Goodbye, summer
di Fear

08/08/17, ore 17:27

7. Recensione premio per il Contest Uno sguardo vale più di mille parole.

Ce l’ho fatta, finalmente aggiungerei. Anche se sembrava impossibile, sono riuscita a lasciare tutte le recensioni premio del Contest; mi sembra di sognare. Ma non pensare di esserti liberata di me: mancano ancora tre recensioni del Contest condiviso con Ayumu e poi potrò finalmente prendermi una piccola vacanza — seee, magari.
Ordunque, come tu stessa hai affermato, trovare il rating rosso in questo fandom è raro, rarissimo, ma credo dipenda in parte dal fatto che l’Anime è stato pensato per una fascia di età piuttosto giovane. D’altronde non spiccano nemmeno i rating arancioni… un’altra cosa più unica che rara da trovare all’interno della sezione sono le red scritte bene e questa, sino ad adesso, è la migliore che io abbia mai letto.
È incredibile come tutto nasca da una telefonata a Bright, che qui si sta proprio facendo odiare – aaaah, io lo preferisco di gran lunga nella versione dark!Bright, lui sì che aveva le… balls –, dall’arrivo di un Shade trafelato che s’immagina chissà cosa e tutto si concluda con una semplice richiesta: «insegnami a baciare».
Ma, non finisce tutto qui, il bacio è solamente un pretesto per esplorare altro, un campo tutto nuovo per la nostra amata Rein. E chi meglio del cobalto per fare esperienze nuove che conducono verso il mondo adolescenziale-barra-adulto? Mi è piaciuto il modo in cui, almeno inizialmente, Shade paresse imbarazzato ed impaurito, ma gli è bastato veramente poco per riprendere il contegno e poi, per la sua Rein, farebbe qualsiasi cosa. Ho trovato molto naturale l’approccio della fiordaliso, nulla da eccepire a riguardo. Ed anche la scelta del titolo e della stagione in cui ambientare questo breve spaccato di vita è stata azzeccata, che dire: hai fatto proprio un buon lavoro.
Himeko

04/02/17, ore 19:22

BELLISSIMO, MADONNA MI ECCITO SOLO AL PENSIERO XD1!!!!!1111!11!1!1!11!

06/07/14, ore 00:38

Cara Fear^^
Eccomi finalmente a recensirti, incredibile ma vero (perfino per me!)! Ed è la mia prima recensione*^o^* Mi sono iscritta perché volevo leggere una *B-BELLA* SHTORIA ROSSA, SEEEé! Buahah *^* Hahah LOL x"" E qual è stata una delle prime cose fatte? Venire a vedere qualche famosa storia tua! Ma bando alle ciance, passiamo *ai fatti*. Dunque...che dirti? Dimmi te che diamine ti si può dire (a te!), cioè: ti renderai conto da sola del tuo livello spaventoso di scrittura vero?! Perciò dimmi dove, come cavolo posso io andare a trovarti dei difetti>__< Ciò che ti posso dire rischia di sconfinare nel campo dei gusti- che sono personali- e per tanto qualcosa di poco considerabile, opinioni...non so se mi spiego.
Però! Posso metterla così: ti esporrò il mio modo di vedere le cose aldilà della critica, dato che ripeto..boh! Non saprei su che elementi fartela xD
*Passiamo davvero ai fatti ora (ù.u)* Ci sono 2 cosucce che però è palese che non sono errori, ma sviste di battitura, una al tuo livello è evidente che ERRORI non ne fa davvero. Parlo della "i" sfuggita in "Divarcò" e allo spazio mancante in "ragazzabellissima". Cose che non meriterebbero neanche essere dette xD Poi, passiamo a un aspetto più..concettuale? Hahah come chiamarlo(?) Il fatto che Rein passi in un solo step dal primo bacio alla prima volta non è poi così sconvolgente, perché se c'è un rapporto speciale con l'altra persona, e che male c'è? Alcuni amori sono così^.^ E DIFATTI ciò che mi stride un po' dove starà? Proprio su questo punto, ciò che per me costituisce la premessa: appunto l''essere una persona speciale' per Rein, il suo sentimento per lui. A mio *perzonaliszimo* modo di vedere, è un po' stridente conoscendola (presa per ipotesi la personalità di Rein, come nei teoremi di geometria xD) che un attimo si trovi davanti a Shade SENTENDOLO in modo 'normale' diciamo e il secondo dopo invece accetta la situazione che si sta venendo a creare, così, senza NEANCHE porsi delle domande interne o..un minimo di dialogo interiore con se stessa xD La mancanza di tale premessa da me tanto valorizzata, mi rende questo passaggio di Rein un pochettino-*ino -ino* inverosimile ma, ripeto, alla fine ciò risponde a un mio modo di sentire le cose quindi boh^^ Lo stesso vale per l'altra cosa che sto per dirti: avrei evitato esplicitare questo aspetto-> "..una sostanza semi-liquida gocciolava sui suoi polpastrelli." xD L'atto in sé va benissimo HAHAH *me pervert* :33, è la descrizione *puntuale* che a me smorza un po' il tutto portandolo- pur solo per un nanosecondo- a livello...troppo tecnico, di 'sostanza' hahah x"" AH ECCO! Mi è venuto in mente l'unico difettuccio che forse potrei dirti: io non avrei messo quel "Shade" in "Shade ma stai scherzando", mi stona un po'...è vero, in precedenza non era già stato menzionato, però trovo che quel dire il nome mi appesantisca un pochino una frase che in quel momento deve essere il più 'pratica' possibile ^.^ Detto questo ho ADORATO tutta questa parte fisica da quando lui si siede sul divano *ççç* Semplicemente FANTASTICA cara Miku! ;DD E sulle tue abilità di scrittura si è già discorso abbondantemente, che altro dire? Se non completare il tutto con questa: --> **°_°**
Bene mi fermo qua perché *oh signur* aiuto! Lo sapevo, ho già fatto un papiro >__< Allora aspetto una tua risposta <3 *Bis Bald!*

by_Fly (^.*)
P.S.: E fu così che a distanza di pochissimi giorni- che ti dissi che non mi ero ancora iscritta qui perché avevo troppo da fare- puntualmente mi sono smentita (iscrivendomi finalmente però! xD)
(Recensione modificata il 06/07/2014 - 01:57 pm)
(Recensione modificata il 08/07/2014 - 10:55 am)
(Recensione modificata il 08/07/2014 - 10:57 am)

20/08/13, ore 13:13

Haaaa, un Blu Moon.=W= è pure rossa. Un blu moon rossa.=W= =W=W=W=W=

18/08/13, ore 16:56

Ciao Mii-chan!
Comincio ringraziandoti per avermela dedicata, sei stata dolcissima!
E anche se non è la mia coppia preferita apprezzo sempre le rating rosso, sono così piene d'amore nella loro semplicità : )
Eh, comunque Shade è un pervertito anche nelle Bluemoon uwu Questo ragazzo ha bisogno di una regolata. Ma un padre a dargli uno scappellotto, no eh?
Sempre a toccare quà e là. Potrebbe fare il lavoratore della creta : ' )
No, va beh, a parte gli scherzi è molto piena d'amore e soprattutto è una vera rating rosso.
Nel senso che io quando ho scritto la mia, non c'erano scene forti come queste, diciamo che la mia era più arancione che rossa, ma visto che tutto girava intorno alla lussuria, ho messo il grado rosso.
Che bella Rein *-* L'hai descritta proprio bene, cioè me la sono immaginata!
Le scene, sebbene siano forti, non mi hanno disturbato per niente perché come sempre tu hai saputo mettere quel tocco delicato che in una fan fiction così servirebbe sempre. Non è volgare ed è assolutamente divina : )
In conclusione? Hai creato un
C A P O L A V O R O.
Anyway, grazie mille per avermela dedicata, di nuovo : 3
E mi raccomando...vai sempre avanti così, che sei sulla buona strada per diventare una scrittrice di successo.
Un bacione da Alice

17/08/13, ore 19:38

Hey Miku :)
Come stai lupacchiotto?
è fantatsica, la storia è semplicemente bellissima.
Insomma tutto è così perfetto e speciale; si speciale perchè lo è davvero :)
Sono sempre la solita ritardataria, ma ora sono qui :)
Dalla prima riga sono iniziati i miei filmini mentali, e credo, anzi ne sono sicura fossero gli stessi che avevi ideato nella tua mente geniale :)
Si, perchè io ne sono sicura.
è bellissima, carica di emozioni e sentimenti :)
Come ha detto Ros sei riuscita a rendere perfetto questo rating in cui la perfezione è difficile da raggiungere. Il rosso è un colore difficile, spesso sfocia nel volgare - come ha detto la
mia collegah - ma non è il tuo caso, oh no.
Era perfetto. Insomma questa shot è da amare. Oh si.
Entra nelle ricordate perchè è giusto che stia li.
Ora mi dileguo, devo finire una shot su una crack e iniziare un nuovo capitolo per New Moon :)
Un abbraccio,
Luce :)

P.S. Luce è fantatsico :)

16/08/13, ore 01:06

Ehi Miku :)
Io e il mio solito ritardo, prima o poi riusciró ad arrivare in orario :)
Bhè questo se non altro è sicuramente uno dei tuoi capolavori, e sinceramente io ti ammiro :)
Insomma sei riuscita a rendere perfetto il rating rosso senza sfociare nel volgare o cose cosí.
All'inizio volevo recensirla con un messaggio via facebook ma poi mi sono corretta e ho fatto qui.
É perfetta in ogni punto, in ogni piccola sfumatura.
L'estetica è perfetta, semplicemente meravigliosa.
In poche parole la amo. Ho adorato l'idea in cui è Shade a insegnare a Rein a baciare.
La parte in cui Rein fa capire a Bright che ora è tempo che sia lui a soffrire è stata fantastica; cosí come lo è stata la parte in cui chiede aiuto a Shade e lui accorre
subito pensando fosse in pericolo.
Ora non so in che stato sia questa recensione, sto usando il telefono per comoditá ed è davvero difficile recensire con questo aggeggio.
Ora vado, un abbraccio
Ros :)

12/08/13, ore 23:58

Miku.
Sono seria, stavolta. Ma scherzi? Non puoi fare una cosa simile. Tu non puoi ringraziarci quando tutto il merito va a te, dolce angioletto! Sei tu che ci hai fatto innamorare, tutte quante. La dolcezza e la passione che metti nello scrivere sono strabilianti. Graziepiccola stellina blu! Sai certe volte, quando vedo uno dei tuoi capolavori, mi immagino te che batti le piccole dita sulla tastiera del computer, non solo per inserire parole, ma soprattutto per inviarci pensieri, sensazioni, emozioni e sorrisi. Si, ho detto prorprio sorrisi! Perché quando ti immagino mentre scrivi, ti immagino seria ma poi quando vedi che il tuo duro lavoro è completo e ti soddisfa, ti vedo mentre sorridi compiaciuta e soddisfatta di qualcosa in cui hai messo l'anima. E' uno dei tanti motivi del perché ti ammiro, sorellona! Si si, ti ammiro! E ti voglio tanto bene! Un bene dell'anima! Adesso parlo un po della Shot! Prima parlo del testo: una parola? (scusa ma lo devo aggiungere) Coniglioso, al massimo! E' troppo perfetta per poter inserire altre parole nella recensione. TI giuro che appeno ho finito di leggerla, mi sono sentita scombussolata (o come dice mio cugino "Scombussoleita"... o c'è o ci fa!), ma non in senso negativo... cioè non lo so spiegare. Comunque una sensazione forte e piacevole. Il rapporto tra Rein e Shade rimmarrà sempre quello di sempre "Dolce, sensazionale e tremendamente amabile" e adoro il modo in cui tu le fai onore con le tue splendide storie, ricche di quella parte di vita dolce e smielata, che alletta al sentimento, che dona sollievo e gioia, che viene comunemente. No. Dolcemente denominato:” Amore”.  E’ fantastico il modo in cui gli rendi onore. Ed è fantastico il modo in cui ce lo fai amare a nostra volta. Non ho motivo di farti complimenti, perché la storia non ne ha affatto bisogno, parla da sola e può pemmettersi la vanità di autocompiacersi. Ma una mia parola potrebbe dare voce ai pensieri della tua magnifica storia. Ecco che le parole salgono verso la bocca e poi vengono scandite dalle labbra, stumento d’amore ma anche da ferita, perché certe volte ciò che scandisce ferisce più di un’arma di distruzione di massa, ma sto divagando. “Complimenti Miku, una storia degna di te, che regala alla mente un giusto pasto e al cuore la giusta quantità di passione tradotte in lettere. Bravissima.”. Con questo concludo questa recensione, a presto stellina.Ti voglio bene,
Cordialmente,
Lala!

Post Scrittum: Forse sono stata un po troppo seria, ma il linguaggio di "V per Vendetta" influenza parecchio ^^ spero di non averti spaventato.
(Recensione modificata il 13/08/2013 - 12:11 am)

11/08/13, ore 23:51

D:
Bella,bella,bella,bella,bella.
Superbella!
L'inizio è meraviglioso... Io adoro la pioggia, gli acquazzoni che ti fanno sentire tutta la potenza dell'acqua che lava e porta via tutto il brutto.
E poi quella frase bellissima, di Rein che indossa il cielo. Mi hai aperto il cuore. Era da un sacco che non leggevo qualcosa di così... vibrante! Ho respirato ossigeno puro di nuovo dopo tanto che avevo smesso. Eccola, quella piccola scintilla di ispirazione che cercavo T^T Dio, quanto l'ho attesa!
Indossare il cielo, sentirsi una cosa sola con l'immenso. Una sensazione che da i brividi... altro che l'alba o l'aria fresca di montagna... ;)
Riempita di passione, ecco come mi hai fatto sentire... GRAZIE, GRAZIE,GRAZIE!
Tornando a noi...
Trovo che passare dal primo vero bacio alla prima volta in un solo pomeriggio sia quantomeno affrettato e assolutamente privo di senno... Me gusta =D
XD Ecco, il fatto che tu abbia oltrepassato qualsiasi tipo di senso pratico, di ragionamento comune, di logica successione degli eventi è la cosa assolutamente eccezionale...
E lo fai senza eccessive forzature, sul momento sembra tutto in avanzamento rapido e poi, alla fine, rileggendo tutto con un gusto nuovo, sembra così perfetto che è stupido parlare di logica, di ragionamento... è l'istinto, è un modo di amare, folle e dolcissimo e vivo.
Shade è... perfettamente BlueMoon. Perfettamente. Non ci sono altri modi di descriverlo. Accorre quando Rein gli chiede aiuto, si sottomette al suo desiderio innocente e perde il controllo trascinandola in un vortice di contatti. *^*
E Rein è... beh... elegantemente e ingenuamente disposta a cedere.
Credo che nella fretta delle cose dimenticarsi di Bright, che non dice quasi nulla, sia semplice... anche perchè è Rein stessa a dimenticarlo del tutto.
Quasi non sia mai esistito, quasi quella conversazione appartenga a una vita prima...
Ci sono delle imprecisioni qua e là, niente di serio. Rileggi lentamente e con attenzione e le trovi da sola ;)
Un arrivederci all'estate senz'altro rigenerante, almeno per Rein. Un nuovo inizio, come anche per te Miku, che ritorni a scuola domani...
Buon primo giorno! E grazie ancora di tutto.
Un bacio,
Goccia

P.S. ...Non ho visto niente di scolastico... Mi sono perso qualche pezzo per strada? =D