Recensioni per
100 modi per farsi beccare
di Desperate Housewriter

Questa storia ha ottenuto 83 recensioni.
Positive : 77
Neutre o critiche: 6 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
15/05/14, ore 14:54

Sono tornata! Ora tocca ad una recensione più corposa.
"E anche i sentimenti miei per sè giravano anch'essi in una stessa ruota, balzavano dall'alto al basso alla stessa velocità stando alle regole." Quei due stessa non ci stanno bene :S
"Quindi era Arkiel quello di torto [...]?" ? Volevi dire che Arkiel era in torto, nel senso che si sbagliava? o.O non capisco. Leggendo il resto della frase sembra voglia dire che Arkiel era nei guai. Ma allora si dice "era nei guai", non "in torto", che vuol dire proprio sbagliarsi, non essere nel giusto.
"- Vuoi dire che ti fa schifo anche la letteratura? - azzardò lei. Chissà che reazione avrebbe avuto se gli avesse detto che voleva proprio andare in prigione apposta per andare a scuola. " 
"- E come mai proprio una D ed una N? - chiese con il sorriso più largo che riuscivo a fare, non volevo irritarlo. " Stai parlando in prima persona, non dimenticarlo ;)
"Oltre a quei larghi sorrisi, quella gentilezza, quella leggerezza su cui si soffermava in qualsiasi cosa non erano che una maschera, una maschera che nascondeva il volto di una persona che tiene un segreto, uno spaventoso segreto. " la frase non sta in piedi, hai fuso due frasi insieme: oltre la maschera di larghi sorrisi si nascondeva il volto eccetera; e quei larghi sorrisi erano una maschera che nascondeva il volto eccetera.
Capitolo carino, un po' di riflessioni (che non fanno mai male) e un piccolo episodio... 
Io non ti voglio fare nessuna domanda. Odio le anticipazioni e non voglio sapere nulla, spero che tutto si risolverà e verrà spiegato :D
Al prossimo capitolo ;)

 

Recensore Master
11/02/14, ore 14:24

Anche questo capitolo mi sembra ben riuscito a esprimere i turbamenti della protagonista in un posto molto lontano da casa e in compagnia di persone che, almeno da quel che ho capito, non sono criminali ma nemmeno persone dabbene, almeno non nel senso ordinario che si dà a questa parola, o comunque piuttosto eccentrici.
Per fortuna il personaggio maschile coltiva una passione per il cubo di Rubik (e non posso dargli torto...) altrimenti lo riterrei solo un vanesio pieno di sé e decisamente troppo puntiglioso.
Se posso muoverti un appunto (che non inficia sul giudizio positivo per questo capitolo, si achiaro) mi pare che la protagonista sia stata troppo generica nel definire semplicemente come "africano" l'altra lingua (oltre evidentemente all'inglese) che conosce, secondo me sarebbe stato meglio definire quale (trattandosi dell'Uganda, oltre alle varie lingue locali è diffuso il kiswahili, penso che solo a sentire pronunciare un nome così particolare avrebbe smesso di darsi aree filo-scientiste).

Recensore Veterano
09/09/13, ore 23:05

Hello bellezza!!
Sono una nuova lettrice e la tua storia mi piace moltissimo, devo fare in fretta a scivere (perchè? solo 3 parole: domani.c'è.scuola.) comuqnue non vedo l'ora che continui e spero che mi avviserai perchè mi potrei dimenticare ahahah ok vado notte :3
xx <3

Recensore Master
03/09/13, ore 23:06

davvero stupenda ho letto gli altri capitoli anche quelli meravigliosi davvero. Continua presto. BACI

Nuovo recensore
03/09/13, ore 19:14

Ciao!Mi hanno detto di venire a cercare la tua storia e..WOW! E' bellissima!La adoro!Scrivi molto bene,giuro!Ho letto i capitoli uno dopo l'altro!

Recensore Junior
03/09/13, ore 15:44

Ciao cara, 
inizio col dirti che questa è la prima ff di genere giallo che leggo . 
Amo molto i racconti di avventura ma per chi sà quale ragione non ne ho mai letto uno su efp e, devo ammettere che sbaglio . 
Questa ff è particolare ,diversa , ed è questo il motivo pricipale del perchè mi affascina . La monotonia è oramai presente ovunque è una storia diversa che ha una personalità spiccata è quello che cercavo . 
Che altro potrei dire, se no che è una storai scorevolle  ed è molto piacevole da leggere . I personaggi sono unici e con personalità variopinte . 
Complimenti al prossimo . 
Un bacio Save your mind .

Recensore Junior
13/08/13, ore 19:25

Non ho mai avuto l'occasione né il tempo per commentare questa storia, benché la seguissi con molto interesse. Scrivo e leggo nella sezione One Direction, generalmente, ma ciò non mi impedisce di apprezzare una bella storia che sia originale o, altresì, appartenente ad un'altra categoria o fandom. Questa, decisamente, è una bella storia.
Come dicevo prima, non ho mai avuto il pretesto per commentarla e dirti bene cosa penso, pertanto preferisco farlo ora, in un commento generale su tutta la storia piuttosto che scrivere qualche parola su quest'ultimo capitolo.
Spero non ti dispiaccia.
Inizio con il dire che la trama è originale ed avvincente, mi ha colpito immediatamente, ed è ciò che mi ha spinto a continuare a leggere, capitolo per capitolo. Ovviamente non è tutto, perché la tua scrittura è molto scorrevole, non ci sono errori grammaticali e tutto ciò che scrivi ha un senso logico, oltre che essere semplicemente bello. Il tuo stile è semplice e si comprende con facilità ma, non per questo, va screditato, anzi.
Personalmente apprezzo molto anche il modo in cui hai caratterizzato tutti i personaggi, il mondo in cui hai incastrato i loro caratteri, le loro psicologie. Complimenti.
Anche i dialoghi, devo dire, mi sembrano molto naturali. L'unica cosa su cui potrei muovere un'obbiezione è l'editor, ma lo ritengo estremamente soggettivo e, perlopiù, superfluo davanti ad un bel racconto.
Quindi, complimenti ancora.
A presto,
Luce.