Walk away
di AnneC

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
01/02/15, ore 01:05

Uff, non ho staccato gli occhi nemmeno per un attimo dallo schermo, ero troppo intenta a leggere. E quando di sfuggita ho letto il nome di Danny, mi è venuto ancora più spontaneo raggiungere la fine!

Si, lavoro in una caffetteria. E’ quasi impossibile non odorare così a fine giornata”.
Il va con l'accento. So che è un errore di distrazione dato che le altre volte l'hai sempre scritto giusto.

Okey, mi sono emozionata tantissimo quando ho letto l'ultimo paragrafo. L'avvicinamento di Josh non mi è piaciuto per niente, ma non per come l'hai scritto, proprio per come me lo sono immaginato. Di certo è meglio avere la faccia di Danny che la faccia di un altro, dai! No, okey, sto impazzendo ed è l'una di notte, non è normale e non sono normale.
Josh sta prendendo una piega davvero intrigante, ma continua a non piacermi e temo proprio che così sarà fino alla fine della storia. Sono molto cocciuta e quando qualcuno non mi piace... non mi piace! Si vede che il destino vuole fare in modo di mettersi tra Josh e Anna, cosa assolutamente giusta a parere mio, e che quindi eviti proprio che il loro rapporto si possa intensificare di più, come ad esempio un semplice bacio.
Beh, alla prossima!
Love_Somebody

E come ti ho promesso sono qui a recensire questa bellissima storia e lo farò passo a passo non appena pubblicherai i nuovi capitoli della nuova che hai fatto. Sì, perchè anche se sono uguali io voglio continuare a leggerla.

“Quasi. Conviene uscire prima che ci iberniamo” suggerisce. Ma nonostante il freddo, voglio dare un ultima occhiata e immortalare questo bar fantastico nella mia mente.
So perfettamente, te l'ho ripetuto molte volte, che correggerai ogni cosa nel nuovo, ma un ultima occhiata mettilo con l'apostrofo!

“Non fa così freddo qua fuori, sai?” dico a Josh, girandomi e cominciando a camminare all’indietro, per guardalo negli occhi.
Manca una r in guardarlo.

Bene con questo approfitto con il dire che se anche sono cosciente del fatto che tu possa editarlo nella nuova storia... io sono sempre abituata a segnalare gli errori. Quelli di punteggiatura non te li segnalo, sta a te correggerli se vuoi, come sempre. Ma mi ripeto ogni volta, basta!
Come hai scritto, tifo anche io per Danny e te lo ripeto ogni santa volta. Nemmeno a me, come lei, piacciono i ragazzi "perfetti" dai capelli chiari e gli occhi chiari; sono molto complicata lo so, ma Josh continua a non starmi per nulla simpatico. Non perchè penso che nasconda qualcosa ma è troppo dolce. Mi piacciono gli uomini sfacciati, ma non quelli tremendamente dolci. Sono una cosa che non so, non sopporto. E Josh mi fa immaginare proprio questo anche se in realtà il suo aspetto interiore non l'ho ancora visto completamente.
Spero che nel prossimo capitolo possa intravedere Danny!

Sesta recensione premio Contest #Music in Life

Eccomi all'ultima recensione per il contest. Non pensare che non te ne faccia più perchè la storia la continuo a seguire!
So perfettamente che ogni cosa la sistemerai nella nuova storia, ma sai come sono e devo per forza segnalare qualcosa, perdona la mia continua arroganza, non voglio starti antipatica!

aggiungo mettendo il broncio e lei irremovibile aggiunge che sarà una sorpresa e che non devo preoccuparmi.
C'è una ripetizione, nonostante non sia attaccata e sia una frase diversa, del verbo aggiungere.
Non che ho qualcosa in particolare da dirgli o da rimproverargli, ma mi sarei aspettata una chiamata o una visita al locale, giusto per premiare il mio spirito d’iniziativa.
Non è un errore, ma è un discorso di suono, perchè sarebbe meglio dire non che abbia qualcosa da dirgli, o non che avessi qualcosa da dirgli. A me sembra meglio così, ma essendo una potenziale ignorante, posso anche sbagliarmi!
Questo quello che mi mancava, sentirmi bene con me stessa
Mi pare che ci sia qualcosa che manchi, tipo il verbo tra questo e quello. Però non so se mi sbaglio o è volontario.

Detto questo non voglio ripetetermi, ma ho trovato meno imprecisioni in fatti do punteggiatura attaccata o cose simili rispetto gli altri capitoli. E poi... È più lunga! Diciamo che anche se non dice niente di completamente approfondito, questa ragazza mi fa una tenerezza assurda.
E sì, mi sta già antipatico il coinquilino di Marisol, non mi piace, mi nasconde qualcosa e poi... Non ci può provare subito con la mia adorata. Fidati, che tanto non è tua, carino!
Okey, sto divagando, e spero che tu riesca a interpretare questo interesse verso la tua storia come una cosa positiva. Perchè la adoro.

Quinta recensione premio Contest #Music in Life

"E poi non sei sola, hai quello schianto che è venuto in caffetteria" mi dice con gli occhi sognati
In questo punto hai dimenticato una n, precisamente nella parola segnata in rosso.

Ci sono errori di battitura che ovviamente non ti ho segnalato, o meglio, sono errori di spaziatura per quanto riguarda la punteggiatura. Ti farò un riassunto generale di quello che ho visto, poi, ovviamente, come sempre sarai tu a decidere se modificare la storia o fare in modo che non ci siano queste attaccature - probabilmente per un errore di html - tra una frase e l'altra.
Prima di tutto, cosa che ho rilevato specialmente in questo capitolo, è che non metti i due punti prima di un discorso diretto. Sinceramente non so se sia giusto o sbagliato, ho letto sempre dei libri che usando la tua forma hanno sempre messo i due punti, quindi non dico che sia un errore ma mi hanno sempre detto e sempre corretto i due punti prima di un discorso diretto.
Poi virgole, tre punti e virgolette di dialogo attaccati alle frasi successive e precedenti, quindi, non ti starò a fare un elenco completo con la lista della spesa di ogni singola frase, sappi solo questo! Ovviamente ciò non inciderà con la valutazione finale, che sarà più che positiva.

La storia la metterò tra i preferiti, mi hai incantata tu e il tuo stile. Sono ripetitiva, dannazione, lo so. Questo capitolo mi è piaciuto nonostante non sia successo nulla di particolare. Si è domandata come si fa a vivere a Londra e alla sua domanda ha ricevuto una risposta altrettanto lieta. Il capitolo, alla fine, è anche molto divertente, ammetto che mi hai strappato un sorriso. E' sempre bello vede introspezioni del genere soprattutto se la storia ha un che di reale che mi affascina.

29/01/15, ore 10:56

Quarta recensione premio Contest #Music in Life

Apprezzo moltissimo i capitoli così, non sono un'amante di quelli lunghissimi, ma nemmeno troppo corti. Diciamo che tu sei nella media ed ecco un altro motivo per cui apprezzo tantissimo tutto il lavoro che fai e che hai fatto.

Mi faccio strada tra i clienti che affollano il locale, raggiungendo il tavolo più vicino alla vetrata che da sulla strada
Il è un troncamento del verbo dare e quindi va con l'accento.
mi spiazza,come fa a saperlo?
La virgola è attaccata alla frase successiva, so che è un errore di battitura, non preoccuparti.
"Esatto. E' stato un pò traumatico cambiare clima" gli dico, mentre guardo la gente che passa fuori alla caffetteria.
Qui ci sono due errori, uno è po' messo con l'accento e non con l'apostrofo e l'altro è passa fuori alla caffetteria, che manca di una d, ossia fuori dalla caffetteria. Ma non so se questo è voluto o meno.

Wow. È l'unica cosa che ho pensato non appena ho finito di leggere. Non solo racconti una storia, ma la fai diventare vera e mi hai fatta emozionare, lo giuro. Lo sai qual è il problema? È che non ho tutto commuovermi, piangere, perchè sono a scuola e mi farebbero troppissime domande, ma dentro di me... Sai che ho pianto di felicità.
Tu sai qual è il mio pensiero su Danny, no? Bene. Questo è sempre stata una cosa che vorrei fosse successa a me. E che tutt'ora voglio, nonostante la differenza di età. Il destino ha fatto in modo di incontrarci, è giusto aiutarlo! E queste parole... Giuro, mi hanno donato un sorriso meraviglioso, una luce.
Dalle storie nasce la realtà e da questa voglio far nascere la mia. Il destino ha detto che io avrei letto, prima o poi, questa storia, lo aiuto a leggerla fino in fondo, perchè c'è qualcosa che mi vuole dire.
Non prendermi per matta, per favore. La tua storia mi dona davvero speranza.

29/01/15, ore 08:48

Terza recensione premio Contest #Music in Life

Eccomi qui a recensire finalmente il secondo capitolo!

non so se è dovuto al fatto che sono in un ostello sgangerato o da quel leggero senso di ansia che mi causa questa nuova situazione.
Hai dimenticato una h in sgangherato.

Ebbene, ti voglio dire che ci sono state un po' di virgole con cui non sono stata per niente d'accordo e non mi piace particolarmente l'uso delle virgolette per i dialoghi ma te l'ho già detto. Non ha senso ripetersi continuamente anche se mi piace farlo.
Se devi modificarlo, ma non lo so siccome stai facendo una rivisitazione nella seconda serie, controlla bene perchè ci sono, questa volta, un po' più di errori di spaziatura.

Sai cosa mi è piaciuto di questa storia? Se il destino ci ha fatto rincontrare, ci sarà un motivo dopotutto. Perchè infondo è ciò che segna il mio passato e, forse, quello che succederà nel mio futuro.
Perchè è vero, se il destino ci ha fatto incontrare un motivo ci sarà, che se è un incontro platonico o casuale, c'è sempre qualcosa che ti può segnare per sempre, e può avere un risvolto positivo o negativo, dipende da come vogliamo svolgere la nostra strada.

29/01/15, ore 08:30

Seconda recensione premio Contest #Music in Life

Sinceramente non avevo visto che avessi fatto una prima serie e mi pare che privatamente te l'avessi già riferito. Diciamo che ho letto la seconda serie e non ho capito se le due cose sono collegate o sia solamente una seconda serie che riguarda altro, ma lo leggerò subito. Perchè sei un capolavoro per me, sei una delle mie autrici preferite!
Okey, ammetto che mentre faccio questa recensione sto leggendo in live, quindi ora la devo ancora leggere. Però sì da quel che ho capito il capitolo è stato rifatto e così anche la storia, quindi è un onore vedere la primissima tua versione!
Sono poco d'accordo sull'utilizzo delle virgolette al posto di altri segni di dialogo, ma è una scelta tua ovviamente che non incide assolutamente con il tipo di valutazione che ti voglio dare.

Gli errori e ciò che penso te li ho segnalati nel primo capitolo di Walk Away - 2.0, quindi non ho nient'altro da aggiungere e sarebbe stupido ripetermi. Ma ti ripeterò che amo il tuo stile e che mi piace sempre di più. Certo, ieri ti ho fatto una testa grande quanto una casa con tutti i complimenti, però è ciò che penso ed è raro che io riesca ad essere così colpita da un autore e da un tipo di scrittura.
Diciamo che questa ragazza mi piace davvero tanto, sono curiosa di sapere come sarà il secondo capitolo nonostante la nuova storia è una rivisitazione di questa serie.

Quindi niente, ci ritroviamo al primo capitolo!

14/07/14, ore 12:17

Ciao! Ho scoperto da poco la tua storia e l'ho letteralmente divorata! :D
Amo il tuo modo di scrivere e con il tempo non ho potuto fare a meno di affezionarmi ad Anna, a Marisol e a tutti gli altri suoi amici, oltre che ad appassionarmi alla sua storia d'amore con Danny: la perfezione, proprio! *-*
Spero che posterai l'epilogo, e che non dovrò attendere molto per leggerlo, anche se vorrà dire che davvero la tua storia sarà giunta alla fine ç_ç

28/02/14, ore 15:10

AMORE PURO PER QUESTO CAPITOLO. VOGLIO DANNY FRA LE MIE BRACCIA. ADESSO.

Mamma mia, mi sono appena iscritta su EFP proprio per cercare qualche fanfiction italiana che fosse decentemente carina sui The Script, i miei angeli *-* Alla fine ho trovato molto di più! La tua fanfiction è davvero stupenda, poco scontata, ricca di colpi di scena! So che sei arrivata al 25esimo capitolo e muoio dalla voglia di leggerli tuti, ma purtroppo lo studio mi chiama, e adesso ho l'ansia di ricominciare a leggere stasera! Io ho una fanfiction in corso su Instagram, però la scrivo in inglese... Diciamo che le Scriptette che conosco sono per la maggioranza Inglesi, per lo più Scozzesi, e quindi... Anche se ho 13 anni sfrutto questo mio piccolo "talento" (spesso così lo definiscono i miei insegnanti o compagni) e padroneggio questa meravigliosa lingua anche se non perfettamente! Anche per questo mi ritrovo molto con Anna, la protagonista: amo il suo brancolare nel buio, e lo ammetto, anche se preferisco l'America essendoci stata qualche anno fa e non avendola più dimenticata da quel momento, questa storia mi attira davvero tantissimo! Complimenti, davvero! Spero tu legga questa più che positiva recensione, nonostante riguardi capitoli un bel po' indietro rispetto a dove sei ora! Un bacio! Miry <3

15/01/14, ore 21:12

Saaaaalve!
Finalmente riesco ad arrivare anche qui, pensavo di non farcela mai più :D
Per prima cosa, sappi che non conosco questo fandom, ma neanche per sbaglio. Non so nemmeno che faccia abbiano i membri della band (perché si tratta di una band, vero?), quindi cercherò di immaginarmeli a modo mio, a meno che non ci siano descrizioni o mi venga voglia di andare a controllare su internet.
Per ora, la storia non mi dispiace, anche se si tratta solamente del prologo.
Da queste righe, posso assicurarti che il tuo stile mi piace molto. Semplice e chiaro, un'accoppiata perfetta.
Comunque, per ora non ho altro da dire, quindi aspetto i prossimi capitoli per lasciare una recensione un po' più seria :D
Alla prossima,
Aqua_

14/01/14, ore 22:48

L'ultimo capitolo?!?!
Piango per tre motivi: 1) perchè non mi sono fatta più sentire ma ho avuto varie difficoltà scolastiche e anche in casa
2) perchè questa storia è giunta al termine
3) perché questa storia è stupenda!
Non lo smetterò mai di dire! Mi è piaciuta tantissimo mi ha coinvolta al cento per cento!
E' una delle più belle che io abbia letto su questo sito! (non è una cosa che dico a tutti, fidati)
Danny... adesso il mio amore per lui è salito fino alle stelle *^*
SPero di leggere una tua nuova storia! <3
Colgo l'occasione per farti gli auguri (anche se in ritardo)!!! :D
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo... o forse no!
Insomma... ho paura di piangere! T_T
Complimenti! Sapevo che questa storia non mi avrebbe delusa e che meritava il meglio
Un caldo abbraccio!

28/12/13, ore 14:03

Sono la ragazza di FB, che per fortuna conosce i The Script.
L'introduzione alla storia è accattivante, ti invoglia a leggera, ma ti fa sorgere un dubbio. Questa è la solita storia di una ragazza che si trasferisce in America o in Inghilterra -le mete più amate-, incontra un tale famoso e s'innamorano perdutamente.
Non ho trovato, nelle prime frasi, nessun tipo di errore. Solo questa frase, ma qui è un discorso soggettivo, sarebbe apparsa migliore senza i puntini di sospensione. " [...] ma chissà se sarà vero...". Se qui ci fosse stato un bel punto fermo, tutto il periodo ne avrebbe gioito. Non saprei come spiegartelo, ma così pare che neanche tu ci creda molto. Ma lasciamo perdere questi discorsi insensati.
Ho dovuto rileggere un po' questa frase perché non riuscivo a comprendere chi sbagliasse. "che non mi intrappoli in un lavoro sottopagato, che non mi soddisfa appieno, che mi permetta di essere autonoma economicamente" e credo che sia stata una piccola distrazione. Doveva essere che mi soddisfi così da essere concordato con gli altri, giusto?
Devo ammettere che la mia idea non è cambiata. Sono ancora sicura che la ragazza s'innamorerà di un membro della band (il cantante?).
Continuerò a seguire la storia così da vedere se la mia idea è veritiera.
Hai un buon stile, si nota che scrivi da poco, ma questo con tanta pratica non sarà più un problema!

26/12/13, ore 15:14

Ciao! Purtroppo ho solo il tempo per leggere e recensire il primo capitolo, quindi non posso darti un giudizio sulla trama e sui personaggi! Per quanto riguarda la grammatica però ho piacevolmente notato l'assenza di errori ( sempresialodato! ) e la scorrevolezza del testo che non guasta mai! Brava davvero, conto di riuscire a leggere anche gli altri capitoli e... Passa da me!
Peace,

TrueColor

22/12/13, ore 16:43

juieovrhfj8maswwpode *-* sono in delirio! O mio dio. non so che dire, i miei pensieri sono tutti ingarbugliati e mi hai colto alla sprovvista, cavoli se mi hai colto alla sprovvista. Non mi aspettavo che fosse già giunto l'ultimo capitolo, e non mi aspettavo che potesse essere così dannatamente stupefacente! in ogni caso, riserverò le mie smielatezze (?) per l'ultimo capitolo,ovvero l'epilogo, che da quanto ho capito non si sa quando farà l'apparsa. Ma va bene così, in fondo non mi resta che aspettare qui buona buona. Complimenti ancora davvero, sei diventata bravissima, e io non ho altri aggettivi da poter usare, complimenti ancora, alla prossima! :D
Baci Fun_for_life_ <3

P.S. scusa se recensisco così tardi, scusami davvero, ma questo periodo non è stato una vera e propria passeggiata, cercherò di stupirti con la mia velocità nel recensire l'epilogo! :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]