ha fatto un po' cadere la storia è stato il finale.Non che m'aspettassi i fuochi d'artificio..ma mi è sembrato una situazione un po' banale per un momento così importante della storia.Insomma,se vuoi che i dialoghi non siano banali devi darti un po' da fare.Non so bene come spiegarti..diciamo che non è abbastanza avvincente per essere una parte inportante della storia.Forse è perchè ,come ti dicevo prima,sei troppo frettolosa a volte. Comunque,sono gusti personali..e poi,è solo un'appunto perchè la bandierina te la meriti comunque verde.Aspetto un nuovo capitolo A presto Katgale97