Ritornano sempre
di _eco

17/09/13, ore 18:17

Inizio con il farti i complimenti per questa fic molto riuscita.
Haymitch è molto IC, gli hai dato la giusta malinconia, il cinismo e mi è piaciuto molto il discorso sulle vie di fuga.
Mi è piaciuto il modo in cui i due amanti (per me almeno) dialogano e si rapportano tra loro. È odio sexy lol. Io lo chiamo così.
Di Katniss sei riuscita a far vedere bene la personalitá ribelle e poco sofisticata, cosa che fanno in pochi e che tu sei riuscita a rendere molto bene. *^*
La forma è molto buona e la grammatica, impeccabile.
Amo il tuo stile elegante e scorrevole! Ndkssjks. **
Ah, e... Quel "no, dolcezza" AIUTO. AUJSKDNDKSKKSLZ.
Be' credo di aver detto tutto. Ripeto che ho amato con tutta me stessa questa fic e... Basta AHHAHA
Un superbacio e alla prossima! <3
Marlene

22/08/13, ore 23:48

Haymitch è il mio personaggio preferito quindi non potevo non recensire questa tua piccola perla. Ti rassicuro e dico subito, sei riuscita a scrivere di lui in una maniera favolosamente IC. Capisco i tuoi dubbi perché so che non è facile, perché dietro i suoi litri di alcool Abernathy è un personaggio molto complesso, il cui pensiero e stile di vita è di difficile descrizione. A mio parere si contende questa complessità di spessore con un altro personaggio soltanto. Johanna Mason.
Parlando della tua fan fiction vera e propria: la adoro. Da impazzire. Sei riuscita a catturare la mia intenzione fin dall'inizio, portandomi tra malinconia e sorrisi (scaturiti dalla meravigliosa ironia del personaggio) al tristissimo ma azzeccatissimo finale. Il tuo stile è proprio bello, e per quanto lunga potesse essere la storia non mi hai annoiato e fatto desiderare qualche riga in più. I miei complimenti più grandi, ancora una volta. Ed un abbraccione grande :)

20/08/13, ore 19:15

Prompt ben rispettato.
Non conosco il fandom perciò non posso sapere se i personaggi sono Ic.
[Erano] Numeri esorbitanti, esagerati, ma reali – un po’ meno, se accompagnati da una buona dose di alcol.
Sguardi che non sono in grado di collocare nel tempo. Sguardi di ragazzi morti che vivono nella mia testa. [;] Ma comunque morti. Perciò, chi se ne frega di sapere a quale edizione hanno partecipato?
A questo punto, vorrei che Effie fosse qui, per sbatterle in faccia tutte le mie buone maniere. Ma questo [Questo] è un altro paio di maniche.
Anche tu? [togli il punto di domanda], cosa?
- Ma se [Se] la tieni dentro a stento, quella roba. -
Ma quegli [Quegli] istanti di evasione valgono il prezzo di una dipendenza da alcol assicurata.
Ma, quando[Quando] sei sopravvissuto a ventitré ragazzi, e non sei riuscito a salvarne quarantasei, queste non sono domande da porsi.
Ho già capito a cosa si riferisce. Ma sono [Sono] già abbastanza sbronzo e assonnato per poter [per riuscire a] pensare lucidamente. O forse è soltanto che mi secca ficcarmi di nuovo in quella melma, ora che ho la chiave per la mia quotidiana evasione dagli incubi.
E, anche se dire una bugia [mentire] mi risparmierebbe la fatica di ammettere, per l’ennesima volta, e persino ad alta voce, l’atroce realtà dei
Ma, fino [Fino] ad allora, [però,] tanto vale buttare giù quel che rimane nel bicchiere e ficcarsi a letto.

13/08/13, ore 16:19

E arrivo anche qui! Sono stanca morta ma ci sono!
Alors, da dove cominciamo? Forse dal mio Haymitch tanto, tanto, tanto amato? *lo spupazza*
E' indubbiamente IC, non dubitarne, dolcezza (voglio anche io un Haymitch che mi chiami così T^T), soprattutto quando si tiene stretto la sua fottuta bottiglia AHAHAH me lo immagino ad abbracciarla pur di tenerla lontana da Katniss xD
Ok, siamo seri perché la storia lo richiede (?)
Amo come hai descritto il tormento interiore di Haymitch: il suo ubriacarsi per non vedere novantasei occhi (brr!) e non in sentirsi in colpa per quei ragazzi che non ha potuto salvare è tremendamente realistico.
Quel "no, dolcezza" finale è un colpo al cuore, sia per lui stesso che per Katniss, anche se penso che nemmeno lei si aspettasse una risposta diversa...
Anyway, spero che la tua ispirazione duri a lungo se ci regali meraviglie così *w*
Un abcione

12/08/13, ore 21:54

Ma allora! Cosa hai fatto, hai stretto un patto con il diavolo per l'ispirazione eterna o cosa?
Temi di essere andata OOC? Stai scherzando, spero.
Iniziamo dai novantadue occhi. Posso dirlo? Agghiacciante.
Adoro il fatto che Haymitch debba necessariamente abbinare al russare il volto sempre curatissimo di Effie. Oh, quanto è bella la mia amata Hayffie.
Quando è arrivata Katniss ho sentito profumo di qualità. Cioè, anche prima, in realtà, ma il loro dialogo è fantastico.
Ma quanto è bella questa storia quantoquanto? Tantissimo.
Quando sono arrivata a leggere Ragnettolo, poi, pensavo di crepare.
Mi piace tantissimo vedere come Haymitch si preoccupi per Katniss, volente o nolente. Lui le vuole bene, si è affezionato a lei, e vederla ridursi in uno spettro di se stessa gli fa male.
Stupenda.
Sai, non ti sto dietro con le recensioni! Ma tu vai avanti così, sforna queste perle per favore.
Prima o poi recensisco, stai tranquilla ^^
Complimenti e un abbraccio,
wip

12/08/13, ore 20:03

Haymitch. Katniss. Haymitch e Katniss. BOOM!
Ecco, loro due insieme sono esplosivi. In questa ff lo sono sicuramente. Insomma, non si possono non amare i dialoghi inventati da te.. Così splendidamente IC!
La caratterizzazione del mentore ubriacone mi piace moltissimo! La Collins dovrebbe scrivere almeno un libro dedicato a questo personaggio e ai suoi Hunger Games
Quel " - No, dolcezza. – " ti lascia spiazzata, come d'altronde più volte è stato capace di lasciarci Haymitch.. l'irritante Haymitch.
Complimenti.. E che la tua ispirazione ci tenga compagnia per tanto tempo!

Baci. ^^